Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,180
Chi va contro la maggioranza, è controcorrentista per definizione.

E chi lo fa a prescindere, è controcorrentista professionista ( nel mainstream c'è pieno)

Ci sono giornali e TV, che hanno quel ruolo apposito, non importa di cosa si parli o quale sia il tema, la linea è essere contro.
Giusto come molti sono appecorati ad un solo pensiero imposto, vedi repubblica, corriere, Rai. Dove la verità non esiste ed esiste solo la realtà di partito e chi è contrario viene ostracizzato. Questo è innegabile.
Se non esistessero i controcorrentisti saremmo tutti in Russia o in Corea del Nord

Reaction score
6,180
Guardavo la Finlandia su google maps. Oltre ad avere un confine enorme con la Russia, ha un confine che dista a poche decine di km da San Pietroburgo. Inoltre può controllare de facto (con l'Estonia) l'accesso via mare a San Pietroburgo, che è strategicamente importantissimo per la Russia in quanto unico sbocco collegato via terra sul Mar Baltico.
La Finlandia, almeno buona parte, era inglobata per secoli nell’impero russo. Il ducato di Finlandia era titolo personale dello Zar. Ha sicuramente un’importanza strategica enorme…ma questo è il passato ed è per questo che la Finlandia è neutrale. Equilibri geo politici.

Reaction score
12,760
Giusto come molti sono appecorati ad un solo pensiero imposto, vedi repubblica, corriere, Rai. Dove la verità non esiste ed esiste solo la realtà di partito e chi è contrario viene ostracizzato. Questo è innegabile.
Se non esistessero i controcorrentisti saremmo tutti in Russia o in Corea del Nord
E chi ha detto il contrario?

Comunque io tutta sta censura non la vedo, Orsini è il più famoso di tutti, tra un po' ci mancano solo le vignette sulla carta igienica.

Eppure è "controccorrente".

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,121
Guardavo la Finlandia su google maps. Oltre ad avere un confine enorme con la Russia, ha un confine che dista a poche decine di km da San Pietroburgo. Inoltre può controllare de facto (con l'Estonia) l'accesso via mare a San Pietroburgo, che è strategicamente importantissimo per la Russia in quanto unico sbocco collegato via terra sul Mar Baltico.
Il confine vero sarebbe ancora più vicino: i russi hanno rubato le loro terre orientali. Per fortuna non ci hanno creato l'ennesima repubblica artificiale in mezzo, sennò facevano il giochino delle parti e si espandevano ulteriormente verso Helsinki.

Reaction score
4,304
Ascolta, è diverso. La terra è tonda è realtà empirica, matematica, dimostrata così fatti, così è.
Il resto sul quale dibattiamo tipo lgbtq, blm, covid, guerra, è aleatorio, sono tutte teorie e pensieri con sono dimostrabili empiricamente. Io infatti parlo di equilibrio, caro Oronzo: se io critico l’ucraina per qualcosa, o Zelensky, non fa di me un pazzo filo russo capisci? È svilente doverlo sottolineare ogni volta. La narrazione che gli USA sono buoni e bravi e solo la Russia cattiva, lascia il tempo che trova soprattutto se sei una persona colta che ha studiato e si informa. I politici lasciali perché sono feccia è proprio dalle loro panzane (PD su tutti) bisogna stare attenti e contro-informarsi
come detto in qualche altro post no non fa di te un pazzo filorusso, almeno con te ci si puo confrontare. Che il mondo non si divide in buoni o cattivi credo che chiunque dotato di due neuroni l'abbia capito una volta finita le elementari, pero quando ti leggi certi commenti qui dentro sembra che il mondo funzioni al rovescio, si cerca l'arrampicata sugli specchi per giustificare l'aggressore.
Putin minaccia mezzo mondo con il nucleare e leggi pochissimi se non niente messaggi di condanna, zelecoso che chiede aiuto, leggi di tutto, pazzo, assassino, sta provocando la terza guerra mondiale ecc , ecc Sono convinto che se uscisse la notizia: zecoso filmato mentre si gratta il buco del deratano, qui dentro qualcuno scriverebbe ma è pazzo, si rischia l'escalation, putin potrebbe fraintendere :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,950
Dare del filo Putin o del filo Zelensky serve a poco. Io non digerisco Zelensky per le sue assurde pretese ma non faccio certo applausi a Putin, dittatore spietato da più di 20 anni. Non ho alcuna difficoltà a dire poi che, per me, Zelensky è solo un mezzo usato dagli USA per portare avanti un disegno molto più ambizioso. Se la famigerata opinione pubblica crede che Zelensky sia un eroe io non cambio idea per questo né mi sento controcorrente. Mi sento libero.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come annunciato dalle Premier di Finlandia e Svezia, nel corso di una conferenza congiunta, i due paesi sono vicini all'ingresso della Nato per difendersi da un'eventuale invasione russa. Le truppe russe si trovano ai confini con Helsinki.

Medvedev: "Se Finlandia e Svezia entrano nella Nato, saremo costretti a ripristinare l'equilibrio con uno status nucleare nel Baltico. Non volevamo farlo, ma se siamo costretti...
La lunghezza dei confini terrestri dell'alleanza con la Federazione Russa sarà più che raddoppiata."

L'Ucraina ha colpito un incrociatore russo sul Mar Nero. La Russia prepara una violenta rappresaglia su odessa.
E minaccia di distruggere le sedi decisionali di Kiev se continueranno gli attacchi in territorio russo.

Nel frattempo, continua l'attacco di Putin all'Ucraina. A Mariupol il sindaco scelto da Mosca prepara la festa di insediamento. Aumenta sempre di più la tensione tra Russia e Usa. Biden continua ad insultare Putin e invia a Kiev nuove armi ed elicotteri.

Niente la lezione Ucraina non è servita. Avanti il prossimo!

Reaction score
6,180
come detto in qualche altro post no non fa di te un pazzo filorusso, almeno con te ci si puo confrontare. Che il mondo non si divide in buoni o cattivi credo che chiunque dotato di due neuroni l'abbia capito una volta finita le elementari, pero quando ti leggi certi commenti qui dentro sembra che il mondo funzioni al rovescio, si cerca l'arrampicata sugli specchi per giustificare l'aggressore.
Putin minaccia mezzo mondo con il nucleare e leggi pochissimi se non niente messaggi di condanna, zelecoso che chiede aiuto, leggi di tutto, pazzo, assassino, sta provocando la terza guerra mondiale ecc , ecc Sono convinto che se uscisse la notizia: zecoso filmato mentre si gratta il buco del deratano, qui dentro qualcuno scriverebbe ma è pazzo, si rischia l'escalation, putin potrebbe fraintendere :asd:
Non dai Oronzo stai generalizzando. Tranne 1 o 2 al massimo qui nessuno giustifica Putin, ma proprio nessuno. Non è che puoi pretendere che tutti pensino che Putin giochi a risiko e conquisti il mondo intero e che l’ucraina è senza macchia :asd:

Reaction score
4,304
Non dai Oronzo stai generalizzando. Tranne 1 o 2 al massimo qui nessuno giustifica Putin, ma proprio nessuno. Non è che puoi pretendere che tutti pensino che Putin giochi a risiko e conquisti il mondo intero e che l’ucraina è senza macchia :asd:
a memoria ne conto di piu di 1 o 2 :asd: che putin non conquistera il mondo è quasi scontato, ma se nel tentativo di farlo ti arriva un missile in testa, a quello che si becca il missile non tanto gli frega se putin alla fine ci riesca o meno nel suo intento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto