Svezia, bruciare Corano è costituzionale. Rischio attentati

Reaction score
20,330
Non capisco quale necessità ci sia di fomentare gli integralisti con gesti - per me - stupidi.

Fomentare?
Noi qui siamo in casa nostra, loro no.
Io in casa mia faccio quello che mi pare, compreso bruciare/pisciare/cacàre sul corano.

Agli immigrati/convertiti non sta bene? Possono sempre tornare nel cagatoio da cui sono venuti, non certamente provare a dettare legge in casa mia.

Anche perché sono sempre stato della parrocchia -occhio per occhio dente per dente-, mai della parrocchia -porgi l'altra guancia-.
E visto e considerato che in casa loro a noi non è permesso fare nulla (e i cristiani sono ancora perseguitati o costretti a pagare una mazzetta per non subire ritorsioni), non vedo perché trattarli con i guanti.
Sono subumani, e come tali li devi trattare.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
Fomentare?
Io in casa mia faccio quello che mi pare, compreso bruciare/pisciare/cacàre sul corano.

Agli immigrati/convertiti non sta bene? Possono sempre tornare nel cagatoio da cui sono venuti, non certamente provare a dettare legge in casa mia.

Anche perché sono sempre stato della parrocchia -occhio per occhio dente per dente-, mai della parrocchia -porgi l'altra guancia-.
E visto e considerato che in casa loro a noi non è permesso fare nulla (e i cristiani sono ancora perseguitati o costretti a pagare una mazzetta per non subire ritorsioni), non vedo perché trattarli con i guanti.
"Fratello volevo avvisarti che questi miei ospiti appartengono ad un'altra confessione e osservano la legge biblica occhio per occhio..." (Cit.)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
3 pagine di commenti aggianciandi.
Immagino che tutti sappiamo la situazione riguardante questo caso particolare..
Il tutto è nato da un Certo Rasmus Paludan, un avvocato da quattro soldi ,che non aveva nulla da fare che bruciare corani in Danimarca, il suo obiettivo era sempre stato provocare.. dopo aver mezzo casini qua ha deciso di andare in Svezia e bruciare anche li.. in Svezia ci sono molti più stranieri che in Danimarca. Dopo aver creato diversi problemi, la Polizia svedese ha detto basta e negato l'accesso al paese. Ma Paludan, avendo padre Svedese, ha fatto domanda di cittadinanza svedese. Dopo che ha ricevuto la cittadinanza è andato lì a continuare l'opera.

Di libertà non c'entra nulla è solo provocazione.

Voglio farvi ricordare che quando si tentò di bruciare la bandiera israeliana in Svezia, gli squadristi zionisti erano pronti a stroncare sul nascere..
Due pesi due misure.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
3 pagine di commenti aggianciandi.
Immagino che tutti sappiamo la situazione riguardante questo caso particolare..
Il tutto è nato da un Certo Rasmus Paludan, un avvocato da quattro soldi ,che non aveva nulla da fare che bruciare corani in Danimarca, il suo obiettivo era sempre stato provocare.. dopo aver mezzo casini qua ha deciso di andare in Svezia e bruciare anche li.. in Svezia ci sono molti più stranieri che in Danimarca. Dopo aver creato diversi problemi, la Polizia svedese ha detto basta e negato l'accesso al paese. Ma Paludan, avendo padre Svedese, ha fatto domanda di cittadinanza svedese. Dopo che ha ricevuto la cittadinanza è andato lì a continuare l'opera.

Di libertà non c'entra nulla è solo provocazione.

Voglio farvi ricordare che quando si tentò di bruciare la bandiera israeliana in Svezia, gli squadristi zionisti erano pronti a stroncare sul nascere..
Due pesi due misure.

Quindi, da noi chi fa questi gesti è squilibrato, mentre da loro, che a livello pratico sono consuetudini non punite dai vari governi più o meno fondamentalisti, sono tutti sani di mente. Lasciamo stare far esplodere le chiese.

Chissà che succede laggiù se uno brucia la Bibbia. Potrei sbagliare, ma secondo me gli danno una medaglia.

Nessuno vuole queste cose e nessuno vorrebbe bruciare libri sacri di un'altra religione. Ma se dall'altra parte c'hai gente che non la capisce, è bene far arrivare anche questi messaggi e far comprendere che non è la strada giusta quella di continuare nella cieca violenza religiosa.

Ma dubito che capiranno, più facile che ti mettono bombe in casa, perché è l'unica cosa che riescono a concepire. Mi sembra un pochino più grave di bruciare due fogli di carta.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,391
Sono assolutamente contrario alla distruzione di qualunque opera letteraria, religiosa o storica.

Esistono altri modi di proteggere la propria identità e sovranità. Questo è il modo più sbagliato possibile.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,264
Fomentare?

Gli integralisti ed i terroristi - di qualsiasi religione- vanno combattuti, isolati ed estirpati. Criminalizzare una qualsiasi religione per me non serve a nulla, anzi è solo dannoso. Poi tu pensala come credi.
Vale anche come risposta a @gabri65.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Gli integralisti ed i terroristi - di qualsiasi religione- vanno combattuti, isolati ed estirpati. Criminalizzare una qualsiasi religione per me serve a nulla, anzi è solo dannoso. Poi tu pensala come credi.
Vale anche come risposta a @gabri65.

E chi la criminalizza. Io non ho niente contro l'Islam come religione, semplicemente preferisco la religione e le usanze annesse della MIA terra.

A me non va il comportamento e il modo di fare di una sostanziosa parte di quella gente, che vengono qui e impongono pure.

E non mi va che parecchia gente qui sia sempre per il buonismo e le scusanti. Basta. Tra un po' dovremo cambiare orari e stendere tappeti sui marciapiedi per il Ramadan. Vieni qui e ti arrangi con quello che c'è (che mi sembra già anche troppo) e possibilmente ti integri, se poi vuoi professare la tua religione, fallo, ma senza tanta supponenza, altrimenti aria, ognuno a casa sua.

Alto