Svolta Conceicao: due allenamenti alla vigilia. Mai visto.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,863
Se gli allenamenti sono belli e utili i giocatori si divertono.
È uno dei tanti falsi miti che girano quello che i giocatori non amano allenarsi.
È vero casomai il contrario.

I giocatori amano farlo se l'allenatore e il suo staff sono capaci preparati e li fanno migliorare. Che è quello che succede nelle squadre che funzionano. Allenatori come Gasp Conte e Klopp sono famosi per massacrare i giocatori con sedute doppie e allenamenti fisici, eppure i giocatori sono entusiasti di essere allenati da loro.
D'accordo
Spero funzioni anche per il nostro spogliatoio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
D'accordo
Spero funzioni anche per il nostro spogliatoio
Funziona per tutti gli spogliatoi in generale.

Molti dei nostri, soprattutto quelli piu criticati, hanno vinto uno scudetto pure se fanno di tutto per farcelo dimenticare, segno che nel contesto giusto si impegnano eccome.

Io mi sono fatto l'idea che sotto Fonsega le cose fossero davvero catastrofiche, peggio di quello che vogliono raccontare, ma la riprova sarà adesso con Conceicao. Io mi aspetto di vedere molte cose migliorare, un po' come quando Pioli arrivo al posto di Giampaolo.

Reaction score
5,637
Se gli allenamenti sono belli e utili i giocatori si divertono.
È uno dei tanti falsi miti che girano quello che i giocatori non amano allenarsi.
È vero casomai il contrario.

I giocatori amano farlo se l'allenatore e il suo staff sono capaci preparati e li fanno migliorare. Che è quello che succede nelle squadre che funzionano. Allenatori come Gasp Conte e Klopp sono famosi per massacrare i giocatori con sedute doppie e allenamenti fisici, eppure i giocatori sono entusiasti di essere allenati da loro.
Sbaglio o Conte al Chelsea é stato mandato via perché é troppo ossessivo? Al Real lo han fatto fuori i giocatori ancor prima che mettesse piede nel centro sportivo perché non volevano allenarsi in quel modo.

Tipicamente una squadra per restare di alto livello dovrebbe passare da un gestore ad un profilo ossessivo Conte, ma questi sono anche i cicli che hanno la vita più breve, perché dopo un po' i giocatori mollano fisicamente e mentalmente. Ed anche con Klopp si facevano uno/due anni a grandi livelli e poi si faceva una stagione fuori da tutto.

Ultima modifica:

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
540
Si ma la musica deve finire.

Bisogna far scendere questi fenomeni dal piedistallo. L'allenatore è il capo e decide, siete pagati profumatamente.
Il primo che si lamenta fuori.
Giustissimo,però.....
....però questo è valido finchè hai una società seria che fa corpo unico con l'allenatore difendendolo contro tutto e contro tutti.

Nel Milan di oggi invece comanda una serie di opportunisti che si sono spartiti perfino bandicelle di giocatori.Non mi sorprederebbe che gia ci sia un gruppetto contro il nuovo tecnico.magari radunati da qualche "boss" che si crede boss.
Ma avete notato l'atteggiamento dello zingaro nasuto durante la conferenza di presentazione? Come se il tutto non gli riguardasse,chiaro come il sole che Conceicao non l'ha scelto lui.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,863
Funziona per tutti gli spogliatoi in generale.

Molti dei nostri, soprattutto quelli piu criticati, hanno vinto uno scudetto pure se fanno di tutto per farcelo dimenticare, segno che nel contesto giusto si impegnano eccome.

Io mi sono fatto l'idea che sotto Fonsega le cose fossero davvero catastrofiche, peggio di quello che vogliono raccontare, ma la riprova sarà adesso con Conceicao. Io mi aspetto di vedere molte cose migliorare, un po' come quando Pioli arrivo al posto di Giampaolo.
Si viaggia sul filo del rasoio al minimo capriccio di uno dei due gruppi salta tutto un altra volta
Credo che più che inventare chissà quali alchimie tattiche deve essere bravo nel non scontentare nessuno

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Sbaglio o Conte al Chelsea é stato mandato via perché é troppo ossessivo? Al Real lo han fatto fuori i giocatori ancor prima che mettesse piede nel centro sportivo perché non volevano allenarsi in quel modo.

Tipicamente una squadra per restare di alto livello dovrebbe passare da un gestore ad un profilo ossessivo Conte, ma questi sono anche i cicli che hanno la vita più breve, perché dopo un po' i giocatori mollano fisicamente e mentalmente. Ed anche con Klopp si facevano uno/due anni a grandi livelli e si faceva una stagione fuori da tutto.
Premesso che abbiamo una rosa sgangherata e gli allenamenti non bastano a risolvere i problemi che sono strutturali, secondo me a questo gruppo serve un cambio di ritmo prima di tutto sotto questo aspetto, dopo la gestione morbida di Pioli.
E questo lo dico dall'estate quando volevo appunto uno tra Conte Gasp e proprio Conceicao.

Secondo me certi giocatori hanno bisogno prima di tutto di alzare il livello in generale e per questo ci vuole un allenatore come si deve, preparato, con personalità e carattere.
Ma specifico: non significa essere un sergente o caxxate simili. Significa essere un allenatore vero, autorevole, che da tanto e pretende tanto.

Conceicao comunque è stato 7 anni al Porto, segno che non è uno da cicli brevi, almeno in teoria.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,425
non si è mai visto, non solo al Milan ma in tutto il calcio in generale...questo perchè è appena arrivato ed ha bisogno di indicazioni maggiori, dalla prossima gara tornerà al solito allenamento di rifinitura pre match con una sola sessione

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Si viaggia sul filo del rasoio al minimo capriccio di uno dei due gruppi salta tutto un altra volta
Credo che più che inventare chissà quali alchimie tattiche deve essere bravo nel non scontentare nessuno
No non credo che sia cosi. Ma vedremo.

Conceicao ne scontenterà parecchi, non è certo un allenatore accomodante, anzi.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,813
Come riportato dalla GDS, con Conceicao la musica è cambiata. Il tecnico oggi farà allenare la squadra per due volta: di mattina e di pomeriggio. Mai vista in precedenza, alla vigilia di un match. Si tratta di allenamenti duri, non passeggiate. Quello di Conceicao è stato un approccio netto, duro, spigoloso.

LE SCELTE DI FORMAZIONE PER JUVE MILAN QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-4-3-3-e-bennacer-con-la-juve-formazione.146819/

677646d2f2e00.r_d.731-696-4227.jpeg

Tutta fuffa.
Mi fido di Sergio, ma anche lui è dipendente dai risultati che si vedranno sul campo