Tasso Tecnico della squadra.

Reaction score
166
Sinceramente non vedo tutta questa qualità in più rispetto alla stagione passata (a parte Rodriguez-De Sciglio).

Donnarumma coi piedi è imbranato e di tecnico non ha nulla.

Il Conti che ho visto con gli azzurrini mi sembra un Abate di qualche anno fa, sicuramente non il terzino dal piedino vellutato. Musacchio non lo conosco benissimo ma non essendo un gigante immagino sia abile in fase di possesso (Paletta lo è stato quest'anno).

Kessie nell'Atalanta l'ho visto un po' monocorde in fase di impostazione, sempre apertura sul suo lato, poco verticalizzare, ha bisogno di un grande regista vicino. Calhanoglu è certamente dotato ma come trequartista non mi sembra abbia il genio.

Silva l'ho visto un po' imbranato in Confederation (che sarebbe la normalità per la punta, ma ora si vuole il falso 9 che fa gli assist) e le descrizioni fatte da molti per me non corrispondono per nulla al vero.

Hai citato i giocatori meno tecnici della squadra (Kessie e Conti)....

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Hai citato i giocatori meno tecnici della squadra (Kessie e Conti)....

Sono 2 nuovi innesti. Il terzino/esterno è un ruolo fondamentale per le squadre che competono ad alti livelli, vedi la Juve che è stata praticamente trascinata in Champions da Alves e Sandro, ma alla fine ha avuto la meglio il Real grazie anche a 2 super prestazioni di Carvajal e Marcelo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
I giocatori che non sono di cosi alto tasso tecnico sono Kessie e Conti, gli altri... da Romagnoli fino a Silva, sono tutti dotati di una tecnica ottima per non dire eccellente.

Kessie però ha un gran tiro.
pasticcia un pò a volte, ma il suo strapotere fisico lo aiuta.

Conti non sarà A. Sandro o Cancelo, ma neppure Abate: è capace di crossare :asd:

koti

Senior Member
Reaction score
312
Sinceramente non vedo tutta questa qualità in più rispetto alla stagione passata (a parte Rodriguez-De Sciglio).
Sei serio?

Musacchio > Paletta
Kessie > Kucka
Rodriguez > De Sciglio
Conti > Abate
Calhanoglu > Niang
Biglia > Montolivo
Silva > Bacca

Symon

New member
Reaction score
10
ok ma il modulo non è quello e menomale.. dovrebbe essere 4.3.3 come giocano le migliori squadre d'europa!

Non ne sono sicuro...Il fatto di non avere fatto offerte ulteriori per Keità, Forsberg e Deulofeu, e per tenere Suso sulla graticola, mi sà tanto di cambiamento di modulo senza esterni. Il 4-2-3-1 li prevede ma hanno compiti diversi rispetto ad un 4-3-3. Ad esempio Calhanoglu nel 4-3-3 come esterno non ce lo vedo proprio nel 4-2-3-1 invece può starci.
Comunque il fatto di vendere Suso e non prendere un esterno, fà si anche che le casse del Milan ne risentano meno, perché gli esterni costano e ce ne vorrebbero almeno 2, se Bonaventura lo usi lì, altrimenti 3 e non ricaveresti nulla dalla cessione di Suso.
Imho preferisco che lo Spagnolo rimanga, e anche che il modulo sia con esterni, vediamo cosa hanno in testa...MiraFassoMonte.

Reaction score
166
Kessie però ha un gran tiro.
pasticcia un pò a volte, ma il suo strapotere fisico lo aiuta.

Conti non sarà A. Sandro o Cancelo, ma neppure Abate: è capace di crossare :asd:

Chiaro ma sono due giocatori che al massimo hanno un livello tecnico buono, gli altri sono di altra categoria.

Reaction score
136
Mi sta piacendo il mercato e sono molto felice del lavoro dei ragazzi, però boh, manca qualcosa. Manca concretezza davanti e sugli esterni.

Confido in F&M

Jino

Senior Member
Reaction score
7,612
Premetto che non voglioi sminuire il tuo post, però io da anni un pò sorrido quando vedo la maggior parte della gente che riduce le problematiche rossonere a limiti tecnici. Sembra che il Milan non vinca più da anni perchè non ci sono i piedi buoni. Chiaramente questo è uno dei motivi, ci mancherebbe, ma io vi aggiungo che sopratutto da troppi anni manca gente con la personalità per giocare con questa maglia, calciatori a cui manca il carattere, il coraggio. E come se non bastasse per troppi anni è arrivata gente che non gliene è fregato nulla di questi colori, dei risultati...tutte gente di passaggio senza un minimo di ambizione.

Quindi ok i piedi buoni, ma spero vivamente sia arrivata gente con personalità, carattere e sopratutto tanta voglia altrimenti non si va da nessuna parte.

Alto