La tua crociata contro Piatek ha francamente stancato, e non entra mai nel punto della discussione su Suso.
Se io ti parlo dei problemi causati da Suso, perché mi tiri in ballo il polacco, che è un finalizzatore e tocca 30 palloni in meno a partita, specialmente in fase di costruzione? Qui si sta discutendo di come Suso fiacchi la fase offensiva del Milan e mandi fuori tempo altri 4 giocatori. Piatek ieri si è mangiato dei gol importantissimi, non c'è dubbio, ma erano mesi che non aveva molteplici occasioni in una partita, ergo posso accettare la ruggine e tutto. Tuttavia, ha dialogato molto meglio coi compagni, proprio perché avevamo giocatori che acceleravano la manovra (Bennacer, Leao, Hernandez), cosa che invece Suso non fa, tant'è che abbiamo sprecato svariati contropiedi perché lo spagnolo, invece che andare verso il fondo o verticalizzare, si fermava, rientrava e addirittura faceva un retropassaggio verso il centrocampista o il terzino.
Ti cito piàtek proprio per farvi capire quanto le vostre antipatie portano le colpe su di un giocatore che in realtà colpe non ha.
Quando invece ci sono giocatori che davvero ci causano seri problemi. Inoltre a mio parere il vero problema di Suso è tutta la sua catena a destra, dove abbiamo i peggiori interpreti dei ruoli, kessie e calabria.
Parlate sempre di questo rallentare il gioco, senza accorgerti che effettivamente Suso la palla non la potrebbe dare a nessuno. Sì qualche volta Sarà accaduto che poteva sbrigarsi prima, Ma le occasioni sono meno di quanto voi pensiate. Sono talmente tante le volte che alza la testa ed effettivamente non c'è un cane a cui dare quella dannata palla, di conseguenza è costretto a fare da solo.
Quando avremo un Hernandes ed anche un modesto come chalanoglu a destra poi ne riparleremo.
Ah e per inciso... io non faccio crociate a simpatie ma, critico solo perchè penso che davvero un giocatore sia un danno.
Lo scorso anno criticavo a morte Cal... Ma quest'anno gli riconosco di essere migliorato un sacco, complice la nuova posizione e il lavoro di Giampaolo su di lui...
Non un fenomeno, non uno che vorrei come punto fermo, ma come per Suso il meno peggio in quella zona.
Paq che reputavo il mio pallino, quest'anno invece dopo averlo visto lo valuto peggio del turco.
Come vedi non porto avanti crociate tanto per... ma se uno dimostra che mi sbaglio, faccio tranquillamente ammenda.
Piatek è partito benissimo, a me stava bene perchè effettivamente o lui o Cutrone... Non c'erano alternative e lui era in ottima forma.
Mai piaciuto come giocatore, ma non potevamo mettere di meglio.. e poi per come Non giocava Gattuso, forse era l'uomo giusto.
Oggi abbiamo Leao, ma pure Rebic che possono sostituirlo... Leao come vero 9, mentre Rebic come falso 9...
Entrambi gioverebbero all'attacco molto più di Piatek, pur segnando poco, ma ne beneficerebbero tutti gli altri.
Vorrei vedere Suso con quell'attacco e una catena migliore dal suo lato dove davvero è l'unico che sa fare qualcosa