Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma finiscila tu, con quella spocchia da difensore immacolato dello spagnolo.
Se non riesci a renderti conto delle problematiche tecnico-tattiche a cui va costantemente incontro la squadra facendo giocare Suso, allora significa che ad avere un problema non siamo noi.
Suso rallenta il gioco, ed è una cosa che non ci si può permettere in Serie A, dove le difese si chiudono in pochi secondi. Con i tempi che spreca per stoppare, rientrare e accentrarsi, sia Piatek che Leao (ma anche la mezzala o il terzino in inserimento) vanno fuori tempo. Suso è una delle principali cause per cui il Milan non gioca in verticale.
È un giocatore con grande tecnica, ma i suoi tempi di gioco uccidono l'efficacia offensiva della squadra.

Tu preferisci in campo Piatek o Suso??? Evita di rispondere tanto so la risposta.. e questo è grave...

Piatek la manovra la distrugge, perchè arrivati di da lui il milan non sa più che fare e lui stesso blocca le alternative.

Vediamo un Milan senza Piatek e poi vedrete come miglioreremo... In passato un milan senza suso si è visto e ha solo fatto peggio.

Potremmo parlare di un milan senza suso solamente quando avremo una alternativa valida e non fantasie.

Piatek invece oggi è facilmente rimpiazzabile sia da Rebic ma soprattutto da Leao.

Leao costretto a giocare esterno per colpa del ***** polacco dai, con Rebic in panca.

W

Wildbone

Guest
Tu preferisci in campo Piatek o Suso??? Evita di rispondere tanto so la risposta.. e questo è grave...

Piatek la manovra la distrugge, perchè arrivati di da lui il milan non sa più che fare e lui stesso blocca le alternative.

Vediamo un Milan senza Piatek e poi vedrete come miglioreremo... In passato un milan senza suso si è visto e ha solo fatto peggio.

Potremmo parlare di un milan senza suso solamente quando avremo una alternativa valida e non fantasie.

Piatek invece oggi è facilmente rimpiazzabile sia da Rebic ma soprattutto da Leao.

Leao costretto a giocare esterno per colpa del ***** polacco dai, con Rebic in panca.

La tua crociata contro Piatek ha francamente stancato, e non entra mai nel punto della discussione su Suso.
Se io ti parlo dei problemi causati da Suso, perché mi tiri in ballo il polacco, che è un finalizzatore e tocca 30 palloni in meno a partita, specialmente in fase di costruzione? Qui si sta discutendo di come Suso fiacchi la fase offensiva del Milan e mandi fuori tempo altri 4 giocatori. Piatek ieri si è mangiato dei gol importantissimi, non c'è dubbio, ma erano mesi che non aveva molteplici occasioni in una partita, ergo posso accettare la ruggine e tutto. Tuttavia, ha dialogato molto meglio coi compagni, proprio perché avevamo giocatori che acceleravano la manovra (Bennacer, Leao, Hernandez), cosa che invece Suso non fa, tant'è che abbiamo sprecato svariati contropiedi perché lo spagnolo, invece che andare verso il fondo o verticalizzare, si fermava, rientrava e addirittura faceva un retropassaggio verso il centrocampista o il terzino.

sipno

Bannato
Reaction score
124
La tua crociata contro Piatek ha francamente stancato, e non entra mai nel punto della discussione su Suso.
Se io ti parlo dei problemi causati da Suso, perché mi tiri in ballo il polacco, che è un finalizzatore e tocca 30 palloni in meno a partita, specialmente in fase di costruzione? Qui si sta discutendo di come Suso fiacchi la fase offensiva del Milan e mandi fuori tempo altri 4 giocatori. Piatek ieri si è mangiato dei gol importantissimi, non c'è dubbio, ma erano mesi che non aveva molteplici occasioni in una partita, ergo posso accettare la ruggine e tutto. Tuttavia, ha dialogato molto meglio coi compagni, proprio perché avevamo giocatori che acceleravano la manovra (Bennacer, Leao, Hernandez), cosa che invece Suso non fa, tant'è che abbiamo sprecato svariati contropiedi perché lo spagnolo, invece che andare verso il fondo o verticalizzare, si fermava, rientrava e addirittura faceva un retropassaggio verso il centrocampista o il terzino.
Ti cito piàtek proprio per farvi capire quanto le vostre antipatie portano le colpe su di un giocatore che in realtà colpe non ha.
Quando invece ci sono giocatori che davvero ci causano seri problemi. Inoltre a mio parere il vero problema di Suso è tutta la sua catena a destra, dove abbiamo i peggiori interpreti dei ruoli, kessie e calabria.

Parlate sempre di questo rallentare il gioco, senza accorgerti che effettivamente Suso la palla non la potrebbe dare a nessuno. Sì qualche volta Sarà accaduto che poteva sbrigarsi prima, Ma le occasioni sono meno di quanto voi pensiate. Sono talmente tante le volte che alza la testa ed effettivamente non c'è un cane a cui dare quella dannata palla, di conseguenza è costretto a fare da solo.

Quando avremo un Hernandes ed anche un modesto come chalanoglu a destra poi ne riparleremo.

Ah e per inciso... io non faccio crociate a simpatie ma, critico solo perchè penso che davvero un giocatore sia un danno.

Lo scorso anno criticavo a morte Cal... Ma quest'anno gli riconosco di essere migliorato un sacco, complice la nuova posizione e il lavoro di Giampaolo su di lui...
Non un fenomeno, non uno che vorrei come punto fermo, ma come per Suso il meno peggio in quella zona.

Paq che reputavo il mio pallino, quest'anno invece dopo averlo visto lo valuto peggio del turco.

Come vedi non porto avanti crociate tanto per... ma se uno dimostra che mi sbaglio, faccio tranquillamente ammenda.

Piatek è partito benissimo, a me stava bene perchè effettivamente o lui o Cutrone... Non c'erano alternative e lui era in ottima forma.
Mai piaciuto come giocatore, ma non potevamo mettere di meglio.. e poi per come Non giocava Gattuso, forse era l'uomo giusto.

Oggi abbiamo Leao, ma pure Rebic che possono sostituirlo... Leao come vero 9, mentre Rebic come falso 9...

Entrambi gioverebbero all'attacco molto più di Piatek, pur segnando poco, ma ne beneficerebbero tutti gli altri.

Vorrei vedere Suso con quell'attacco e una catena migliore dal suo lato dove davvero è l'unico che sa fare qualcosa

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Ti cito piàtek proprio per farvi capire quanto le vostre antipatie portano le colpe su di un giocatore che in realtà colpe non ha.
Quando invece ci sono giocatori che davvero ci causano seri problemi. Inoltre a mio parere il vero problema di Suso è tutta la sua catena a destra, dove abbiamo i peggiori interpreti dei ruoli, kessie e calabria.

Parlate sempre di questo rallentare il gioco, senza accorgerti che effettivamente Suso la palla non la potrebbe dare a nessuno. Sì qualche volta Sarà accaduto che poteva sbrigarsi prima, Ma le occasioni sono meno di quanto voi pensiate. Sono talmente tante le volte che alza la testa ed effettivamente non c'è un cane a cui dare quella dannata palla, di conseguenza è costretto a fare da solo.

Quando avremo un Hernandes ed anche un modesto come chalanoglu a destra poi ne riparleremo.

Ah e per inciso... io non faccio crociate a simpatie ma, critico solo perchè penso che davvero un giocatore sia un danno.

Lo scorso anno criticavo a morte Cal... Ma quest'anno gli riconosco di essere migliorato un sacco, complice la nuova posizione e il lavoro di Giampaolo su di lui...
Non un fenomeno, non uno che vorrei come punto fermo, ma come per Suso il meno peggio in quella zona.

Paq che reputavo il mio pallino, quest'anno invece dopo averlo visto lo valuto peggio del turco.

Come vedi non porto avanti crociate tanto per... ma se uno dimostra che mi sbaglio, faccio tranquillamente ammenda.

Piatek è partito benissimo, a me stava bene perchè effettivamente o lui o Cutrone... Non c'erano alternative e lui era in ottima forma.
Mai piaciuto come giocatore, ma non potevamo mettere di meglio.. e poi per come Non giocava Gattuso, forse era l'uomo giusto.

Oggi abbiamo Leao, ma pure Rebic che possono sostituirlo... Leao come vero 9, mentre Rebic come falso 9...

Entrambi gioverebbero all'attacco molto più di Piatek, pur segnando poco, ma ne beneficerebbero tutti gli altri.

Vorrei vedere Suso con quell'attacco e una catena migliore dal suo lato dove davvero è l'unico che sa fare qualcosa

Se Suso fosse un giocatore almeno decente ce lo avrebbero comprato e invece non ha suscitato l’interesse sufficiente. Sembra più che Suso ce lo siamo dovuti tenere sul groppone.
Comunque ti do atto che corre e cerca di impegnarsi, quando gli arriva la palla sembra che faccia tutto lui e che dia il massimo, questo te lo concedo. Ti concedo anche che spesso i giocatori faticano a proporsi attorno a lui quindi non sa a chi darla e quindi o cerca di fare tutto da solo perdendo palla oppure passa indietro o peggio cerca un passaggio improbabile perdendo palla e dando inizio a pericolosi contropiedi (facciamo degli esempi?). Purtroppo però vorrei ricordarti quando gli veniva messo Conti in splendida forma che saliva in sovrapposizione e, anche se era completamente libero, Suso non gliela dava MAI, piuttosto dribblava e si accentrava, tante volte suscitando frustrazione in Conti (l’abbiamo visto diverse volte arrabbiarsi in campo). Idem oggi, lui alza la testa ma ha una visione di gioco limitata e lenta, difficilmente riesce a darla bene e con precisione ad un compagno che prova a smarcarsi. L’unica cosa che ha (ogni tanto) è il cross oppure il tiro di sinistro di cui ormai gli avversari conoscono la pericolosità.
Detto questo sono d’accordo con te che Suso non è il peggiore in campo ma certamente neanche il migliore. Quello che mi dà profondamente fastidio è che i nostri mister decidono di panchinare qualunque giocatore del Milan che fa una o due prestazioni negative di fila ma mai Suso. Lui può giocare male che tanto viene riconfermato SEMPRE. Si panchina il nostro capo cannoniere dell’anno scorso senza battere ciglio. Si panchina Paquetà che qualche buon tocco tecnico ce l’ha. Si panchina Chala, Biglia, Kessie, Leao, Bennacer, ecc. Ma mai Suso, per il quale addirittura si decide di stravolgere il modulo per poterlo far giocare nel ruolo a lui (forse) più congeniale.
Per farlo giocare si arriva a fare un finto 4-3-3 in cui si abbandona la punta in area DA SOLA perché Suso non si accentra MAI e non va MAI dentro l’area come dovrebbe fare un esterno di attacco.
Hai ragione anche quando dici che non abbiamo alternative a Suso, perché in quella mattonella ci gioca soltanto lui, benissimo, ma esistono tantissime altre mattonelle nel campo ed io avrei lasciato fuori Suso per usare un altro modulo con due punte.
Trovo assurdo che gli allenatori pieghino l’intera squadra a moduli inefficienti solo per tenere in campo un giocatore che, e questo me lo concederai perché è sotto gli occhi di tutti, NON fa la differenza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Concordo con chi individua in Piatek un problema più grosso di Sugo, io personalmente li vorrei fuori entrambi, con loro giochi in 9. Ma non accadrà mai, i latrati provenienti da Arcore sono chiari: “ (Suso) È un grande campione, deve giocare da seconda punta o dietro le due punte, ma devono metterlo nelle condizioni di ricevere palla, cosa che finora non si è verificata" (Belluccone dopo il derby del 21 Settembre) e “Non so chi vincerà, ma certamente se il Milan giocasse con Suso trequartista vincerebbe con diversi gol di scarto” (Belluccone, 17 Marzo 2019).

Il Brescidente ha latrato e Giampirla, figura archetipica (sia nell’aspetto che nel modo di porsi) del maschio beta, ha obbedito. As simple as that.

Reaction score
37,109

Ti propongo un giochino.
Ti va di tradurre in numeri i valori??
Cosi magari riusciamo a confrontarci in modo più crudo ma efficace e riusciamo a capire su cosa la vediamo in modo differente e in cosa invece viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Magari se l'iniziativa piace potremmo farlo anche per gli altri giocatori.
Buttiamo giù il tabellino di suso.

Destro:
Sinistro:
Dominio della palla:
Dribbling:
Potenza:
Fantasia:
Assist :
Senso del gol :
Visione di gioco :
Velocità:
Fase difensiva:
Resistenza :
Contrasti :
Seconde palle :
Colpo di testa:
Personalità:
Continuità :
Intelligenza tattica :

Se dimentico qualche voce aggiungila pure.

Reaction score
37,109

Inizio io .

Destro: 7
Sinistro: 10
Dominio della palla:10
Dribbling:10
Potenza: 4
Fantasia: 7
Assist : 7
Senso del gol : 6
Visione di gioco : 6
Velocità: 4
Fase difensiva: 4
Resistenza : 3
Contrasti : 3
Seconde palle : 2
Colpo di testa: 3
Personalità: 8 ( intesa nel farsi dare palla)
Continuità : 6
Intelligenza tattica : 5

Quindi 3 eccellenze, 4 discreti-buoni, 3 sufficienze, 8 insufficienze.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Uscito lui abbiamo segnato dopo un minuto...ovviamente è una coincidenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto