Non difendo suso sia chiaro, ma ammetterai anche tu che stanno facendo tutti schifo da qualche anno. Non sei davvero curioso di sapere come si comporterebbe in una juventus o inter di adesso?
Lascia stare che non sarebbe titolare, ma io lo vorrei vedere in un altro contesto che non sia questo milan, una squadra che difficilmente permette di capire il valore di un calciatore.
Perchè noi siamo tifosi e amanti del calcio e immaginiamo solo il calcio fatto di tocchi , giocate, dribbling ma la partita è fatta di due fasi, di transizioni, di velocità.
E suso nella fase di non possesso è nullo.
Ti rendi conto che con lui in zona palla non possiamo nemmeno abbozzare un'aggressione alta.
E questi sono limiti eh.
Oppure , l'azione parte da sinistra, ci sarebbe la possibilità di attaccare il lato debole a destra, ma ti rendi conto che suso senza palla nello spazio non ci va??
A volte leggo paragoni blasfemi tra suso e insigne ma il napoletano lo avete mai visto come attacca lo spazio con e senza palla?
Con la palla nei piedi forse potrebbe esser paragonato a suso ma senza palla fa 3-4 cose che suso non sa fare.
Se suso dalla sua parte in area non ci entra noi cosa facciamo?
Annulliamo il concetto di verticalità su una corsia?? O chiediamo a kessie che giochi per due??
Queste sono le domande alle quali vorrei che mi si rispondesse.
Non esiste nel panorama calcistico un calciatore come suso che sia titolare inamovibile, i folletti come lui al massimo sono jolly da giocare dalla panchina.