Tasse e mutui sospesi da mercoledì

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Vedrai che faranno qualcosa, altrimenti il 50% delle aziende sono spacciate ( che economia florida, fra parentesi)

Ho sentito adesso il ragazzo che segue la mia azienda in banca, dice che probabilmente tutti i mutui e finanziamenti saranno prorogati di 3 mesi rispetto all'altro scadenza..testa da capire cosa faremo con gli affitti..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ho sentito adesso il ragazzo che segue la mia azienda in banca, dice che probabilmente tutti i mutui e finanziamenti saranno prorogati di 3 mesi rispetto all'altro scadenza..testa da capire cosa faremo con gli affitti..

Devono assolutamente bloccare anche gli affitti

Aron

Senior Member
Reaction score
539
Il viceministro all'economia Laura Castelli ha dichiarato che mercoledì verrà approvato in aula il decreto legge per bloccare il pagamento di tasse e mutui sia di privati come aziende sia di famiglie,a partire dalla scadenza del 16 marzo come contributi e ritenute d'acconto.

Si parla anche di cassa integrazione per piccole aziende sotto i 6 dipendenti.

Voucher per le famiglie che devono pagare baby sitter e congedi parentali a chi sta a casa

Ansa

Notare che si parla di sospensioni e non di stralcio.

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Devono assolutamente bloccare anche gli affitti

Penso che per gli affitti siamo molto piu problematico con i mutui o le bollette possono fare accordi con le banche e le aziende eletriche/telefoniche ecc. ma con gli affitti come fanno.
Senza contare che con i mutui puo dire posticipo tutto il prestito di N mesi, come un affitto come fai, in questo ritorni i mesi mancanti

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Penso che per gli affitti siamo molto piu problematico con i mutui o le bollette possono fare accordi con le banche e le aziende eletriche/telefoniche ecc. ma con gli affitti come fanno.

Fai semplicemente un decreto dove si SOSPENDONO i contratti di affitto sul territorio nazionale. Possono farlo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
per gli affitti dipende chi sia il proprietario secondo me.
se è un privato con cui hai buoni rapporti si potrebbe anche parlare e vedere se viene incontro,anche perchè in caso di chiusura resterebbe senza affitto quindi conviene anche a lui accettare.
avere un affitto garantito è una rendita mensile importante,non è intelligente rischiare di perdere tutto
magari rateizzi la parte che non gli puoi dare questo mese o una cosa del genere

se invece parliamo di un negozio dentro l'ipermercato,beh aspetta e spera.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
per gli affitti dipende chi sia il proprietario secondo me.
se è un privato con cui hai buoni rapporti si potrebbe anche parlare e vedere se viene incontro,anche perchè in caso di chiusura resterebbe senza affitto quindi conviene anche a lui accettare.
avere un affitto garantito è una rendita mensile importante,non è intelligente rischiare di perdere tutto
magari rateizzi la parte che non gli puoi dare questo mese o una cosa del genere

se invece parliamo di un negozio dentro l'ipermercato,beh aspetta e spera.

Il proprietario delle mura della mia attività (Ho un affittacamere, quindi il settore più colpito, non ho piu neanche una prenotazione fino a giugno al momento) si è rifiutato di concedermi una riduzione, mi ha solo fatto una dilazione del canone, pago un po' meno ora (comunque tanto, visto che incasso zero!) ma poi dovrò rendergli il mancante prima o poi!

Per non parlare del proprietario di casa, ha rifiutato qualsiasi riduzione e dilazione, se ne è sbattuto le palle.

Io come faccio ad andare avanti così?

Reaction score
259
Fai semplicemente un decreto dove si SOSPENDONO i contratti di affitto sul territorio nazionale. Possono farlo.

La vedi solo dalla tua parte, quella dell'affittuario, ma non del locatore che è un privato e che magari ci campa con quegli affitti.
Lo Stato non può disporre la sospensione di una fonte di reddito per un privato come me e come te.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,532
Il proprietario delle mura della mia attività (Ho un affittacamere, quindi il settore più colpito, non ho piu neanche una prenotazione fino a giugno al momento) si è rifiutato di concedermi una riduzione, mi ha solo fatto una dilazione del canone, pago un po' meno ora (comunque tanto, visto che incasso zero!) ma poi dovrò rendergli il mancante prima o poi!

Per non parlare del proprietario di casa, ha rifiutato qualsiasi riduzione e dilazione, se ne è sbattuto le palle.

Io come faccio ad andare avanti così?

Bisogna fare qualcosa per questa situazione, io ringrazio il cielo di non avere affitti, ma comprendo benissimo che così non si può campare, DEVONO fare qualcosa per risolvere anche il problema degli affitti. Per quel poco che vale ti abbraccio forte fratello, fai come ti ho detto via messaggio e senti qualcuno più esperto di me che ti dia qualche consiglio valido

Alto