Tammy Abraham

Djici

Senior Member
Reaction score
9,694
Ripeto che morata non sia un fenomeno credo sia assodato da diversi anni ormai, la questione è come usarlo al meglio ? Evidentemente usarlo come prima punta è deleterio , quindi mirata lo devi mettere come seconda punta vicino ad abramo ma poi devi insegnare a leao a tagliare in area quando morata si sposta .

Quindi partiamo già del fatto che Abraham e titolare.
Una buona cosa su cui siamo d'accordo.

Vengo al punto 2.
Chi l'ha detto che morata deve essere titolare?
Metterlo seconda punta e il metodo migliore per farlo rendere al meglio. E fino a qui siamo ancora d'accordo.
Ma chi ha detto che IL MILAN ne guadagno qualcosa?
Chi ha stabilito che e meglio fare un 442 con Morata-Abraham davanti piuttosto che un 442 con Abraham-Leao?
O chi ha detto che un 442 con Morata-Abraham davanti sia migliore di un 4231 con Leao-Pulisic-Jimenez e Abraham davanti?

E questo che non capisco.
Perché stiamo lì a volere cambiare modulo per uno che anche nel suo ruolo preferito non fa nulla? Poi se Conceicao non vuole sentire ragione a proposito del modulo perché vuole assolutamente un 442, perché no. Ma anche lì dovrebbe dimostrare che può avere quel ruolo da titolare. Roba tutt'altro che scontata.

Per ora non ha dimostrato nulla di nulla.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Morata segna 1 gol ogni 280 minuti circa.
Abraham segna 1 gol ogni 180 circa.

Puoi pensare che siano entrambi scarsi.
Per carità.
D'altronde per me non sono mica fenomeni.
Ma i numeri non sono per nulla uguali.

Gia detto che se consideri tutti i gol compresi quelli inutili, si, altrimenti se consideri la serie A e basta no. Se vedi i gol pure quelli inutili è cosi, per questo rimane una statistica inutile. Non c'è null altro da aggiungere.

Reaction score
3,864
Quindi partiamo già del fatto che Abraham e titolare.
Una buona cosa su cui siamo d'accordo.

Vengo al punto 2.
Chi l'ha detto che morata deve essere titolare?
Metterlo seconda punta e il metodo migliore per farlo rendere al meglio. E fino a qui siamo ancora d'accordo.
Ma chi ha detto che IL MILAN ne guadagno qualcosa?
Chi ha stabilito che e meglio fare un 442 con Morata-Abraham davanti piuttosto che un 442 con Abraham-Leao?
O chi ha detto che un 442 con Morata-Abraham davanti sia migliore di un 4231 con Leao-Pulisic-Jimenez e Abraham davanti?

E questo che non capisco.
Perché stiamo lì a volere cambiare modulo per uno che anche nel suo ruolo preferito non fa nulla? Poi se Conceicao non vuole sentire ragione a proposito del modulo perché vuole assolutamente un 442, perché no. Ma anche lì dovrebbe dimostrare che può avere quel ruolo da titolare. Roba tutt'altro che scontata.

Per ora non ha dimostrato nulla di nulla.
Mica ho detto che mirata deve fare il titolare , io ho detto che se deve giocare morata non deve giocare da solo come prima punta

Djici

Senior Member
Reaction score
9,694
Gia detto che se consideri tutti i gol compresi quelli inutili, si, altrimenti se consideri la serie A e basta no. Se vedi i gol pure quelli inutili è cosi, per questo rimane una statistica inutile. Non c'è null altro da aggiungere.

I gol inutili? 😄

Ma chi ha detto che un gol e inutile.
Per caso il gol del 4-0 per te è inutile?
No perché io da milanista non considero il quarto gol un gol inutile. Magari con un gol inutile in più magari avremo vinto una Champions a Istanbul.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
I gol inutili? 😄

Ma chi ha detto che un gol e inutile.
Per caso il gol del 4-0 per te è inutile?
No perché io da milanista non considero il quarto gol un gol inutile. Magari con un gol inutile in più magari avremo vinto una Champions a Istanbul.

Posso dire con assoluta obiettività che il sesto gol di un 6-1 è inutile, non posso dire assolutamente che un quarto gol in un 4-3 è inutile. Cosi come posso dire che un gol in CL, ha un'importanza diversa di uno in C Italia. Per chi invece considera tutto uguale ci sono le statistiche tipo gol per minuto, in questo modo le persone che fanno sti discorsi, considerano che i 3 gol di un giocatore che fa una tripletta in una partita sono uguali a quelli di uno che fa 3 gol in 3 1-0 differenti. Non capisco tra l'altro cosa c entra il discorso nella discussione di Tammy, capisco la tua opinione, tutti i gol hanno la stessa importanza, non la condivido, ma esula dal discorso.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,694
Posso dire con assoluta obiettività che il sesto gol di un 6-1 è inutile, non posso dire assolutamente che un quarto gol in un 4-3 è inutile. Cosi come posso dire che un gol in CL, ha un'importanza diversa di uno in C Italia. Per chi invece considera tutto uguale ci sono le statistiche tipo gol per minuto, in questo modo le persone che fanno sti discorsi, considerano che i 3 gol di un giocatore che fa una tripletta in una partita sono uguali a quelli di uno che fa 3 gol in 3 1-0 differenti. Non capisco tra l'altro cosa c entra il discorso nella discussione di Tammy, capisco la tua opinione, tutti i gol hanno la stessa importanza, non la condivido, ma esula dal discorso.

Non faccio confronto tra fare 3-3 e fare 4-3.
Li ovviamente c'è una differenza.
Il confronto e tra dire che siamo andati sul 3-0 e ci hanno rimontato 3-3.
Ma se avessimo fatto 4-0 magari non ci avrebbero segnato nemmeno 1 gol.
Ma tu non lo avresti considerato un gol utile solo perché per te e inimmaginabile poterne prendere 3 in soli 6 minuti e quindi avresti detto che il quarto gol e inutile.

I gol sono sempre gol.
I centravanti sono pagati per farli.
Anzi, proprio il gioco del calcio gira completamente intorno a fare gol.

Che poi i numeri sono ovviamente importanti.
Cioè facendo un confronto tra 2 attaccanti non puoi uscirne con un "gol a parte"... Gol a parte proprio non si può sentire. I numeri per un centravanti sono tutto.
Inzaghi in campo serviva a poco o nulla.
Ma i gol li faceva.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Non faccio confronto tra fare 3-3 e fare 4-3.
Li ovviamente c'è una differenza.
Il confronto e tra dire che siamo andati sul 3-0 e ci hanno rimontato 3-3.
Ma se avessimo fatto 4-0 magari non ci avrebbero segnato nemmeno 1 gol.
Ma tu non lo avresti considerato un gol utile solo perché per te e inimmaginabile poterne prendere 3 in soli 6 minuti e quindi avresti detto che il quarto gol e inutile.

I gol sono sempre gol.
I centravanti sono pagati per farli.
Anzi, proprio il gioco del calcio gira completamente intorno a fare gol.

Che poi i numeri sono ovviamente importanti.
Cioè facendo un confronto tra 2 attaccanti non puoi uscirne con un "gol a parte"... Gol a parte proprio non si può sentire. I numeri per un centravanti sono tutto.
Inzaghi in campo serviva a poco o nulla.
Ma i gol li faceva.

Io non esco con i discorsi del se avessimo, o se avessero. Io non sono uscito neanche con i discorsi del "gol a parte", sei tu che stai facendo questo discorso. Io ho parlato di statistiche in serie A,. Tu hai detto "no devi guardarle tutte". E io ti dico fai come ritieni opportuno, ma a me interessano le statistiche in serie A. Punto. A me della doppietta di chuku in coppa italia non mi importa nulla, perchè che mi sia andato a fare 2 gol col sassuolo e poi fa pena in tutto il campionato, non mi importa nulla.
Per te i gol sono tutti uguali, capisco, non condivido.

Reaction score
34,470
Infatti è proprio cosi.
La heatmap è quella di un trequartista.
Ma si vede anche a occhio nudo guardando le partite.
Che poi è quello che ha sempre fatto Morata, non c'è nulla da sorprendersi.

PS non so se si possa postare la statistica, su sofascore o fotmob sono facili da trovare.
In realtà con Simeone non era proprio così.
Non vorrei sbagliare ma credo sia stato lo scorso anno il giocatore che maggiormente finiva in fuorigioco, a testimonianza che all'atletico ci giocava con la linea in profondità.

La nostra dirigenza però si è fatta le pippe su morata chioccia e regista avanzato sulla falsariga dell'Europeo vinto.
Li si è bruciato il cervello pure Alvaro.

Non che prima segnasse a raffica, per capirci, ma ora l'area la evita come se fosse zona minata.

Alto