Svezia e Finlandia nella Nato. Tensioni Usa - Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
7,222
la Svezia cosa teme ?
che dribbli la Finlandia e arrivi fino a loro ?
quando mai hanno avuto problemi con la Russia ?

poi per loro che non vogliono mandare neanche i soldati in missiione è proprio un controsenso...

chi non ha l'esercito per difendersi non dovrebbe entrare nella NATO
qua da vent'anni entrano paesi per la clausola messa dagli USA dopo l'11 settembre, che fanno passare per clausola NATO, come se fosse una cosa normale essere attaccati
peraltro ancora non c'è un processo su chi di preciso li abbia attaccati, ma questa è un'altra storia...
Appunto… bella roba

Andris

Senior Member
Reaction score
16,605
Se tutti i paesi volessero far parte della stessa Alleanza, significherebbe che non serve l' alleanza.

Siccome entrare nella NATO ha un costo, e tanti paesi vogliono aderirci, evidentemente c'è una ragione.

No?
sì perchè non si studia la storia e la geografia.

queste prese di posizione vanno contro il lavoro di decenni per la pace e l'equilibrio

prima della guerra, dicevi che Di Maio andasse deposto in caso di questioni serie perchè un ragazzino inesperto.
ecco in Finlandia c'è la versione femminile...

Reaction score
10,374
l'aspetto che ti fa girare le palle è che se i russi da quando è finita l'unione sovietica anziche fare i reazionari nostalgici avessero ragionato in maniera sensata e usato i soldi della vendita delle risorse naturale per potenziare l'unica cosa buona fatta durante il periodo sovietico e cioè il settore scientifico (fisica e matematica del periodo sovietico erano qualcosa di eccezionale), a quest'ora il russo cofondatore di google anziche emigrare in america forse sarebbe rimasto in russia, l'ucraino fondatore di what'up forse sarebbe rimasto al suo paese invece di andare a cercare fortuna in america, e a quest'ora gli altri paesi si sarebbero avvicinati alla russia di loro spontanea volonta.

dici bene. Ma la Russia è organizzata tipo un cartello messicano o una mafia. Una persona al comando che mette in ogni angolo del paese nelle posizioni politiche che contano i loro uomini di fiducia. Anche l'attività economica è organizzata allo stesso modo: così come le mafie investono in attività che non richiedono competenze così gli amici e i politici dei potenti russi si spartiscono le risorse che non richiedono competenze, ovvero le risorse naturali. La scienza e gli uomini di scienza sono un pericolo nella Russia di Putin, non vuoi teste pensanti guadagnare troppa influenza e potere.

Reaction score
7,222
Detto da uno che si chiama "controcorrente" LOL

Comunque concordo con te, infatti non più tardi di un mese fa parlavo di spillette da appuntarsi al petto.

Ma la colpa non è di noi gente comune, ma di controcorrentisti professionisti.

Ci sono personaggi che si vendono come tali, senza nemmeno nasconderlo.

Se il mainstream dice che una palla è rossa, loro diranno che è blu.
Se il mainstream dice che una palla è blu, loro diranno che è rossa.

L' apice della disonestà intellettuale, è che poi chi si fida di certi elementi, pensa sia la verità, invece è solo un ruolo.

Non facessero quello di mestiere, sparirebbero e sarebbero disoccupati.
Tu fai sempre sto discorso semplicistico e non capisco perché. Il pensiero mainstream impone idee a volte assurde come quelle lgbtq questo non vuole dire che abbiano ragione però.
Cioè se devo prendere per oro colato per forza quello che dice una stretta cerchia autoproclamatasi élite del pensiero no non ci sto. Io vi invito sempre a pensare con la vostra testa ma questo pare proprio non vi piaccia.
Viviamo in un mondo di propaganda continua, basta vedere tutte le bestialità dette sul covid dal mainstream a voi tanto caro, poi a lungo andare tutti i nodi vengono al pettine e ci si fa una bella risata…

Reaction score
7,222
Perchè è giusto ?
Un tempo serviva un invito per entrare,ora tutti pretendono di entrarci e anche in tempo 0.

Sarò cinico,strunzo o quello che volete,ma non si può buttare altra carne sul fuoco e inasprire ancora di più gli animi.
Quelle nazioni che in tutti questi anni sono rimaste fuori dalla NATO,è giusto che ora rimangono ancora fuori.
In parole povere,sono azzi loro e devono rimanere solamente azzi loro,non del globo intero !

Già è tanto che ci stiamo rimettendo in prima persona per una stupida guerra che a noi non riguarda,figuriamoci se dobbiamo farci carico anche delle ipotetiche future altre guerre che a noi non toccano di striscio.
In effetti è vero. Non sei mai voluto entrare nella nato? Ora non ci entri più. Non può funzionare a piacimento no? Cioè ste cose mi fanno davvero salire il sangue al cervello

Reaction score
10,374
Tu fai sempre sto discorso semplicistico e non capisco perché. Il pensiero mainstream impone idee a volte assurde come quelle lgbtq questo non vuole dire che abbiano ragione però.
Cioè se devo prendere per oro colato per forza quello che dice una stretta cerchia autoproclamatasi élite del pensiero no non ci sto. Io vi invito sempre a pensare con la vostra testa ma questo pare proprio non vi piaccia.
Viviamo in un mondo di propaganda continua, basta vedere tutte le bestialità dette sul covid dal mainstream a voi tanto caro, poi a lungo andare tutti i nodi vengono al pettine e ci si fa una bella risata…
ma la definizione di Main Stream quale sarebbe? Perchè io non l'ho ancora capito. Viviamo in un mondo con mille mila miliardi di informazioni che provengono da centinaia di TV, giornali, social media, riviste specializzate e tutto quello che vuoi. Penso che la differenza ad oggi sia la capacità di saper analizzare, filtrare e fare fact-checking delle informazioni che arrivano. Non è che se la penso come il Correire della Sera (nome a caso) significa che la penso come il Main Stream, qualsiasi cosa significhi

Reaction score
7,222
ma la definizione di Main Stream quale sarebbe? Perchè io non l'ho ancora capito. Viviamo in un mondo con mille mila miliardi di informazioni che provengono da centinaia di TV, giornali, social media, riviste specializzate e tutto quello che vuoi. Penso che la differenza ad oggi sia la capacità di saper analizzare, filtrare e fare fact-checking delle informazioni che arrivano. Non è che se la penso come il Correire della Sera (nome a caso) significa che la penso come il Main Stream, qualsiasi cosa significhino
Mainstream è il pensiero comune, quello che va per la maggiore e a cui ti devi uniformare se non vuoi passare per pazzo/fascista/novax/filorusso ecc
Pensare con la propria testa invece è diverso

Reaction score
13,751
Ma non impone nulla!

Tu dici sempre che pensi "con la tua testa", pure quando la maggioranza dell' opinione pubblica pensa un' altra cosa.
Coraggioso, nulla da obbiettare.
Soprattutto totalmente legittimo.

Ma al tempo stesso, pure gli altri pensano con la loro testa, anche se allineati al gregge, devi accettarlo.
Non farli passare come decerebrati appecorati.

Reaction score
10,374
Mainstream è il pensiero comune, quello che va per la maggiore e a cui ti devi uniformare se non vuoi passare per pazzo/fascista/novax/filorusso ecc
Pensare con la propria testa invece è diverso
pensare con la propria testa è fondamentale, ma non significa pensarla diversa dal Main Stream necessariamente.

Reaction score
13,751
sì perchè non si studia la storia e la geografia.

queste prese di posizione vanno contro il lavoro di decenni per la pace e l'equilibrio

prima della guerra, dicevi che Di Maio andasse deposto in caso di questioni serie perchè un ragazzino inesperto.
ecco in Finlandia c'è la versione femminile...
Almeno è gnocca :)
Meglio di giggino.

Comunque, nell'ultimo sondaggio fatto in Finlandia, solo il 12% è contro l' ingresso nella NATO, vogliamo dirgli cosa devono fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto