Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Non è che uno debba entrare solo a partita 'spaccata', esiste anche la partita 'chiusa', quella dove gli avversari si abbassano.
Questo è l'unico contesto tattico congeniale a suso.
E' chiaro che per ribaltare il campo in contropiede è utile come la sabbia nel deserto.

Certo ma io in tutte le partite che vedo quando entra un giocatore per provare a vincere una partita nel 60% dei casi e un giocatore velocissimo.
Nel 30% un giocatore dominante fisicamente (forte di testa).
Nel 10% restante magari è un Suso.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Certo ma io in tutte le partite che vedo quando entra un giocatore per provare a vincere una partita nel 60% dei casi e un giocatore velocissimo.

Forse perchè Suso è praticamente sempre titolare, mentre le pochissime volte che è subentrato spesso ha tirato fuori i cocones facendo gol o assist e mettendoci almeno un pochetto di rabbia in più.
Il problema è che ormai si sente dio, quindi non accetterebbe quel ruolo.

Reaction score
14,301
Certo che lo pensavo. Il fatto è che dalla presenza di Suso in campo ti puoi aspettare veramente ben poco. E non sono opinioni personali, come puoi vedere dalla tabella qui sotto. Un assist contro il Brescia alla prima giornata, e il celebre gol su punizione contro la Spal. Entrambe le partite giocate in casa, contro rispettivamente le attuali ultima e penultima in classifica.

R0ifN3I.jpg

se guardi le partite è un cesso,
se guardi i numeri è un cesso dell'autogrill.

Reaction score
34,532

Se si sta vincendo o la partita si gioca con continui ribaltamenti di fronte serve un giocatore velocissimo, se si sta ponendo sotto assedio la squadra rivale servono il suso che salta l'uomo e il centravanti di peso dentro l'area.
Situazioni di gioco diverse implicano profili diversi.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non si è sentita la sua mancanza, mi è mancato molto di più Bennacer se vogliamo essere onesti

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non si è sentita la sua mancanza, mi è mancato molto di più Bennacer se vogliamo essere onesti

Ora non si sente la sua mancanza.

Prima era invece colpa sua se non segnava piatek o se in generale l'attacco fa pena.

Bene, vedo che stanno cambiando le cose...

bmb

Senior Member
Reaction score
8,353

Io la sua mancanza l'ho sentita eccome. Mi è mancato vedere il terzino che fa 24 sovrapposizioni a partita non essere servito manco una volta. Ieri sera sono arrivati 2/3 cross dal fondo della fascia destra. Roba che non vedevo da anni.

Reaction score
3,634
Non puo giocare in questa squadra.

Rallenta il gioco, lancia cross che non servono a nessuno e riesce sempre ad ignorare compagni che si lanciano nello spazio.
Nel finale di gara mi ha fatto bestemmiare tutti santi visto che avra provato il tiro o il dribbling 5-6 volte quando c'erano sovrapposizioni di compagni liberissimi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,353
E' tornata a sbattere contro qualsiasi giocatore gli capiti a tiro. E' riuscito a farsi rubare palla anche da Gervinho.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Ha fatto un paio di belle giocate, fai a finta di calciare e scarica sul secondo palo, tutti si aspettano il tiro....non farlo....e invece avanti con il suo tiro a giro...addosso agli avversari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto