Svezia, trend "soft girl" che si fanno mantenere, Femministe in rivolta

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Non só se è più scemo il maschio del terzo millennio o più sfaticate queste che si fanno mantenere

Reaction score
12,138
Infatti è previsto che nel 2030 circa metà delle donne della civiltà occidentale dai 25 ai 40 anni sarà single e senza figli.
Fa nulla, l' importante è avere una carriera lavorativa.
Per arrivare poi dove esattamente, non lo sa nessuno, l' importante è che lavorino.

Poi tra 400 anni, se tutte le donne del pianeta seguissero il trend occidentale, saremo estinti come razza umana.
Ma non si potrà dire che non si abbia lavorato :asd:

Reaction score
401
Giusto così.
Bisogna scegliere quello da fare però ovviamente poi bisogna assumere la responsabilità della scelta.
Donne e coppie che vanno a rotoli per colpa dello stress, perché si corre, si corre per andare a lavorare e stare dietro alla carriera ma poi si corre per occuparsi dalla casa (a 2 ovviamente visto che in 2 lavorano) e poi si corre per occuparsi dei figli, seguirli a scuola, portarli allo sport
... E non si ha più tempo per null'altro. Nemmeno per approfittare dei soldi raccolti in 2.

Poi se solo l'uomo lavora ne conosco tante altre che sono impazzite perché stare a casa tutta la giornata senza avere contati sociali li ha fatte perdere la testa.

Una ricetta per vivere tranquillamente e difficile trovarla.
E come impazziscono? Mettono le corna

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
guarda, posso citare la mia esperienza personale… premetto che la mia compagna è cinese e viviamo in Cina, quindi il contesto socio-culturale è in parte diverso… non sai quante volte ho ricevuto critiche frontali, in Italia, anche da persone semi-sconosciute (!), per il fatto che abbia (mia moglie) scelto di non lavorare…

Molti parlano di cosa sarebbe giusto (per me, o per lei), implicando -alternativamente- che io sarei un troglodita patriarca, o lei una approfittatrice (o una poverina, non emancipata).

Proprio non contempla, questa gente, che due persone possono liberamente decidere di ripartirsi il lavoro familiare come meglio credono, secondo esigenze pratiche (e non ideologiche) e preferenze personali.
… Oltre a non contemplare l’idea di farsi… una sana porzione di… fatti propri.

Non c’è nulla da fare, questa ideologia da l’illusione ad alcune persone, che altrimenti non avrebbero nulla di sensato da dire, di sentirsi moralmente superiori e pontificare.

Secondo me, alla base, c’è spesso invidia. A volte, la scelta di andare avanti con un solo stipendio, non è alla portata di tutti.
Al giorno d'oggi una donna che sceglie di dedicarsi alla casa e alla famiglia in barba alla vulgata generale è solo da rispettare, per quanto mi riguarda. Ci sono motivi anche biologici se le madri svolgono un certo ruolo e i padri un altro... Ovviamente nell'epoca dell'ignoranza americana da social la biologia non conta più nulla, basti vedere la questione gender dove c'è gente che ha il coraggio di sostenere chi non si definisce né uomo né donna. Hai trovato una donna con le palle, complimenti 👌

Reaction score
2,480
Al giorno d'oggi una donna che sceglie di dedicarsi alla casa e alla famiglia in barba alla vulgata generale è solo da rispettare, per quanto mi riguarda. Ci sono motivi anche biologici se le madri svolgono un certo ruolo e i padri un altro... Ovviamente nell'epoca dell'ignoranza americana da social la biologia non conta più nulla, basti vedere la questione gender dove c'è gente che ha il coraggio di sostenere chi non si definisce né uomo né donna. Hai trovato una donna con le palle, complimenti 👌
Che poi che accada nei paesi scandinavi è la cosa più esilarante visto che sono la dimostrazione che il femminismo è inutile, infatti da oltre 20 anni sono i paesi più proattivi al mondo nel garantire parità assoluta a entrambi i generi sotto ogni ambito (certo sul loro sistema legale gli uomini sono ancora castrati in confronto alle donne), incoraggiando ambo i generi a fare carriere comunemente associate al genere opposto, e questo ha dimostrato che in realtà tanto più si preme per equiparare i generi e tanto più le differenze si accentuano anziché azzerarsi, e infatti gli tra gli uomini e le donne nella civiltà occidentale i paesi scandinavi sono quelli dove fanno in percentuale più alta al mondo lavori tipicamente conformi al loro genere. Quindi questa non sarà un moda isolata, è uno spoiler di quel che succederà nel resto dell’Occidente in futuro.

Alto