Szoboszlai, emergono dettagli sulla clausola rescissoria.

Reaction score
1,123
Il giornalista britannico David Ornstein, uomo di punta per quanto riguarda il mercato dell'Arsenal, ha pubblicato dettagli esclusivi e finora sconosciuti per quanto riguarda la clausola rescissoria di Dominik Szoboszlai:

1. Il valore della clausola ammonta a 25 milioni di euro, da versare in un'unica soluzione entro due settimane dall'attivazione
  2. Attivare la clausola comporta la concessione al Salisburgo del 20% della futura rivendita del giocatore
  3. Il giocatore deve notificare la volontà di esercitare la clausola entro il 15 dicembre
  4. La clausola deve essere attivata entro il 31 dicembre

Prendere prendere prendere

Reaction score
14,301
Vero, Elliott due anni fa decise di sganciare a gennaio fidandosi di quell'asino di Leonardo e mise 35 mln per il polacco senza tanti fronzoli.
Ad oggi le condizioni sono molto migliori e quelli i soldi li hanno, se dovevano convincersi beh non potevamo partire meglio, servono dei giocatori perché ieri sera senza quei 4 lì abbiamo fatto capire che siamo ben altro, che siamo davanti a tutti a livello di giovani e che l'asticella per noi viene alzata ad ogni partita.
Per me lo prenderanno, i soldini li abbiamo tenuti da parte e potremmo prenderne altri con alcune uscite come quella di Samu, a Paolo questo giocatore piace troppo e sa che un suo innesto vorrebbe dire next level immediato per l'intero ambiente, sa anche che possiamo non spendere troppo per il centrale o il cc, che Thauvin è un'opportunità a 0 proprio perché ci permetterebbe di avere la grana per arrivare all'ungherese PRENDIBILE solo a gennaio e a condizioni tutto sommato favorevoli.

per me non lo prenderemo.
sostituiremo turca se non rinnoverà ma solo in estate.

ciò non vuol dire che NON potremmo prenderlo per varie ragioni, ma che non vorremo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,468
per me non lo prenderemo.
sostituiremo turca se non rinnoverà ma solo in estate.

ciò non vuol dire che NON potremmo prenderlo per varie ragioni, ma che non vorremo.

Certezze non ne ho ma è un giocatore che seguiamo da più di un anno, ad oggi ci siamo anche noi poi cosa ne sarà di lui tra un mese io non lo so, so solo che il Milan farà un mercato invernale adeguato a quelli che sono gli obbiettivi, poi oh, chiariamo, se Calha non dovesse rinnovare saremmo degli stupidi a non bloccare nessuno prima, soprattutto con l'ungherese libero a gennaio.
Davvero credete che non rinnoveremo il turco e aspetteremo la fine dell'anno per trovare un altro giocatore? col rischio di trovare un turco demotivato soprattutto gli ultimi mesi? sciocchezze, bisognerà decidere molto prima per non arrivare ad una situazione assurda che non fa bene a nessuna delle parti.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Certezze non ne ho ma è un giocatore che seguiamo da più di un anno, ad oggi ci siamo anche noi poi cosa ne sarà di lui tra un mese io non lo so, so solo che il Milan farà un mercato invernale adeguato a quelli che sono gli obbiettivi, poi oh, chiariamo, se Calha non dovesse rinnovare saremmo degli stupidi a non bloccare nessuno prima, soprattutto con l'ungherese libero a gennaio.
Davvero credete che non rinnoveremo il turco e aspetteremo la fine dell'anno per trovare un altro giocatore? col rischio di trovare un turco demotivato soprattutto gli ultimi mesi? sciocchezze, bisognerà decidere molto prima per non arrivare ad una situazione assurda che non fa bene a nessuna delle parti.

Infatti, la questione del turco va risolta, perché rischi di non avere nulla in mano tra 6 mesi e poi essere costretto a puntare su gente che può rivelarsi un incognita come De Kateleare o Majer(primi due nomi che mi vengono in mente)

A me sembra assurdo che sta questione dei rinnovi sia portata così per le lunghe. Speriamo che sappiano già cosa fare.. Farsi trovare impreparati su uno come Szoboszlai, per me sarebbe un grave errore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,315
non è che per la turca che non si decide dobbiamo perdere altri giocatori... altrimenti si deciderà il 30 di giugno.

E' cosi pero. Se decidiamo in qualche modo di cederlo a gennaio ok prendere il sostituto subito, se invece intendiamo tenerlo fino a giugno il sostituto arriverà a giugno. Ad ogni modo mi sento di escludere che lo prenderemo la settimana prossima (15 dicembre) come sembra imponga la clausola, almeno non mi sembra questa la linea d'azione.

Se Hakan non rinnova e dovesse accordarsi, come sembra, con lo United (mah...), per coerenza con la nostra gestione credo che cederemo subito Hakan, come fatto dal Tottenham un anno fa con Eriksen, e prenderemo subito il sostituto. Comunque, ciò non potrà accadere prima di gennaio inoltrato.

Reaction score
14,301

io credo di si, se turca non rinnova punteranno sulla sua serietà e a fine stagione arriva il sostituto.

non dico che sono d'accordo con la politica, ma che secondo me faranno così.

a gennaio mi aspetto un difensore e un'ala solo se piazzano casti. nient'altro secondo me.

Reaction score
14,301
E' cosi pero. Se decidiamo in qualche modo di cederlo a gennaio ok prendere il sostituto subito, se invece intendiamo tenerlo fino a giugno il sostituto arriverà a giugno. Ad ogni modo mi sento di escludere che lo prenderemo la settimana prossima (15 dicembre) come sembra imponga la clausola, almeno non mi sembra questa la linea d'azione.

Se Hakan non rinnova e dovesse accordarsi, come sembra, con lo United (mah...), per coerenza con la nostra gestione credo che cederemo subito Hakan, come fatto dal Tottenham un anno fa con Eriksen, e prenderemo subito il sostituto. Comunque, ciò non potrà accadere prima di gennaio inoltrato.

ah son d'accordo, ma non credo sia una scelta saggia.

comunque se turca non rinnova, per me rimane fino a giugno a meno di offerte irrinunciabili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,315
ah son d'accordo, ma non credo sia una scelta saggia.

comunque se turca non rinnova, per me rimane fino a giugno a meno di offerte irrinunciabili.

Altroché. La questione rinnovi è l'unica vera grande critica che si possa muovere a questa gestione.

Se Gigio pare in dirittura d'arrivo (pare), Hakan pare ancora in alto mare (pare). E siamo a dicembre, tra poche settimane in teoria possono trattare per liberarsi a zero.

Insomma, questa situazione andava evitata. Il rinnovo di Hakan va risolto presto in un modo o nell'altro, dirà anche molto delle intenzioni della società sull'immediato futuro.

Reaction score
14,301
Altroché. La questione rinnovi è l'unica vera grande critica che si possa muovere a questa gestione.

Se Gigio pare in dirittura d'arrivo (pare), Hakan pare ancora in alto mare (pare). E siamo a dicembre, tra poche settimane in teoria possono trattare per liberarsi a zero.

Insomma, questa situazione andava evitata. Il rinnovo di Hakan va risolto presto in un modo o nell'altro, dirà anche molto delle intenzioni della società sull'immediato futuro.

dollarman pare in dirittura d'arrivo da 1 anno...

loro prendono tempo, perchè gli fa comodo. noi non vogliamo alzare polveroni che disturbino lo stato di magia cosmica in cui ci troviamo. tutto qui

niente è deciso per nessuno secondo me.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,468
io credo di si, se turca non rinnova punteranno sulla sua serietà e a fine stagione arriva il sostituto.

non dico che sono d'accordo con la politica, ma che secondo me faranno così.

a gennaio mi aspetto un difensore e un'ala solo se piazzano casti. nient'altro secondo me.

Nel calcio è difficilissimo vedere una roba del genere, non lavora così Maldini secondo me, c'è già un piano ben preciso e l'ultimatum dovrà essere a gennaio.
Per me finirà che Calha ci correrà dietro perché in qualche maniera sarebbe stupido per lui lasciare il Milan o protrarre tutto a fine stagione, o siamo fessi noi o siamo inferiori a lui, di sicuro però c'è che l'ungherese piace a Maldini e sono anche stracerto che per il centrale non spenderemo quasi nulla (Musacchio out e prestito di Kabak, con Gabbia in crescita) e per l'AD ancora meno perché con Thauvin qualcosina c'è già e il Milan attuale fa gola a giocatori del genere che arrivati a 27 anni vogliono vincere qualcosa, non spendendo nulla ci sarebbero quei 15-20 mln che non abbiamo speso a fine mercato + i soldi cash da investire immessi dalla proprietà, non mi pare una trattativa così impossibile, dipende secondo me dagli accordi del giocatore perché la clausola è anche questo, liberarsi e poter scegliere dove andare.
Diciamo però anche un'altra cosa, con la crescita spaventosa di Hague e Leao siamo tranquilli, possiamo scegliere, forse anche di rischiare, sì, ma non diventiamo fessi o stupidi o troppo buoni con noi stessi e con gli altri, se abbiamo messo su una nidiata del genere è perché ci abbiamo visto lungo, giocatori come Szobo li abbiamo presi un anno o due prima e non mi capacito se dovesse sfuggirci una volta trovato l'accordo tra Maldini e l'entourage del giocatore.
Cosa può dire la proprietà? nulla, è giovane e forte, la squadra è giovane e forte, allora va preso e va fatto di tutto per prenderlo.

Alto