Svolta Conceicao: due allenamenti alla vigilia. Mai visto.

Reaction score
5,637
Premesso che abbiamo una rosa sgangherata e gli allenamenti non bastano a risolvere i problemi che sono strutturali, secondo me a questo gruppo serve un cambio di ritmo prima di tutto sotto questo aspetto, dopo la gestione morbida di Pioli.
E questo lo dico dall'estate quando volevo appunto uno tra Conte Gasp e proprio Conceicao.

Secondo me certi giocatori hanno bisogno prima di tutto di alzare il livello in generale e per questo ci vuole un allenatore come si deve, preparato, con personalità e carattere.
Ma specifico: non significa essere un sergente o caxxate simili. Significa essere un allenatore vero, autorevole, che da tanto e pretende tanto.

Conceicao comunque è stato 7 anni al Porto, segno che non è uno da cicli brevi, almeno in teoria.
Pero' le sue squadre, come quelle di Gasperini hanno cambiato anche molto gli interpreti. Ed é più facile in un contesto simile integrare certi principi. Per esempio, Conceicao o Conte andrebbero bene al Real o al Barca o al Bayern?

Poi chiaro che noi non siamo minimamente a quel livello, ed anche io invocavo un profilo più motivatore dopo Pioli perché é la naturale evoluzione del calcio (Sacchi-Capello, Ancelotti-Allegri).

Comunque concordo su Conceicao, che a me piace e lo trovo preparato, ma mi preoccupano certi passaggi della conferenza che ho trovato veramente pessimi, spero che sappia dove é arrivato perché ora alla minima difficoltà lo perculano come a dominansa sui concetti espressi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Pero' le sue squadre, come quelle di Gasperini hanno cambiato anche molto gli interpreti. Ed é più facile in un contesto simile integrare certi principi. Per esempio, Conceicao o Conte andrebbero bene al Real o al Barca o al Bayern?

Poi chiaro che noi non siamo minimamente a quel livello, ed anche io invocavo un profilo più motivatore dopo Pioli perché é la naturale evoluzione del calcio (Sacchi-Capello, Ancelotti-Allegri).

Comunque concordo su Conceicao, che a me piace e lo trovo preparato, ma mi preoccupano certi passaggi della conferenza che ho trovato veramente pessimi, spero che sappia dove é arrivato perché ora alla minima difficoltà lo perculano come a dominansa sui concetti espressi.
Purtroppo non siamo piu a quel livello. Ma lavorando in un certo modo, con un ciclo come si deve, possiamo arrivare a competere come fa l'Inter. Quello si diamine, lo possiamo fare eccome.
Ma il problema è come sappiamo piu in alto di allenatore e giocatori, c'è poco da fare purtroppo.

Quindi direi che sia un falso problema quello che dici, se Conceicao vada bene per il Real o meno non ci riguarda.

La domanda è: va bene per noi adesso? Secondo me, come dicevo già in estate, assolutamente si. E' ed era perfetto per noi e per questa squadra. E' l'allenatore ideale per aprire un ciclo lungo e vincente. In teoria, perchè poi in pratica con questo circo che siamo adesso non andiamo da nessuna parte a prescindere.

Riguardo i principi di gioco, se lo lasciano lavorare in pace e soprattutto decidere (cosa che dubito), Conceicao ci renderà una squadra veloce, aggressiva, tatticamente fortissima e difficile da affrontare per chiunque. A volte non saremo belli da vedere, ma penso che con lui certe partite insulse dove siamo sembrati un gregge di pecore non ne vedremo piu.

PS: il primo mese mi aspetto ancora alti e bassi, penso sia inevitabile, prima di vedere la mano di Conceicao.

Reaction score
35,186
Per me dovrebbe essere la normalità.

Non capisco a questi livelli come ci si possa allenare 2 orette al giorno a poi a casa come gli amatori.
Ma siamo seri?
Miliardari pagati per giocare a pallone.

Io li farei allenare 6 ore al giorno, altrochè.
Tanto tra parte atletica, tattica, tecnica individuale , piazzati, schemi, palestra, terapia., ecc ecc.. ce ne sta lavoro da fare,altro che 2 orette.
E 6 ore nemmeno bastano.

2 ore coi primi calci, non coi pro.

Reaction score
9,509

Non capisco a questi livelli come ci si possa allenare 2 orette al giorno a poi a casa come gli amatori.
Ma siamo seri?

Tanto tra parte atletica, tattica, tecnica individuale , piazzati, schemi, palestra, terapia., ecc ecc.. ce ne sta lavoro da fare,altro che 2 orette.
E 6 ore nemmeno bastano.

Vero. 2 ore sono niente.

Vediamo come andiamo sui calci da fermo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425

Ma siamo seri?

E 6 ore nemmeno bastano.

Va detto che fanno anche molti allenamenti individuali di norma.
La seduta di due ore è quella comune, dove di solito fanno tattica.

Reaction score
5,637
Purtroppo non siamo piu a quel livello. Ma lavorando in un certo modo, con un ciclo come si deve, possiamo arrivare a competere come fa l'Inter. Quello si diamine, lo possiamo fare eccome.
Ma il problema è come sappiamo piu in alto di allenatore e giocatori, c'è poco da fare purtroppo.

Quindi direi che sia un falso problema quello che dici, se Conceicao vada bene per il Real o meno non ci riguarda.

La domanda è: va bene per noi adesso? Secondo me, come dicevo già in estate, assolutamente si. E' ed era perfetto per noi e per questa squadra. E' l'allenatore ideale per aprire un ciclo lungo e vincente. In teoria, perchè poi in pratica con questo circo che siamo adesso non andiamo da nessuna parte a prescindere.

Riguardo i principi di gioco, se lo lasciano lavorare in pace e soprattutto decidere (cosa che dubito), Conceicao ci renderà una squadra veloce, aggressiva, tatticamente fortissima e difficile da affrontare per chiunque. A volte non saremo belli da vedere, ma penso che con lui certe partite insulse dove siamo sembrati un gregge di pecore non ne vedremo piu.

PS: il primo mese mi aspetto ancora alti e bassi, penso sia inevitabile, prima di vedere la mano di Conceicao.
Speriamo.

Ok, non siamo il Real e probabilmente non siamo nemmeno nei primi dieci club al mondo, ma siamo sempre il Milan. C'é una storia da rispettare e c'é un metodo.

Poi noi li prendiamo con una modalità tale da renderli letteralmente succubi della società. E quando mai possono dire anche solo una parola contro avendo un contratto di sei mesi e l'opzione a favore dei giostrai che ci ritroviamo? Qui é evidente che si vuole fare i fenomeni cercando di risparmiare e di non assumersi il rischio che possa andare male, cosi facendo pero' si delegittima l'allenatore e lo si tiene letteralmente per le palle.

Anche perché un allenatore forte di 3 anni di contratto garantiti, ha molto di più l'appoggio della società ed ha sicuramente più margine e più voce nelle decisioni importanti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,848

Ma siamo seri?

E 6 ore nemmeno bastano.

Concordo che 2 ore così sembrano poche.
Cioè se fosse 2 ore di lavoro fisico capirei.
Ma i giocatori da centrocampo in su li metterei a tirare per minimo 30 minuti. Minimo.
Mettici la parte tattica davanti alla scrivania... Poi parte tattica in campo.
Lavoro atletico.
Insomma 2 ore sembrano pochissime.

Solo l'analisi video del avversario dura minimo minimo 20 minuti...

Reaction score
1,162
Come riportato dalla GDS, con Conceicao la musica è cambiata. Il tecnico oggi farà allenare la squadra per due volta: di mattina e di pomeriggio. Mai vista in precedenza, alla vigilia di un match. Si tratta di allenamenti duri, non passeggiate. Quello di Conceicao è stato un approccio netto, duro, spigoloso.

LE SCELTE DI FORMAZIONE PER JUVE MILAN QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-4-3-3-e-bennacer-con-la-juve-formazione.146819/

677646d2f2e00.r_d.731-696-4227.jpeg
Stanchi e imballati domani si perde e la scusa è servita