Svezia, bruciare Corano è costituzionale. Rischio attentati

Reaction score
2,605
Perché si sono accorti che questa gente capisce, in media, solo la violenza e la prevaricazione.

Avranno fatto i loro conti, e forse andare allo scontro è un prezzo che sono disposti a pagare per non soccombere lentamente. L'alternativa, come stiamo sperimentando anche noi, è lasciargli sempre più campo libero.

Non è stato ucciso nessuno, cosa che invece loro fanno sistematicamente, a casa loro e anche nostra.

E' un deterrente il dimostrare che su certe cose anche tu puoi non essere il solito smidollato buonista. Non è bello fare così, ma di cose belle a questo mondo ce ne sono ormai molto poche.
Quando ci sarà un bagno di sangue cambierai idea ? lo dico già! è una follia fare un bagno di sangue per questo genere di cose! ma sappiamo anche che questi sono capacissimi di farlo.. quindi ne vale la pena ?

poi scusate .. non sarà religione
ma per me è persino peggio..
Scusa " portare democrazia"
Realtà: " derubare e ammazzare senza ripercussioni"
quindi che la politica sia meglio dei testi che se vengono interpretati nel modo giusto, ci raccontano le leggi universali" che spingono alla pace e collaborazione di tutti.. bhe non sono d'accordo! poi noi ci siamo evoluti dalle guerre sante .. ma non così tanto ? visto che provochiamo chi non l'ha ancora fatto!

poi dai " le missioni di pace ☮️" ??

Ultima modifica:
Reaction score
20,329
Quando ci sarà un bagno di sangue cambierai idea ? lo dico già! è una follia fare un bagno di sangue per questo genere di cose! ma sappiamo anche che questi sono capacissimi di farlo.. quindi ne vale la pena ?

Quindi loro possono venire in Italia/Europa (da ospiti, accolti per una stupida cecità dell'occidente "buono e caritatevole verso il prossimo"), imporre i loro usi e costumi, comandare a casa nostra (e lo vediamo tutt'ora con gli "italiani" di 2° generazione), distruggere madonne, bibbie, crocifissi e altri oggetti religiosi (basterebbe sfogliare i giornali, episodi del genere ne capitano parecchi) e noi dobbiamo stare così, impassibili, ad osservare il nostro declino?

Te lo dico io: il bagno di sangue ci sarà, ma non certo per questo fatto. E avverrà tra qualche anno, quando tra immigrati e italiani di 2-3° generazione) saranno un buon numero. Tanto hanno capito benissimo che siamo dei senza palle ..."non bruciarloh o si rischia il bagno di sangue". Chissà, magari è solo un film mentale mio :asd:

P.S e se sono capacissimi di farlo, come dici tu stesso, allora mi domando per quale motivo importiamo queste bestie ;)

Reaction score
2,605
Ma veramente non calcolate il " Unum castigabis, centum emendabis !? è una locuzione latina che significa letteralmente "Ne castigherai uno, ne correggerai cento") e che si può rendere liberamente come "Punire un errore per correggerne cento". Basta un multa eh..

Di questi tempi ci pensi bene se vale la pena pagare per dire 20.000 euro per diventare un piromane ? non è che c'era solo alternativa: vita o morte ? mi sembra di sognare... poi imporre? abbiamo mai fatto quello che volevano? che poi ho pure visto cristiani/ giovani farlo.. non sarà che sono immaturi?

P.s. emigrazione biblica e anche opera nostra
nel senso che abbiamo accelerato il processo con eliminazione di Saddam perché volevano evitare quello che stanno per fare Yin e Putin ..

Prego andate a farlo/i fuori Easy
ma ho seri dubbi che non causerà un bel botto planetario

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,407

quindi che la politica sia meglio dei testi che se vengono interpretati nel modo giusto, ci raccontano le leggi universali" che spingono alla pace e collaborazione di tutti.. bhe non sono d'accordo! poi noi ci siamo evoluti dalle guerre sante .. ma non così tanto ? visto che provochiamo chi non l'ha ancora fatto!

Il problema non sono tanto questi, ma chi in malafede nella nostra cultura vuole imporre le loro usanze. Poi ragionateci, questi fino all'11 settembre si sono fatti i cavoli loro. Con le uccisioni di Saddam e Gheddafi hanno fatto escalation. Con questo non voglio dire che non ci sono gli estremisti e terroristi, ma che l'occidente abbia fatto di tutto per diffondere il terrorismo è tutt'altro che inesatto.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Sono assolutamente contrario alla distruzione di qualunque opera letteraria, religiosa o storica.

Esistono altri modi di proteggere la propria identità e sovranità. Questo è il modo più sbagliato possibile.
Concordo sul metodo (sbagliato o comunque poco funzionale allo scopo).

Però ecco, manco fosse l'ultima copia rimasta sul pianeta; organizzare un attentato per un libro bruciato è ufficialmente da psichiatria.
Se io fossi cattolico non mi fregherebbe molto se qualcuno desse fuoco a qualche foglio con su scritto Bibbia.

Come sappiamo, è tutta una questione mentale. Nella loro testa, quel libro è sacro perché dietro c'è una divinità. Quindi se qualcuno fa uno sgarbo al soprannaturale, io reagisco in modo soprannaturale. Per qualcun altro, come diceva un utente, non fa differenza se fosse bibbia o mody dick. Quindi nessun problema, nessun rischio di follie (attentati e questioni di Stato). Anzi se a nessuno importasse niente, il problema non si creerebbe a monte. E' proprio perché per qualcuno c'è il divino intriso nelle pagine che qualcun altro fa l'eroe/provocatore e osa bruciare il "sacro".

Reaction score
2,605
Ragazzi loro non hanno neppure il concetto del singolo.. nel 2023 hanno ancora la loro cultura fatta di tribù popolo.. non possiamo fare questi paragoni tra culture diverse..

Cioè provate ad ammazzare una vacca in India e poi ?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,264
E chi la criminalizza. Io non ho niente contro l'Islam come religione, semplicemente preferisco la religione e le usanze annesse della MIA terra.

A me non va il comportamento e il modo di fare di una sostanziosa parte di quella gente, che vengono qui e impongono pure.

E non mi va che parecchia gente qui sia sempre per il buonismo e le scusanti. Basta. Tra un po' dovremo cambiare orari e stendere tappeti sui marciapiedi per il Ramadan. Vieni qui e ti arrangi con quello che c'è (che mi sembra già anche troppo) e possibilmente ti integri, se poi vuoi professare la tua religione, fallo, ma senza tanta supponenza, altrimenti aria, ognuno a casa sua.

Anche io preferisco le usanze della mia terra e certamente sono contro l'immigrazione selvaggia ma -perdonami - non riesco ancora a capire come bruciare un libro possa combattere il fenomeno.

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
Anche io preferisco le usanze della mia terra e certamente sono contro l'immigrazione selvaggia ma -perdonami - non riesco ancora a capire come bruciare in libro possa combattere il fenomeno.
Io continuo a dire che vedo solo aggiunta di guai..
Sicuramente non cambiano credo/usanze in questo modo
:frusta:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

No, non cambierò idea. Troppo facile.

Mi sembra che è decine di migliaia di anni che la gente si ammazza per delle minchiate. E' successo, succede e succederà. Dispiace.

Per il resto, hai completamente ragione. Infatti io mi sono rotto di pagare per errori di altri e per eventi del passato.

Se tiriamo una riga e ci comportiamo bene tutti, ok, io ci sono. Altrimenti va bene ogni cosa, ritorniamo alle guerre puniche e vinca il più forte.

Anche io preferisco le usanze della mia terra e certamente sono contro l'immigrazione selvaggia ma -perdonami - non riesco ancora a capire come bruciare in libro possa combattere il fenomeno.

Non saprei direi se lo combatte o no. Però mi sembra che continuare a rimanere immobili e accettare qualsiasi cosa, non sia così tanto producente.

Vogliamo procedere all'infinito e sperare che questi ad un certo punto diventano più buoni dei buoni e cominciano a ravvedersi? Bah, facciamo pure.

Io so per esperienza che se non cominci a tirare fuori un po' di p@lle, nessuno ti rispetterà. Poi bruciare un libro è una cretinata, ma se può contribuire per qualche punto percentuale infinitesimo a rafforzare il messaggio che non sei più debole come sembra, ben venga.

Qui si continua a voler risolvere il problema di uno che ti prende a ceffoni dimostrandoti un santo. Forse può funzionare in qualche universo, da noi non lo so, ho seri e fondati dubbi.

Io non sono stato in paesi islamici, ma sono sicuro che ci devo andare in punta di piedi e adeguarmi al massimo per non incorrere in problematiche per via di quella gente, poi mi secca vedere quella stessa gente improvvisamente diventare metropolita, venire a casa mia e fare che canzo gli pare. Lo capisci con le buone? No? Allora si passa alle cattive.

Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,264
Non saprei direi se lo combatte o no. Però mi sembra che continuare a rimanere immobili e accettare qualsiasi cosa, non sia così tanto producente.

Vogliamo procedere all'infinito e sperare che questi ad un certo punto diventano più buoni dei buoni e cominciano a ravvedersi? Bah, facciamo pure.

Io so per esperienza che se non cominci a tirare fuori un po' di p@lle, nessuno ti rispetterà. Poi bruciare un libro è una cretinata, ma se può contribuire per qualche punto percentuale infinitesimo a rafforzare il messaggio che non sei più debole come sembra, ben venga.

Qui si continua a voler risolvere il problema di uno che ti prende a ceffoni dimostrandoti un santo. Forse può funzionare in qualche universo, da noi non lo so, ho seri e fondati dubbi.

Io non sono stato in paesi islamici, ma sono sicuro che ci devo andare in punta di piedi e adeguarmi al massimo per non incorrere in problematiche per via di quella gente, poi mi secca vedere quella stessa gente improvvisamente diventare metropolita, venire a casa mia e fare che canzo gli pare. Lo capisci con le buone? No? Allora si passa alle cattive.

Nessuno nega che occorre prendere delle misure contro gli integralisti violenti ma il Corano non rappresenta solo loro e bruciare il Corano - per me - rischia di aumentare il consenso che hanno.

Alto