Stoccata di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, a Tonali. Ecco le dichiarazioni:"Penso che deve avere tempo per crescere. Mi sta stupendo che è fin troppo un bravo ragazzo in campo. Fa troppo il compitino. Serve avere personalità, che purtroppo non si può comprare. Giocando in squadre come il Milan, devi avere grande personalità. E invece mi sembra sia andato lì come se non volesse esagerare. Mi dispiace vedere un giocatore con queste qualità così, ma ho paura che non possa diventare un grande giocatore, vista la personalità".
In questo momento ha ragione.
Il tonali di oggi non è ne carne ne pesce, non sembra un discorso di personalità quanto a mio avviso di schema di gioco.
Giocare in un centrocampo a cinque ( se non erro col Brescia) è giovare in un centrocampo a 2 sono cose completamente diverse.
Gli spazzi da coprire sono più ampi, si deve correre molto in orizzontale per chiudere i buchi, Kessie e Bennacer c'è l'hanno, Tonali in questo momento no.
Vedremo con il tempo cosa verrà fuori, comunque abbiamo anche modo di cambiare modulo passando al 4-1-4-1. Dove potrebbero giocare anche tutti e 3 assieme, vediamo in questo momento Tacchino ha ragione, domani speriamo di no.