Ieri sera non ha saltato l'uomo una volta. Gioca da fermo. Saltare l'uomo significa puntarlo, dribblarlo e andare via. Andare via è la cosa determinante. Lui con la sua tecnica e capacità di difendere palla semplicemente prende fallo sul posto, ma non salta l'uomo. Ieri sera manco una volta. Ad inizio stagione invece saltava l'uomo, ora no. Fisicamente è completamente fermo, non ha più forza nelle gambe di andar via, come ogni anno finisce la benzina a dicembre. ASSURDO!
E' un giocatore ridicolo e lo sa anche lui.
Questo sa perfettamente di non valere gli alti livelli ma ha anche capito che rendere benino per un paio di mesi non lo porterà ad avere rinnovi strampalati in una squadra come il Milan che sulla carta ha un monte ingaggi da squadra scudetto ma nella realtà delle cose è una squadra da quinto-sesto posto quindi l'ambiente ideale per finti fenomeni come questo roito qui o il Jack di turno.
Una volta capito questo ha smesso pure di cercare la porta tanto sa di non avere sostituiti e di giocare sempre 90 minuti secchi per poter provare ad indovinare l'assist completamente casuale, in pratica a dicembre ha smesso di crederci e finalmente a fine stagione si toglierà dalle palle.
Che dire del giocatore, vale niente, questo fa 1000 finte ma se ci guardate bene non salta mai l'uomo come dici tu, le finte sono sempre a ritornare indietro o in orizzontale, in pratica è alla continua ricerca dello spazio che lo porta ad avere un gioco fine a sé stesso e lontanissimo dalla porta.
Capacità tecniche mediocri, precisione passaggi ridicola, scelte di tiro da decerebrato, in pratica "sente" la porta quando la porta è in silenzio, da 25-30 metri, con l'uomo davanti e col solito tiro ridicolo che sembra un passaggio bloccato facile dal malcapitato avversario... come se in Nba il play andasse a zig zag ad inizio azione prima di sparare la tripla all'indietro da META' campo per il facile contropiede e schiaccione avversario, questo è Suso.
Non si è mai convertito a seconda punta, avrebbe potuto giocare più da fermo ma più vicino alla porta, invece no, è rimasto a fare il finto esterno-ala-trequartista che non è e non sarà mai, è il frutto di un equivoco tattico di qualche anno fa anche se prima poteva sembrare quasi determinante.
E' già tanto se ci daranno 22-23 mln per 'sta sega, più facile che vengano a chiedercelo in prestito dalla Liga.