Beh Haaland sarà il più forte attaccante della prossima generazione e secondo me infrangerà anche diversi record.
Sul piano tattico è semplicemente un giocatore che fa squadra da solo. Totalmente immancabile sia nello stretto che soprattutto negli spazi, oltre ad avere un carattere di ferro, da trascinatore e leader naturale.
Io spingevo per lui già molto tempo fa, quando lo avevo intravisto a Salisburgo ben prima che esplodesse poi in CL l'anno scorso. Penso che il Milan di oggi, per come siamo organizzati, su un profilo simile si sarebbe mosso per tempo. Oggi la vedo dura, è già un top player e costerà cifre stellari, anche perché il Dortmund non lo cede, secondo me ben oltre i 100 milioni.
Poi però e vero che con il covid, e ci aggiungo pure la Brexit, la situazione di oggi è piuttosto imprevedibile per i movimenti di certi giocatori.
Ho letto che ha una clausola di 75 milioni( che ci taglia fuori ugualmente) che prima o poi qualcuno potrebbe esercitare.
Comunque anche io sono del tuo stesso avviso. Calciatori ormai esplosi con certe quotazioni non sono al momento affar nostro, magari si spera in futuro, ma non oggi. Comunque un plauso alla Norvegia. Non so dove arriveranno ma hanno tirato su elementi davvero molto interessanti.