- Reaction score
- 2,436
Sono contrario. In questo modo risolviamo un doppio problema alla Roma, mentre ci portiamo a casa una vera e propria incognita.
Schick è un giocatore tutto da decifrare, anche caratterialmente. Il fatto che abbia fatto bene come riserva alla Samp con Giampaolo non mi convince, alla Roma è stato un rebus dal punto di vista tattico e delle prestazioni.
Tra l'altro alla Samp spetterebbe il 50% del trasferimento, non vedo come possa quadrare lo scambio anche da un punto di vista economico. L'unica soluzione è lo scambio di prestiti, che tuttavia non ci risolve nulla sul piano economico, noi dobbiamo fare plusvalenza con Suso.
Le considerazioni dovrebbero tenere conto dei vincoli di cui si parlava ieri.
Io sostenevo che fosse necessario per il Milan fare sti 60 milioni di plusvalenza per avere conti sostenibili. Tu sostenevi che questo era da vedere, perchè non si sa bene se e come questo bilancio sarà considerato dalla Uefa e comunque c'è tempo fino al 30 giugno.
Ci eravamo lasciati che solo la dirigenza sapeva la situazione effettiva e che i vincoli sarebbero stati manifesti con le operazioni che sarebbero state imbastite: se si fosse proceduto ad accettare l'offerta di assorbire l'esubero della Roma pur di cedere Suso, significava che:
1) La plusvalenza di Suso era necessaria
2) Non sono arrivate offerte più allettanti per Suso.
Se fanno questo scambio questa è la situazione quindi o Schick, o Cristante, o Fazio, o Defrel o Nzonzi ci dovevamo cuccare.
Io mi sarei cuccato Cristante, ma anche Schick è accettabile.