Svizzera - Italia: 5 settembre, ore 20.45. Tv e Streaming

Reaction score
14,301
Più che altro penso che contro la Bulgaria Mancini abbia gestito fin troppo le energie (che erano poche come ogni anno a settembre, stessa cosa l'anno scorso in casa contro la Bosnia), infatti ha tenuto fuori Chiellini e Di Lorenzo perché la partita da vincere assolutissimamente è e rimane quella di stasera.
Fossi in lui andrei di difesa a 3 se Florenzi deve essere quel tossico che è sembrato l'altra sera, dentro Bastoni, Bonucci e Chiellini, densità a centrocampo e tanto possesso palla, certo che se davanti non prova Zaniolo o Pellegrini il gioco sarà sempre la palla morta ad Immobile.
Deve capire che il gioco fatto all'europeo è ormai roba vecchia e i contentini a giocatori finiti come Florenzi non si devono dare nemmeno contro San Marino.
con la bulgaria verso la fine è andata bene che non l'abbiam persa, eravamo completamente morti.
non cambierei modulo.
dietro tra donnarumma e chiellini mi aspetto di tutto, siamo campioni d'europa ma abbiam preso gol in tutte le partite ad eliminazione diretta. dietro, a mio parere, facciamo schifo.
se il CC non lavora alla grande la nostra divesa va a belle donne.
per questo dico che un pari non è da buttare.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
con la bulgaria verso la fine è andata bene che non l'abbiam persa, eravamo completamente morti.
non cambierei modulo.
dietro tra donnarumma e chiellini mi aspetto di tutto, siamo campioni d'europa ma abbiam preso gol in tutte le partite ad eliminazione diretta. dietro, a mio parere, facciamo schifo.
se il CC non lavora alla grande la nostra divesa va a belle donne.
per questo dico che un pari non è da buttare.
Fino al ritorno di Spinazzola proverei ad inserire Bastoni, sinceramente, tanto lo sappiamo già che sarà titolare per altri 12 anni in nazionale quindi perché non ora che c'è ancora la vecchia guardia?
Vero comunque che senza gambe perdiamo tanto a livello di gioco ed eravamo poco lucidi anche quando le gambe c'erano, ma secondo me tra Zaniolo e Pellegrini abbiamo la qualità per poter creare occasioni e metterne qualcuno nel sacco senza dover tirare sempre almeno 5-6 volte in porta.
Stasera è importante, spero che Mancini lo abbia capito.

Reaction score
9,446
Vediamo Sommer stasera come va, gran portiere.

Avremo di fronte 2 modi completamente diversi di interpretare il ruolo.

Ultima modifica:

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Voglio vedere Locatelli dal primo minuto
Credo che per lui sia importante si misuri nuovamente con 90 intensi
Certo che con Jorginho si va in carrozza da mezzala
Alla Juve dovrà costruire gioco

mi incuriosisce anche Chiellini
Si centellinerà quest’anno imho
É uno di quei difensori che fisicamente regge con tutti e tatticamente é una volpe
Bonucci é un pagliaccio ?
Speriamo vengano su veloci nuovi GRANDI centrali
davanti facciamo ridere : Immobile é uno stoccatore - ma stavo prendendo per buona la versione del correttore automatico, cioè stuccatore
Chiesa imprescindibile
Speriamo in Zaniolo ma credo che se dovesse avere un nuovo stop la sua carriera sarà compromessa
Se il centravanti devono essere Raspatopi o Stacacca siamo a posto ..sono scarsi per la serie A, figuriamoci a livello internazionale

in porta imho il migliore é Cragno
Dietro aspetto Andrea Carboni e ovviamente Bastoni - all’Inter ma innegabilmente bravo
Davanti prego per Pellegri
Attenzione a Lorenzo Lucca del Pisa in prospettiva

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Svizzera (4-3-2-1):
Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Aebischer, F. Frei, Sow; Steffen, Zuber; Seferovic.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella,, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

Reaction score
9,446
LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Svizzera (4-3-2-1):
Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Aebischer, F. Frei, Sow; Steffen, Zuber; Seferovic.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella,, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne
Rodriguez Cristo santo ,come fa uno cosi a giocare in nazionale,ma come si fa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,156
LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Svizzera (4-3-2-1):

.

Alto