Suso - Schick: accordo Milan - Roma. Manca l'ok di Suso.

Reaction score
2,436
Sono contrario. In questo modo risolviamo un doppio problema alla Roma, mentre ci portiamo a casa una vera e propria incognita.
Schick è un giocatore tutto da decifrare, anche caratterialmente. Il fatto che abbia fatto bene come riserva alla Samp con Giampaolo non mi convince, alla Roma è stato un rebus dal punto di vista tattico e delle prestazioni.

Tra l'altro alla Samp spetterebbe il 50% del trasferimento, non vedo come possa quadrare lo scambio anche da un punto di vista economico. L'unica soluzione è lo scambio di prestiti, che tuttavia non ci risolve nulla sul piano economico, noi dobbiamo fare plusvalenza con Suso.

Le considerazioni dovrebbero tenere conto dei vincoli di cui si parlava ieri.
Io sostenevo che fosse necessario per il Milan fare sti 60 milioni di plusvalenza per avere conti sostenibili. Tu sostenevi che questo era da vedere, perchè non si sa bene se e come questo bilancio sarà considerato dalla Uefa e comunque c'è tempo fino al 30 giugno.

Ci eravamo lasciati che solo la dirigenza sapeva la situazione effettiva e che i vincoli sarebbero stati manifesti con le operazioni che sarebbero state imbastite: se si fosse proceduto ad accettare l'offerta di assorbire l'esubero della Roma pur di cedere Suso, significava che:

1) La plusvalenza di Suso era necessaria
2) Non sono arrivate offerte più allettanti per Suso.

Se fanno questo scambio questa è la situazione quindi o Schick, o Cristante, o Fazio, o Defrel o Nzonzi ci dovevamo cuccare.

Io mi sarei cuccato Cristante, ma anche Schick è accettabile.

Reaction score
39,340
Io sostenevo che fosse necessario per il Milan fare sti 60 milioni di plusvalenza per avere conti sostenibili. Tu sostenevi che questo era da vedere, perchè non si sa bene se e come questo bilancio sarà considerato dalla Uefa e comunque c'è tempo fino al 30 giugno.

Ci eravamo lasciati che solo la dirigenza sapeva la situazione effettiva e che i vincoli sarebbero stati manifesti con le operazioni che sarebbero state imbastite: se si fosse proceduto ad accettare l'offerta di assorbire l'esubero della Roma pur di cedere Suso, significava che:

Se fanno questo scambio questa è la situazione quindi o Schick, o Cristante, o Fazio, o Defrel o Nzonzi ci dovevamo cuccare.

Cristante è lento e macchinoso , difficile trovargli una collocazione tattica nel centrocampo che stiamo allestendo.
Davanti la difesa non ce lo vedo, come mezz'ala è improponibile, come trequartista non ne parliamo proprio.
Si sposa malissimo con la nostra idea di calcio.

Reaction score
2,436
Non metto bocca sull'aspetto economico, ricordo solo che Schick ha 3 anni meno di Suso e solo due anni fa è stato pagato una trentina di milioni (se non di più, non ricordo esattamente), quello che mi convince meno è l'aspetto tattico onestamente, ha già dimostato a Roma di non poter far altro che la prima punta, quindi verrebbe solo per la panchina, in previsione della cessione anche di Cutrone, siccome non mi pare un cuor di leone, uno che lotta per conquistarsi il posto, con che spirito verrebbe al Milan? L'unico atout a favore è quello dell'allenatore, essendo stato lanciato da Giampaolo alla Samp.

In verità a Roma faceva l'esterno con Dzeko o sostituiva Dzeko. Al MIlan farebbe l'alternativa a Piatek (occhio che se Schick riesplodesse potrebbe anche diventare il titolare), anche la seconda punta di fianco a Piatek, com faceva nella Samp.

Parliamoci chiaro, è un pò una scommessa. Scommessa fatta per la bnecessità di fare plusvalenza con Suso. Se Suso avesse a bilancio un cartellino da 25 milioni lo scambio non si sarebbe fatto. Ma il residuo è prossimo allo zero e quindi si fa.

Certezze non ci sono. Ma il ragazzo ha potenziale, il mister lo conosce bene, se da l'ok vuol dire che sa come utilizzarlo al meglio.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Secondo quanto riportato da Repubblica, Milan e Roma hanno trovato l'accordo per uno scambio tra Suso e Schick. Affare finalizzato, tra i due club. Per la fumata bianca definitiva manca l'accordo tra lo spagnolo ed l club giallorosso, che ancora non è stato raggiunto.

---

Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 26 luglio, il Milan è alle prese col dilemma Suso. A Giampaolo lo spagnolo piace, e vorrebbe farlo diventare il trequartista del Milan. Il club però, per fare mercato, ha bisogno di incassare. Suso continua a piacere alla Roma, in particolare al tecnico Fonseca.

Ecco chi potrebbe arrivare in cambio -) Milan: Rugani o Fazio i nomi per la difesa.

Non c' e' un singolo fattore di questo ipotetico scambio che non sia svantaggioso per noi. Noi scambiamo un titolare che a prescindere da quello che taluni dicono e' una certezza in fatto di gol e assist per un' incognita totale che ha avuto 6 mesi buoni a Genova dove non era nemmeno titolare indiscusso.
Schick tra l' altro non si capisce nemmeno che ruolo abbia. Sarebbe una prima punta ma la storia di questi due anni a Roma dice che l' ha messa dentro con il contagocce.
Da un punto di vista economico mi pare abbia un ingaggio di 2.5 e credo verrebbe portato a 3 da noi come Suso. Da capire la faccenda della percentuale alla Samp. Francamente mi auguro non si avveri perché qui il rischio di fallimento sarebbe alto e potrebbe trasformarsi in un boomerang visto che la Roma costituirebbe la nostra avversaria per il quarto posto.

Reaction score
10,297

Cristante con il gioco di Giampaolo cozza un po' (troppo lento), Nzonzi fuori parametri età e stesso dicasi per Fazio, rimane Schick che tra l'altro va a sostiuire Cutrone/Silva che verranno ceduti. Era l'operazione più logica fin dall'inizio. Vediamo se va a finir così, anche se mi aspetterei un minimo di cash per compensare le due diverse valutazioni dei giocatori.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Non sarà mai scambio alla pari. Il Milan ha fatto sapere che per Suso si deve pagare la clausola o cmq una cifra vicina. Schick 40 milioni non li vale nemmeno nei peggiori sogni. Se si farà sarà qualcosa Schick + conguaglio con ipervalutazione dei rispettivi cartellini

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,559
A me suso non piace e credo schick abbia enorme potnziale..spero si concretizzi lo scambio..

Oltretutto abbiamo bisogno di una riserva in grado anche di giocare se Piatek si ferma

Reaction score
14,301
scambio abominevole, quasi da sabotaggio. non lo faranno mai.
senza alcun senso fai un favore a loro eti tiri in casa una schiappa.
meglio vendere suso a 20

Alto