- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 23,935
- Reaction score
- 21,806
Nessuno nega che occorre prendere delle misure contro gli integralisti violenti ma il Corano non rappresenta solo loro e bruciare il Corano - per me - rischia di aumentare il consenso che hanno.
Sono dinamiche e argomenti estremamente complicati e non voglio perdermici su. Potrei dire che, magari e sempre in media, questa gente avverte che non sono ben visti e magari si danno una regolata. Sempre con lo spirito che chi si comporta correttamente è ben accetto. Ma finita lì, non voglio fare analisi fuori luogo.
Di certo nemmeno a me piace questo tipo di esternazioni, ma mi domando come si può fare per risolvere il problema facendo la parte degli impeccabili chierichetti che si scansano se gli dai una pedata. Fai una legge per impedire il culto? Che tipo di legge fai? Non credo che esistano mezzi "completamente legali" per discriminare un certo tipo di atteggiamento da parte di una comunità.
Semplicemente non li favorisci con continui provvedimenti politici e propaganda ideologica, cosa dove noi ci mostriamo degli assi, basta vedere il mentecatto sconosciuto a Sesto che stava per diventare sindaco per via della costruzione della moschea, con tanto di benedizione di quel fessacchiotto di MammoLetta.
E' venuto il momento di cambiare, tutti. A me non interessa quello che fanno nei paesi dei Talebani, basta che chi viene qui non rompe le palle pretendendo di trasformare anche questa nazione nel suo paese natio. Comodo scappare da un posto dove ti senti oppresso e poi ne esporti le medesime usanze che ti interessano anche dove ti trasferisci, piegando gli altri.