Taranto: 17 positivi in una classe. Rischio mega focolaio scuole.

malos

Senior Member
Reaction score
4,211
Esiste il bonus pc,non conosco l'iter per accedervi ma ne ho sentito parlare l'altro giorno,include un tot per la linea fissa più un tot per l'apparecchio(pc o tablet).

Ancora meglio allora falli stare a casa. La scuola è diversa per esempio dal calcio qui possono lavorare online i giocatori non possono giocare le partite con la play. C'è un'industria di miliardi da salvaguardare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,784
Repubblica: a Taranto ben 17 positivi all’Interno di una classe. Positiva anche un’alunna che frequenta un’altra classe. La Sis 118 lancia l’allarme:” Le scuole potrebbero trasformarsi in un gigantesco focolaio”.

Hanno fatto la movida in classe, lezioni su come si fa lo spritzze. Ma che c'entra la scuola, via.

Certo, potevano invitare il diversamente intelligente che si faceva gli aperitivi e abbracciava i cinesi, eh, non sono stati carini.

Reaction score
1,671
Ancora meglio allora falli stare a casa. La scuola è diversa per esempio dal calcio qui possono lavorare online i giocatori non possono giocare le partite con la play. C'è un'industria di miliardi da salvaguardare.

Per i bambini delle scuole elementari non so quanto sia producente fargli fare lezioni online da casa. Secondo me così non imparano una ceppa, magari mi sbaglio.

malos

Senior Member
Reaction score
4,211
Per i bambini delle scuole elementari non so quanto sia producente fargli fare lezioni online da casa. Secondo me così non imparano una ceppa, magari mi sbaglio.

Certo non sarà lo stesso ma si spera duri qualche mese, si può aspettare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656

Ma tanto non imparano nulla comunque. Non hai visto che capre sono gli adolescenti di oggi?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Repubblica: a Taranto ben 17 positivi all’Interno di una classe. Positiva anche un’alunna che frequenta un’altra classe. La Sis 118 lancia l’allarme:” Le scuole potrebbero trasformarsi in un gigantesco focolaio”.

Ieri sentivo uno dei soliti esperti dire "attenzione agli occhi"; e proponeva per gli studenti l'uso, oltre alla mascherina anche in classe, di usare una visiera..

Siamo al ridicolo..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Ma dai? Chi lo avrebbe mai detto

Reaction score
197
Piccolo fuori tema : ieri sono passato a comprare un pò di frutta e parlavo coi titolari del negozio.
Mi dicevano che il figlio ormai da 10 giorni non fa più asilo perchè ha trovato il modo per evitarselo.
Praticamente un giorno gli è scappato un innocente starnuto e le maestre hanno prontamente chiamato il padre per riprenderselo.
Da quel giorno il bambino ha capito cosa fare.

Io ero più sofisticato ( benché pur adolescente ): con la matita per truccare di mamma, mi sfumavo il contorno occhi a mo' di occhiaie peste per far credere che stessi male....riuscivo sempre nell'intento....:shock:

Reaction score
2,497
Ma tanto non imparano nulla comunque. Non hai visto che capre sono gli adolescenti di oggi?

Questa l'hai sparata grossa. Vieni qua da me a vedere come sono svegli i bambini. Ho una cuginetta di 8 anni che è ultra sveglia e sa un sacco di cose, idem i suoi compagni di classe. È chiaro che non hai a che fare con bambini, altrimenti non ti salterebbe manco l'anticamera del cervello di riproporre quella ciofeca di scuola da casa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Questa l'hai sparata grossa. Vieni qua da me a vedere come sono svegli i bambini. Ho una cuginetta di 8 anni che è ultra sveglia e sa un sacco di cose, idem i suoi compagni di classe. È chiaro che non hai a che fare con bambini, altrimenti non ti salterebbe manco l'anticamera del cervello di riproporre quella ciofeca di scuola da casa.

Parlo di adolescenti che frequentano le medie e le superiori. E francamente non mi sembrano tutti questi geni. Anzi...

Alto