Taremi e Zielinski all'Inter a giugno. Ci siamo.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Spendeva ma era circondato da gente che di calcio ne capiva a differenza di Chelsea, PSG ecc. Ma spendeva comunque tanto. È non é vero che era sempre tutto calcolato, lui prendeva chi voleva e poi ripianava.
Appunro quello fa la differenza, avere una società competente, poi i soldi ovviamente.

Be prendeva i calciatori giusti, non gente a caso. Infatti la maggior parte si sono rivelati tutti buoni, qualcuno ha fallito. Il Real ha speso il triplo di Berlusconi, 150 miliardi per Zidane ad esempio Berlusconi non se li poteva permettere. Tanti grandissimi giocatori non sono stati presi per il prezzo, ad esempio Beckham, lo stesso Zidane, Van Nistelrooy ecc.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Quando Berlusconi cacciava i soldi a fondo perduto per farci vincere tutto era un'altra Italia, un altro calcio, un altro mondo.
Non siamo più negli anni 80-90', oggi le cose funzionano diversamente.
All'epoca bastava un Berlusconi qualunque per ribaltare il mondo del calcio perchè non esisteva alcun limite alle spese, potevi fare quello che vuoi e bastava un imprenditore per ripianare i debiti necessari a prendersi i migliori giocatori al mondo.
Secondo te oggi è fattibile? Tralasciando il FPF, secondo te quanto ti costa comprare ipoteticamente Mbappè/Haaland, Bellingham, Vinicius, Gvardiol e che so, un Salah per completare la batteria?
Siamo sul miliardo di euro probabilmente, per tacere degli stipendi e delle commissioni ai procuratori.
Ai tempi di Berlusconi un mercato così lo facevi con l'equivalente di una cinquantina di milioni odierni. Bastava un imprenditore milanese, oggi servono i petrostati.
Oggi quelle cose li le fanno gli arabi, il Real Madrid (a debito con le banche e che comunque spende molto meno di prima) e i diritti tv drogati della Premier League.
Le altre squadre, tutte (comprese Bayern e da poco Barcelona e Juventus) hanno capito che tocca essere sostenibili volenti o nolenti.

Sai cosa ha fatto schifo per me? Passare 7-8 anni di smantellamento per riparare al periodo 2006-2011 in cui abbiamo fatto le cicale sulla fine del ciclo di Ancelotti e abbiamo permesso di trovarci senza futuro e condannati ad anni di umiliazioni e schifo, fuori da tutte le coppe e per un periodo pure vicini al fallimento.
Oggi le società di calcio, soprattutto big, sono AZIENDE. E come tali ragionano.
Nessuna azienda vuole perdere soldi.
Credere che oggi nel calcio italiano esista una possibilità alternativa all'autosostentamento che non comprenda artifici contabili, losche manovre e giochi di bilancio pericolosissimi è un'illusione, e ce lo stanno dimostrando ampiamente la Juve del post Ronaldo e a breve la Roma che per rientrare nel FPF dovrà fare sacrifici enormi perchè è 3-4 anni che se la spassa con spese che non puo sostenere e l'azzardo gli è andato male (come a noi nell'anno del cinese).
E tranquillo che arriverà anche il turno dell'inter appena questa fortuna sfacciata che gli gira tutto bene avrà termine.

Noi oggi potremmo essere gestiti meglio? A voglia, a partire da un DS decente, un allenatore ambizioso e bravo a gestire la parte atletica e una punta di peso, e spero possa arrivare tutto la prossima estate.
Ma io mi guardo indietro e credo che rispetto a 3-4 anni fa abbiamo fatto passi da gigante e sinceramente non me la sento di criticare il principio alla base della nostra gestione, ovvero fare quello che le nostre possibilità ci permettono.
Come mi fa ridere chi si indebita per prendersi il megasuv a 60.000 euro con la RAL di 30, così mi fa ridere la Roma con le pezze che brucia decine di milioni per il prestito annuale di Lukaku e l'inter che tira a campare sperando gli vada sempre tutto bene con quasi un miliardo di debiti.

Sarò ipocrita per te?
Fa niente, vivo lo stesso.
Descrizione realista, cosi è il mondo e la situazione.

Ma siamo in Italia, la gente preferisce sentire palle e fingere che sia la verità :asd:
Questione di carattere, meglio cosi, siamo tutti diversi.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Vincono, da tifoso questo ci deve interessare. VINCERE, non " essere con i conti in ordine" e farci umiliare ogni volta che li affrontiamo
Sono d'accordo ma tirare fuori Berlusconi che ripianava il rosso di bilancio per me non è corretto, perchè questi sono squattrinati e non ripianano un fico secco, ma anzi continuano ad accumulare debiti su debiti.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,744
Reaction score
1,941
Come riportato dalla GDS, ci siamo per Taremi e Zielinski all'Inter. Siamo alla stretta finale. Entrambi arriveranno in nerazzurro a giugno, a parametro zero. Nell'ultimo faccia a faccia col club, Taremi ha confermato che chiederà lo status da comunitario.
zielinsky ancora ancora glielo posso invidiare, ma taremi ricordo che qua lo si schifava quando doveva venire da noi, adesso improvvisamente è diventato un top mondo ?
fino all'anno scorso aveva una buona media gol, quest'anno sembra crollato.....

poi cmq da loro farà il panchinaro, dando per scontato che la thu-la è imprescindibile per loro.
sicuramente rispetto a sanchez o altri cessi è un upgrade.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,907
Reaction score
2,165
Quando Berlusconi cacciava i soldi a fondo perduto per farci vincere tutto era un'altra Italia, un altro calcio, un altro mondo.
Non siamo più negli anni 80-90', oggi le cose funzionano diversamente.
All'epoca bastava un Berlusconi qualunque per ribaltare il mondo del calcio perchè non esisteva alcun limite alle spese, potevi fare quello che vuoi e bastava un imprenditore per ripianare i debiti necessari a prendersi i migliori giocatori al mondo.
Secondo te oggi è fattibile? Tralasciando il FPF, secondo te quanto ti costa comprare ipoteticamente Mbappè/Haaland, Bellingham, Vinicius, Gvardiol e che so, un Salah per completare la batteria?
Siamo sul miliardo di euro probabilmente, per tacere degli stipendi e delle commissioni ai procuratori.
Ai tempi di Berlusconi un mercato così lo facevi con l'equivalente di una cinquantina di milioni odierni. Bastava un imprenditore milanese, oggi servono i petrostati.
Oggi quelle cose li le fanno gli arabi, il Real Madrid (a debito con le banche e che comunque spende molto meno di prima) e i diritti tv drogati della Premier League.
Le altre squadre, tutte (comprese Bayern e da poco Barcelona e Juventus) hanno capito che tocca essere sostenibili volenti o nolenti.

Sai cosa ha fatto schifo per me? Passare 7-8 anni di smantellamento per riparare al periodo 2006-2011 in cui abbiamo fatto le cicale sulla fine del ciclo di Ancelotti e abbiamo permesso di trovarci senza futuro e condannati ad anni di umiliazioni e schifo, fuori da tutte le coppe e per un periodo pure vicini al fallimento.
Oggi le società di calcio, soprattutto big, sono AZIENDE. E come tali ragionano.
Nessuna azienda vuole perdere soldi.
Credere che oggi nel calcio italiano esista una possibilità alternativa all'autosostentamento che non comprenda artifici contabili, losche manovre e giochi di bilancio pericolosissimi è un'illusione, e ce lo stanno dimostrando ampiamente la Juve del post Ronaldo e a breve la Roma che per rientrare nel FPF dovrà fare sacrifici enormi perchè è 3-4 anni che se la spassa con spese che non puo sostenere e l'azzardo gli è andato male (come a noi nell'anno del cinese).
E tranquillo che arriverà anche il turno dell'inter appena questa fortuna sfacciata che gli gira tutto bene avrà termine.

Noi oggi potremmo essere gestiti meglio? A voglia, a partire da un DS decente, un allenatore ambizioso e bravo a gestire la parte atletica e una punta di peso, e spero possa arrivare tutto la prossima estate.
Ma io mi guardo indietro e credo che rispetto a 3-4 anni fa abbiamo fatto passi da gigante e sinceramente non me la sento di criticare il principio alla base della nostra gestione, ovvero fare quello che le nostre possibilità ci permettono.
Come mi fa ridere chi si indebita per prendersi il megasuv a 60.000 euro con la RAL di 30, così mi fa ridere la Roma con le pezze che brucia decine di milioni per il prestito annuale di Lukaku e l'inter che tira a campare sperando gli vada sempre tutto bene con quasi un miliardo di debiti.

Sarò ipocrita per te?
Fa niente, vivo lo stesso.
le società di calcio erano aziende pure prima eh...
semplicemente prima non c'era il ffp in Europa che ti impone una certa condotta economico finanziaria per partecipare alle competizioni europee.

Ora c'è il ffp e l'Inter, volenti o nolenti l'ha sempre rispettato secondo i canoni previsti dalla UEFA a suon di settlemen agreement.

Il resto sono solo giustificazioni. noi abbiamo il bilancio in ordine da quest'anno, negli ultimi 100 anni precedenti, l'azienda milan non aveva il bilancio in ordine se non a botte di finanziamenti dei soldi privati tipo quelli di berlusconi, non certo grazie agli introiti dell'azienda milan. In questi ultimi 100 anni precedenti abbiamo vinto tanto, ma tanto tanto tanto.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Il problema è che se vuoi prendere i giovani per il Milan, la stoffa, la materia prima dei giovani suddetti deve essere di prima qualità. I nostri non riescono a puntare nomi di potenziali top young, dal nostro settore giovanile non escono neanche, quindi il progetto giovani è solo una coltre di nebbia atta a obnubilare gli occhi del tifoso medio.
Tu mi dirai che il top young costa con ogni probabilità, ma che progetto vincente si può mai avviare se non prendi i giovani con migliore potenziale e non acquisti neanche dei parametri zero davvero utili alla causa? Noi facciamo il mercato guardando alla data di scadenza del contratto, come puoi pensare di trovare giocatori da Milan seguendo tutti questi paletti e vincoli. Questi dirigenti non sanno niente di calcio, l'unico a capirci qualcosa è forse Moncada che però viene impiegato in un ruolo che non ha mai ricoperto fino a oggi.
Non posso avere i migliori giocatori sul mercato? Ok, lo capisco, ma avrò almeno il diritto di chiedere la dirigenza sportiva piú competente possibile? Caddanale ci conceda almeno questo, levasse tutti questi fuffaroli sanguisuga dalla società e mettesse persone davvero competenti in dirigenza.
Dopo di che qualche giocatore come Zielinski o comunque un po' più pronto dei soliti ragazzini va preso, tanto più che i giovani acquistati con sono i Vinicius o i Vitor Roque.
Purtroppo il calcio è cambiato, ormai pure sul baby prodigio c'è già la concorrenza.
Non so francamente cosa si possa fare ma un settore giovanile coi contro maroni lo pretenderei..
Almeno quello.
Io seguirei pure l'under 23 ,come faccio con l'under 19.
 
Alto
head>