Tare e Furlani:"Vogliamo Milan dominante. Theo, Allegri e Maignan...".

Reaction score
4,204
Le parole di Furlani si commentano da sole per quanto viscide, false e vergognose. Il modo in cui svicola sulle domande relative al rinnovo di Maignan la dicono lunga su quello che accadrà tra 10 mesi.

Invece ho apprezzato quello che ha detto Tare perchè erano anni che al Milan non c'era un DS che spiegasse così nel dettaglio le scelte tecniche sul mercato e questo lo apprezzo al di là del contesto penoso che stiamo vivendo. Capisco la rabbia per l'uso del termine "dominante" ma io credo intendesse dire che il loro obiettivo sia passare da una squadra che dal 2019 al 2025 ha dato il meglio di sé in fase di non possesso ad una che sia in grado di gestire anche la fase di possesso ("vogliamo giocatori di palleggio"). L'interesse per giocatori come Xhaka, Jashari e Modric va in quella direzione.

Parlando di calcio, mi lascia un pò perplesso l'idea di ripartire dal 4-3-3 e il non aver citato l'acquisto di un difensore centrale come prioritario. Tomori, Gabbia, Thiaw e Pavlovic a 4 fanno tanta fatica e lo abbiamo visto in diverse occasioni negli ultimi anni. Poi al momento mancano entrambi i terzini e a questo punto mi chiedo quale sarà il ruolo in rosa di Saelemakers e Jimenez visto che da terzini non sono presentabili. In teoria potrebbero andare benissimo come esterni a tutta fascia, sopratutto il belga, ma con il 4-3-3 che vede Allegri secondo me faranno fatica a trovare collocazione in campo.
Perfetto, d'accordo su tutto. Come nota a margine, la frase che ho evidenziato è il motivo principale per cui ho trovato ieri sera veramente molto interessante questa intervista. Ci voleva proprio, a prescindere da questo o quel contenuto sul quale possiamo avere idee differenti.

Reaction score
2,735
Io non stravolgo nulla, è una certa retorica di Tare che mi sembra cerchi di farlo.

Ad oggi la formazione è questa:

Maignan
Royal Gabbia Pavlovic Jimenez
Loftus Fofana Modric (dandolo per fatto)
Pulisic Gimenez Leao

E' un Milan dominante questo???
Pulisic Modric (40 anni) e Leao non giocheranno 90 minuti per 38 partite... dunque giocheranno anche Bondo, Chukwueze, Okafor, Adli...
Al momento le cose stanno cosi. Per arrivare a essere "dominanti" (l'ossessione del Milan americano) devono cambiare mezza rosa e prendere giocatori veri, dominanti, e farlo con tre lire. Voglio proprio vedere...

Io avrei apprezzato molto di piu avesse evitato queste parole, fosse stato piu umile e realista, dopo un umiliante ottavo posto e le cessioni fresche di Reijnders e Theo. Basta guardare cosa diceva Conte appena arrivato a Napoli l'anno scorso... a me piace quello di atteggiamento. Queste prese per il kulo su dominanza e storia del Milan avrebbero stancato.

Riguardo Allegri hai ragione, che dire, parlare di gioco dominante con lui è già di per se ridicolo.
Che poi bisogna pure vedere se Allegri schiererà insieme Pulisic e Leao, non mi sorprenderebbe l'esclusione a turno di uno dei due, o un eventuale staffetta. Soprattutto se rimane Saelemakers. Oppure un classico Pulisic terzino :asd:

Reaction score
4,158
Io non stravolgo nulla, è una certa retorica di Tare che mi sembra cerchi di farlo.

Ad oggi la formazione è questa:

Maignan
Royal Gabbia Pavlovic Jimenez
Loftus Fofana Modric (dandolo per fatto)
Pulisic Gimenez Leao

E' un Milan dominante questo???
Pulisic Modric (40 anni) e Leao non giocheranno 90 minuti per 38 partite... dunque giocheranno anche Bondo, Chukwueze, Okafor, Adli...
Al momento le cose stanno cosi. Per arrivare a essere "dominanti" (l'ossessione del Milan americano) devono cambiare mezza rosa e prendere giocatori veri, dominanti, e farlo con tre lire. Voglio proprio vedere...

Io avrei apprezzato molto di piu avesse evitato queste parole, fosse stato piu umile e realista, dopo un umiliante ottavo posto e le cessioni fresche di Reijnders e Theo. Basta guardare cosa diceva Conte appena arrivato a Napoli l'anno scorso... a me piace quello di atteggiamento. Queste prese per il kulo su dominanza e storia del Milan avrebbero stancato.

Riguardo Allegri hai ragione, che dire, parlare di gioco dominante con lui è già di per se ridicolo.
Non è dominate ,ma tu hai detto che in campo ci andranno ciucciueze ,bondo quando è palesemente falso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,348
Non è dominate ,ma tu hai detto che in campo ci andranno ciucciueze ,bondo quando è palesemente falso
Perchè è palesemente falso???
Mica giocano i soliti undici tutte le partite, tanto piu con un 40 enne titolare.
Quindi di certo che in campo ci andrebbero anche Bondo e Chukwueze.

Ma a parte loro due che sono riserve, ad oggi i vari Loftus Gabbia Royal sono titolarissimi.

Reaction score
4,158
Perchè è palesemente falso???
Mica giocano i soliti undici tutte le partite, tanto piu con un 40 enne titolare.
Quindi di certo che in campo ci andrebbero anche Bondo e Chukwueze.

Ma a parte loro due che sono riserve, ad oggi i vari Loftus Gabbia Royal sono titolarissimi.
Ripeto la tua critica è pertinente ,ma la fai mistificando la realtà criticando ingiustamemte poveri cristi come ciucciueze e bondo che non sono titolari o loftus e royal omettendo quanto detto da tare e cioè che stanno cercando centrocampisti e terzini sx e dx.a tare andava chiesto ,se vuoi la dominansa perche prendere allegri il re del horto muso ?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,631
E chi andrà in campo allora... la rosa è composta soprattutto da mediocri, ad oggi i giocatori decenti su una rosa di 25 sono pochissimi. I mediocri sono la stragrande maggioranza. Non è che possono fare 11 acquisti, senza contare che potrebbe esserci un'altra cessione per ripianare la perdita che si registrerà nel prossimo bilancio. Maignan è ancora in bilico, quindi potresti ritrovarti con altre partenze di giocatori importanti.
Il calcio dominante è un altro concetto caratteristico della propaganda di Furlani. Che devono dirti ad oggi? Faremo una campagna acquisti oscena? Ricordiamo che lo stesso Fuffani era quello che a maggio diceva che il Milan non aveva necessità di fare cessioni. E' un bugiardo patologico, se volete riporre ancora fiducia in questi delinquenti fate pure.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,098
Sono ancora scandalizzato che non abbiamo comprato ancora nessuno... dopo il piazzamento in classifica siamo a fine giugno e questi non hanno ancora piazzato un giocatore..

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
750
Ma quale dominansa, indipendentemente da chi prenderanno, il prossimo Milan sarà una squadra che dovrà lottare con le unghie e con i denti per arrivare quarto, sudando punto su punto.
Questa è la Mission..., poi possono dire quello che vogliono alla vigilia della campagna abbonamenti, è solo propaganda che lascia il tempo che trova. Rispetto allo scorso campionato dovremmo avere in più il pragmatismo di Allegri che dovrebbe permettere di non lasciare troppi punti per strada. Ma sul quarto posto si firma,subito!!

numero 3

Member
Reaction score
2,143
Mmm Retegui secondo me ha caratteristiche che si avvicinano molto a Gimenez.

Mi aspetto più un profilo con una certa struttura fisica, uno che stia li a battagliare fisicamente con i marcatori, uno che dentro l'area abbia peso specifico....

Lucca si, piuttosto. Anche se lo vedo mentalmente troppo mollo, gli manca proprio mentalità vincente, garra.

Lucca ha garra,secondo me nel panorama italiano il migliore rimane comunque Scamacca, ha molta forza e grinta ,poi ovviamente se vuoi spendere di più puoi arrivare fino a Haaland volendo, non sono sicuro però che prototipo di attaccante sia migliore in coppia con Gimenez che non sono riuscito ancora ad inquadrarlo.