Igli Tare a MTV:' L'appartenenza per me vuol dire tanto. giocatori che vogliono venire a giocare nel Milan devono capire che questa maglia e questo stadio hanno un peso importante perciò noi dobbiamo essere bravi a trasmettere questo. Un primo passo verso la vittoria ".
"Arrivo con le idee chiare e con entusiasmo. Darò tutto me stesso in questo ruolo. Arrivo da una famiglia di milanisti, ho un legame affettivo col Milan. L’appartenenza per me vuol dire tanto. I giocatori che vengono qui devono capire che la maglia ha un peso importante
É un club dove devi vincere subito. Voglio vedere una squadra che suda la maglia e che ha voglia di vincere. E’ fondamentale lavorare tutti insieme e ricevere supporto da Furlani, Ibrahimovic e Moncada. Arrivando al Milan realizzo un sogno”
Dichiarazioni complete
Il Milan ha una storia gloriosa, io seguo il club sin da quando ero bambino perché tutta la mia famiglia era milanista, per cui c’è sempre stato un legame forte e non l’ho mai nascosto. Per me essere qui oggi e lavorare per il club per cui tifavo da bambino vuol dire tanto. Questa è una delle società più gloriose al mondo”
“Cercherò di dare tutto me stesso. Dobbiamo esser bravi a trasmettere sin da subito questo progetto a tutti quanti. Ho avuto modo di parlare a lungo con Furlani e Ibrahimovic, ci siamo confrontati parecchio su tutte le dinamiche che riguardano questo club e la situazione attuale, perciò penso di avere delle idee chiare e dobbiamo essere subito pronte per realizzarle”.
Dobbiamo partire in modo giusto. Le aspettative sono tante perché è stata una stagione ricca di delusioni. Sono arrivato con idee chiare e con tanto entusiasmo, voglio trasmettere questa cosa all’ambiente perché è fondamentale imparare dagli errori commessi e cercare di ripartire con entusiasmo, energia e voglia per far sì che il Milan torni a essere quello ammirato nella storia”.
“Dobbiamo essere chiari su una cosa: al Milan si chiede subito il risultato, bisogna vincere. Mi sono reso conto di questa cosa e sono pronto ad affrontarla perché dobbiamo far sì che questo accada”.
Poi:
“L’appartenenza per me vuol dire tanto. I giocatori che vengono a giocare qui devono capire che questa maglia ha un peso importante, perciò quando riusciremo a trasmettere queste cose avremo fatto un bel primo passo”.
“Io voglio entrare in questo club con grande umiltà e con la possibilità di dare il mio supporto. Bisogna far sì che questa società torni ai vertici del calcio italiano e mondiale, perciò il mio ruolo è quello di fare da supporto non solo allo staff tecnico ma anche alla dirigenza. Gestire bene sia il campo che la “scrivania” è fondamentale, ma bisogna chiarire che tutto è legato al risultato finale. Se si ha chiara questa cosa, poi diventa più facile svolgere il proprio lavoro”.
Per concludere, ha dichiarato:
“Voglio vedere una squadra che suda la maglia, che ha la fame e la voglia di vincere. Voglio vedere San Siro esplodere dalla gioia dei tifosi, e darò tutto me stesso affinché questo accada, perché è bellissimo vedere il popolo milanista gioire per le vittorie di questa squadra. Mi sento emozionato, ho realizzato un sogno che portavo dietro da tanto tempo“.
Vedi l'allegato 9733