Anche Tardelli corre in difesa di Donnarumma e punta il dito contro le critiche dei tifosi:
«Donnarumma? Sta vivendo un momento particolare, di non grande amore con i tifosi, sia del Milan sia della Nazionale. Un tradimento che sente e che non va bene. È un professionista e va dove deve andare. Vanno lasciati tranquilli di crescere, solo in Italia c’è questa pressione»
Poverino, giustamente sono i tifosi del Milan ad averlo tradito, non il contrario...
Ad ogni modo, questa situazione fa emergere i limiti caratteriali del giocatore, soprattutto queste dichiarazioni di chi lo spalleggia.
Un top player (o un potenziale tale) non si lascia influenzare da due insulti, due fischi.
Vai a fischiare CR7, vallo a insultare: se ti avrebbe potuto fare due gol ora te ne farà 3 (come contro l'Atletico in CL).
Un giocatore che viene paragonato ai migliori deve saper reggere sia dentro (cosa che sta mancando) che fuori dal campo (cosa che non c'è mai stata), altrimenti non potrà mai essere più di un buon giocatore.
Soprattutto se parliamo di un portiere, che ha un ruolo delicato e non può permettersi cali di concentrazione.
Gigio, hai voluto la bici e adesso pedala per risalire la china, ma se sei finito in questo "fosso" la colpa è soltanto tua.
Detto questo, grazie per essere andato via, grazie per averci "forzati" a prendere Magic Mike, che a differenza tua è davvero nella top 5 dei portieri, non a chiacchiere, ma nei numeri, nelle prestazioni e nella testa?.