Tante scuse a GATTUSO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
io sono uno dei detrattori di gattuso, ma devo riconoscere anche i meriti della sua gestione:

1) Non abbiamo mai proposto un pressing alto perchè non abbiamo gente reattiva, lo disse pure in una conferenza che a lui fosse piaciuto giocare con il baricentro alto ma non era nelle caratteristiche dei giocatori.

2)Con la squadra bassa, si evitavano le imbucate degli avversari, aiutando quindi soprattutto la linea difensiva a non doversi lasciare dietro 40 metri di campo

3) Quando si ripartiva in contropiede a parte i 3 attaccanti, l'unico che accompagnava l'azione era Kessie per le sue doti fisiche anche di recupero della posizione, quindi ad azione completata, la squadra non si trovava sbilanciata.

4) Si cercava la giocata prevalentemente sulla fascia proprio per evitare a palla persa di subire un attacco centrale. (Spesso la soluzione offensiva era palla tagliata sul secondo palo da Suso o da Calhanoglu)

Questo è merito suo. Poi che abbia buttato al vento la champions con 7 punti di vantaggio a poche giornate dalla fine, che il voler rimettere biglia contro Udinese e Parma , dirottando Bakayoko a mezz'ala, dopo le grandi prestazioni da mediano,ci costo 4 punti fondamentali (Facemmo 2 pareggi) e l'aver perso completamente la fiducia nella squadra dopo il Derby, su questo non è difendibile.

C'è da dire che Lui ha avuto in rosa Bakayoko, Giampaolo e Pioli no, questo giocatore era fondamentale per noi. Abbiamo tenuto quello sbagliato, ovvero Kessie
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
io sono uno dei detrattori di gattuso, ma devo riconoscere anche i meriti della sua gestione:

1) Non abbiamo mai proposto un pressing alto perchè non abbiamo gente reattiva, lo disse pure in una conferenza che a lui fosse piaciuto giocare con il baricentro alto ma non era nelle caratteristiche dei giocatori.

2)Con la squadra bassa, si evitavano le imbucate degli avversari, aiutando quindi soprattutto la linea difensiva a non doversi lasciare dietro 40 metri di campo

3) Quando si ripartiva in contropiede a parte i 3 attaccanti, l'unico che accompagnava l'azione era Kessie per le sue doti fisiche anche di recupero della posizione, quindi ad azione completata, la squadra non si trovava sbilanciata.

4) Si cercava la giocata prevalentemente sulla fascia proprio per evitare a palla persa di subire un attacco centrale. (Spesso la soluzione offensiva era palla tagliata sul secondo palo da Suso o da Calhanoglu)

Questo è merito suo. Poi che abbia buttato al vento la champions con 7 punti di vantaggio a poche giornate dalla fine, che il voler rimettere biglia contro Udinese e Parma , dirottando Bakayoko a mezz'ala, dopo le grandi prestazioni da mediano,ci costo 4 punti fondamentali (Facemmo 2 pareggi) e l'aver perso completamente la fiducia nella squadra dopo il Derby, su questo non è difendibile.

C'è da dire che Lui ha avuto in rosa Bakayoko, Giampaolo e Pioli no, questo giocatore era fondamentale per noi. Abbiamo tenuto quello sbagliato, ovvero Kessie

Io al contrario tuo ho sempre sostenuto Gattuso ma trovo comunque la tua analisi quasi perfetta.
Trovo infatti abbia fatto 2 errori magari non gravissimi ma che poi purtroppo sono stati decisivi e cioè quelli già precisati da te: biglia titolare e conferenza stampa post derby in cui sembrava volesse dare le dimissioni.
Però non mi trovo d'accordo su baka.
Ora sembra che baka fosse un fenomeno grandioso, il nuovo messi.
Leggo in questo stesso post gente che scrive: sì ma abate e zapata hanno fatto la miglior stagione della loro vita o che dice: alcuni giocatori quest'anno non stanno rendendo!
Ma ditemi... far rendere al meglio i giocatori non è quel che deve fare un allenatore? Le stagioni ottime di zapata e abate non erano anche merito di Gattuso??? La difesa che prendeva pochi gol non era frutto di una impostazione tattica razionale e che si adattava alle reali possibilità dei nostri giocatori? E infine... questo per chi ancora parla di baka... dopo 3 o 4 partite deludenti lo avremmo tutti rispedito al Chelsea! Tutti!! L'unico a credere in lui fu proprio Gattuso... e ora al Monaco, a casa sua, Baka non sta rendendo come da noi! Perciò spero che si abbia l'onestà intellettuale di dire: sì vero, Baka è forte ma... molto merito lo ha avuto Gattuso che ha saputo gestirlo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,856
Tante scuse a gattuso adesso posso dire che faceva miracoli!!
L ho criticato dandogli colpe che neanche merita e un grande allenatore Aime!! nn l'ho mai esaltato come merita!!
Spero domani licenziano pioli ,che ha mio parere ha già fatto troppi danni!!
squadra che dal anno scorso è peggiorata!!!
Un allenatore che nn capisce cose l equilibrio, un allenatore che nn sa far un cambio giusto, una squadra che nn sai mai cosa farà di sbagliato nei minuti che seguono, una squadra che nn ti da l impressione che possa vincere neanche con una provinciale!!!
Gattuso sei il mio idolo!!!
Forza milan....

Ma il non gioco di 18 mesi ce lo siamo già dimenticati? Ora, Rino ha sicuramente fatto il massimo ma non dimentichiamoci le orrende prestazioni e le vittorie 1-0 con 1 tiro in porta.
 

Paolino

Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
330
Reaction score
49
Un allenatore buono si giudica anche quando lascia la squadra in mano ad un altro. Vedendo la situazione attuale per quel che mi riguarda il giudizio è ancor più negativo.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
io sono uno dei detrattori di gattuso, ma devo riconoscere anche i meriti della sua gestione:

1) Non abbiamo mai proposto un pressing alto perchè non abbiamo gente reattiva, lo disse pure in una conferenza che a lui fosse piaciuto giocare con il baricentro alto ma non era nelle caratteristiche dei giocatori.

2)Con la squadra bassa, si evitavano le imbucate degli avversari, aiutando quindi soprattutto la linea difensiva a non doversi lasciare dietro 40 metri di campo

3) Quando si ripartiva in contropiede a parte i 3 attaccanti, l'unico che accompagnava l'azione era Kessie per le sue doti fisiche anche di recupero della posizione, quindi ad azione completata, la squadra non si trovava sbilanciata.

4) Si cercava la giocata prevalentemente sulla fascia proprio per evitare a palla persa di subire un attacco centrale. (Spesso la soluzione offensiva era palla tagliata sul secondo palo da Suso o da Calhanoglu)

Questo è merito suo. Poi che abbia buttato al vento la champions con 7 punti di vantaggio a poche giornate dalla fine, che il voler rimettere biglia contro Udinese e Parma , dirottando Bakayoko a mezz'ala, dopo le grandi prestazioni da mediano,ci costo 4 punti fondamentali (Facemmo 2 pareggi) e l'aver perso completamente la fiducia nella squadra dopo il Derby, su questo non è difendibile.

C'è da dire che Lui ha avuto in rosa Bakayoko, Giampaolo e Pioli no, questo giocatore era fondamentale per noi. Abbiamo tenuto quello sbagliato, ovvero Kessie

Bell'analisi, complimenti, soprattutto per quello che ti ho evidenziato in grassetto
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
E infine... questo per chi ancora parla di baka... dopo 3 o 4 partite deludenti lo avremmo tutti rispedito al Chelsea! Tutti!! L'unico a credere in lui fu proprio Gattuso... e ora al Monaco, a casa sua, Baka non sta rendendo come da noi! Perciò spero che si abbia l'onestà intellettuale di dire: sì vero, Baka è forte ma... molto merito lo ha avuto Gattuso che ha saputo gestirlo.

Gattuso fu costretto a mettere Baka perché grazie alla dea bendata quella pippazza di Biglia si infortunò. E proprio da lì che incominciammo a fare punti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
A me di Gattuso non piacevano le conferenze stampa, la sua fissazione con Calhanoglu e l'imbrigliatura di Paquetà.
Ma oggi, a ragion veduta, il lavoro di Gattuso era stato migliore di quel che potesse sembrare. Maurizio Mosca avrebbe detto che "Gattuso è uno che limita i danni."

A Gattuso gli hanno pure fatto una guerra interna che ha condizionato l'intera stagione (soprattutto da Leonardo. L'unico vero grande errore di Leo per quanto mi riguarda). Inoltre Gattuso voleva aggiungere gente d'esperienza andando a scontrarsi con Gazidis (il quale se potesse richiarebbe Gattuso domani mattina).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ma il non gioco di 18 mesi ce lo siamo già dimenticati? Ora, Rino ha sicuramente fatto il massimo ma non dimentichiamoci le orrende prestazioni e le vittorie 1-0 con 1 tiro in porta.

Concordo, che schifo vincere 1-0, meglio il calcio toda joya e toda beleza di Pioli grazie al quale prendiamo 2 goal a partita e siamo a +2 dalla quota salvezza.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,031
Reaction score
432
Concordo, che schifo vincere 1-0, meglio il calcio toda joya e toda beleza di Pioli grazie al quale prendiamo 2 goal a partita e siamo a +2 dalla quota salvezza.

Si ma Con Gattuso io non riuscivo a guardare una partita dal nervosismo che mi prendeva. Sempre chiuso dietro, quando segnavamo un goal di nuovo subito tutti dietro. Una roba oscena... ripeto ieri abbiamo perso ma almeno mi sono divertito a guardare la partita. Tanto di obiettivi non ne abbiamo se non la salvezza a quanto sembra. Comunque quasi preferisco arrivare a un punto dalla retrocessione che rivedere il calcio di Gattuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>