Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14
La granitica organizzazione difensiva della juve sgretolata da questo giovane ragazzetto.

A differenza di El Shaarawy che aveva un modo di giocare simile, lui sa saltare l'uomo e ha imparato a esser meno prevedibile, come avete notato non si porta a tutti i costi la palla sul sinistro, all'occorrenza usa anche il destro!
Poi ha una velocità di esecuzione e di finta impressionante, difatti gli avversari ieri li fregava quasi sempre.

Spero continui con questo processo di crescita per completarsi ulteriormente.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,726
La granitica organizzazione difensiva della juve sgretolata da questo giovane ragazzetto.

A differenza di El Shaarawy che aveva un modo di giocare simile, lui sa saltare l'uomo e ha imparato a esser meno prevedibile, come avete notato non si porta a tutti i costi la palla sul sinistro, all'occorrenza usa anche il destro!
Poi ha una velocità di esecuzione e di finta impressionante, difatti gli avversari ieri li fregava quasi sempre.

Vero ma un conto e puntare Evra e un altro e puntare Alex Sandro.
Il francese sara anche piu difensore ma il fisico e la velocita non reggono il confronto.

Comunque Suso e imprescendibile. Un grandissimo talento.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Secondo me è già adesso molte spanne sul faraone, tecnicamente lo sovrasta,
El SHa ha dalla sua magari una maggior resistenza atletica e una maggior propensione all'inserimento vincente in area, insomma è più attaccante, Suso è più un inventore di gioco e un rifinitore.

Comunque se El Sha sta bene non mi sarebbe spiaciuto vederli sulle due fascie, Suso a creare e il faraone a trovare l'attimo d'inserimento giusto in area, Bona gli è nettamente superiore ma non ha gli stessi tempi in area, anche lui è più un costruttore.

Reaction score
34,668
Vero ma un conto e puntare Evra e un altro e puntare Alex Sandro.
Il francese sara anche piu difensore ma il fisico e la velocita non reggono il confronto.

Comunque Suso e imprescendibile. Un grandissimo talento.

Per me in fase difensiva evra è di gran lunga superiore ad alex sandro. Il francese difende meglio e legge meglio le scalate. Alex sandro ha fatto penare suso perchè lo ha costretto a difendere ( facendogli sbagliare spesso i tempi di rientro ) ,situazione dove mostra ancora dei limiti.
Non dimenticare che allegri prima di 'liberare' alex sandro ha dovuto addestrarlo molto sulla tattica e tecnica difensiva, tutta roba che non conosceva. I primi mesi in italia non vedeva mai il campo perchè allegri gli preferiva sistematicamente evra.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,726
Per me in fase difensiva evra è di gran lunga superiore ad alex sandro. Il francese difende meglio e legge meglio le scalate. Alex sandro ha fatto penare suso perchè lo ha costretto a difendere ( facendogli sbagliare spesso i tempi di rientro ) ,situazione dove mostra ancora dei limiti.
Non dimenticare che allegri prima di 'liberare' alex sandro ha dovuto addestrarlo molto sulla tattica e tecnica difensiva, tutta roba che non conosceva. I primi mesi in italia non vedeva mai il campo perchè allegri gli preferiva sistematicamente evra.

Vero, e l'ho detto io stesso : tatticamente Evra e nettamente superiore a Alex in fase difensiva ma quando vieni PUNTATO conta moltissimo il fisico e la velocita. E per quelle caratteristiche non esiste proprio un confronto tra i due.
Io quando ho visto Alex uscire mi sono detto che forse ce la giocavamo proprio perche ci perdevano molto in fase offensiva e in piu si poteva sfruttare la lentezza di Evra.
Non penso che ci sia stato un solo milanista che abbia pensato "oh no, ora con Evra Suso non tocchera piu il pallone" e questo la dice lunga.

Reaction score
34,668
Vero, e l'ho detto io stesso : tatticamente Evra e nettamente superiore a Alex in fase difensiva ma quando vieni PUNTATO conta moltissimo il fisico e la velocita. E per quelle caratteristiche non esiste proprio un confronto tra i due.
Io quando ho visto Alex uscire mi sono detto che forse ce la giocavamo proprio perche ci perdevano molto in fase offensiva e in piu si poteva sfruttare la lentezza di Evra.
Non penso che ci sia stato un solo milanista che abbia pensato "oh no, ora con Evra Suso non tocchera piu il pallone" e questo la dice lunga.

Alla fine la miglior difesa è l'attacco ;-)
Evrà non è un terzino di spinta e non spingendo lui ha preso campo e tempi suso, dominando.
Avere evra e lichsteiner sulle fasce implica molto contenimento ma pochissima qualità offensiva.
Volevo solo dire che se sandro non avesse spinto(costringendo suso a fare ciò che non sa) ma sarebbe stato là ad aspettare molto probabilmente pure lui avrebbe fatto la figura del babbeo al cospetto di finta e controfinta di suso.
Se sandro è stato messo là con lo scopo di spingere per bloccare suso allora il cambio con evra è stato un errore madornale perchè uscito lui suso ha dettato legge sulla fascia.
Andava messo sulla fascia un elemento con stesse caratteristiche di spinta.
A meno che allegri non abbia messo la formazione a caso e sempre per caso l'abbia sbagliata.
Sta di fatto che evrà non ci ha capito nulla, allegri ancora meno e suso ha fatto il fenomeno.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Credo seriamente che la retroguardia bianconera abbia ancora mal di testa.

Reaction score
34,668
Bisogna trovare una soluzione tattica affinchè ogni sua energia sia usata e finalizzata agli ultimi 25 metri.
Non esiste che rincorra l'avversario fino alla nostra area di rigore.
Uno perchè non è capace, due perchè ogni corsa indietro e una in meno in avanti.
Io vorrei che tenessimo sempre noi la palla tra i piedi dominando tempi e gara ma per fare questo gioco ( grosso modo il calcio di montella a firenze) ci mancano almeno tra grandi palleggiatori.
Un centrale, un terzino mancino, un regista.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Bisogna trovare una soluzione tattica affinchè ogni sua energia sia usata e finalizzata agli ultimi 25 metri.
Non esiste che rincorra l'avversario fino alla nostra area di rigore.
Uno perchè non è capace, due perchè ogni corsa indietro e una in meno in avanti.
Io vorrei che tenessimo sempre noi la palla tra i piedi dominando tempi e gara ma per fare questo gioco ( grosso modo il calcio di montella a firenze) ci mancano almeno tra grandi palleggiatori.
Un centrale, un terzino mancino, un regista.
Ci vorrebbe anche un sistema di pressing alto organizzato, per cercare di recuperare palla col baricentro più alto possibile, senza dover ripiegare sempre a ridosso della nostra area di rigore, costringendo, di conseguenza, gli attaccanti a fare lo stesso.

Reaction score
34,668
Ci vorrebbe anche un sistema di pressing alto organizzato, per cercare di recuperare palla col baricentro più alto possibile, senza dover ripiegare sempre a ridosso della nostra area di rigore, costringendo, di conseguenza, gli attaccanti a fare lo stesso.

Bravissimo!!!
Questo rientra nelle corde di suso. Se recupera palla alta poi è molto pericoloso.
Ma farlo ripiegare al limite dell'area no, per favore. E' un suicidio calcistico.
I nostri 'ingredienti' richiedono un'altra lavorazione per un altro prodotto finale.
Il calcio cinico coi rientri 'alla mandzukic' lasciamoli alla juve. Bleah.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto