Suso, il Milan vuole eliminare la clausola.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,410
Come riporta calciomercato.com a Casa Milan si sta riflettendo su come gestire la situazione contrattuale di Suso.

Il giocatore vuole estendere il contratto e adeguarlo economicamente. Ma non si può fare niente senza prima aver sciolto il nodo della clausola. Si registra il forte interessamento di squadre straniere.
Il Milan ha le idee chiare: la clausola va eliminata per usufruire di una possibile plusvalenza in futuro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,528
Come riporta calciomercato.com a Casa Milan si sta riflettendo su come gestire la situazione contrattuale di Suso.

Il giocatore vuole estendere il contratto e adeguarlo economicamente. Ma non si può fare niente senza prima aver sciolto il nodo della clausola. Si registra il forte interessamento di squadre straniere.
Il Milan ha le idee chiare: la clausola va eliminata per usufruire di una possibile plusvalenza in futuro.

Assolutamente da fare, Suso è una delle poche certezze e deve rientrare nel gruppo dei 3-4 incedibili.

Reaction score
3,311

Io ho solo un quesito e deriva dalla mia esperienza lavorativa.
Dove sono io faccio parte di un team al quale viene assegnato un obiettivo da raggiungere entro un tot di tempo,
se lo raggiungo vengo ricompensato, se non lo raggiungo mi posso scordare il premio.

Nella prima ipotesi io mi sento anche legittimo nell'andare a chiedere una revisione del mio compenso,
ma nel secondo caso sinceramente proverei profonda vergogna se mi permettessi di chiedere comunque un aumento.

Perché nel calcio non funziona così ?
Perché Suso, seppur un "faro" in questa rosa, dopo la stagione scorsa, dopo l'attuale situazione, dopo le figuracce con Benevento, con Olimpiakos, eccetera eccetera, vorrebbe un adeguamento dello stipendio ?
Adeguamento a cosa ?

Fossi io Singer, gli direi "pedalare!"
Lo farei con lui e con qualsiasi giocatore della rosa...

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Dove sono io faccio parte di un team al quale viene assegnato un obiettivo da raggiungere entro un tot di tempo,
se lo raggiungo vengo ricompensato, se non lo raggiungo mi posso scordare il premio.

Nella prima ipotesi io mi sento anche legittimo nell'andare a chiedere una revisione del mio compenso,
ma nel secondo caso sinceramente proverei profonda vergogna se mi permettessi di chiedere comunque un aumento.

Perché Suso, seppur un "faro" in questa rosa, dopo la stagione scorsa, dopo l'attuale situazione, dopo le figuracce con Benevento, con Olimpiakos, eccetera eccetera, vorrebbe un adeguamento dello stipendio ?
Adeguamento a cosa ?

Perchè quando tu tratti la tua assunzione ed il tuo stipendio con un datore di lavoro, intanto questo qui non deve pagare la tua assunzione all'azienda per la quale lavoravi prima; ergo, tu se te ne vuoi andare da dove lavori ti poni sempre sul mercato del lavoro a "parametro zero"; cosa assolutamente non valida per i calciatori, tranne quando sono in scadenza di contratto e decidono di non rinnovare. Seconda obiezione: se Suso o Icardi giocano sempre bene e fanno la differenza, ma nonostante ciò le rispettive squadre NON raggiungono gli obiettivi prefissati, gli Icardi ed i Suso verranno comunque a batter cassa, facendoti notare che, pur nello schifo generale, sono riusciti a fare cose importanti; forti anche del fatto di avere richieste di altre squadre disposte ad offrire di più di quello che percepiscono da te.Quindi o gli prolunghi il contratto con ricco adeguamento, oppure ti salutano a parametro zero o quasi. Mentre probabilmente nel tuo team di lavoro, anche se tu lavori da Dìo ma questo non basta a raggiungere l'obiettivo, perchè gli altri 4 del tuo team sono dei mediocri, se tu vai comunque a batter cassa facendo notare che il tuo l'hai più che fatto, probabilmente ti ridono in faccia.E se non ti stà bene la porta è quella laggiù....quindi a meno che tu non abbia già in mano offerte da aziende concorrenti disposte a darti più soldi per fare lo stesso lavoro, te ne stai zitto e sopporti.

Reaction score
436
Perchè quando tu tratti la tua assunzione ed il tuo stipendio con un datore di lavoro, intanto questo qui non deve pagare la tua assunzione all'azienda per la quale lavoravi prima; ergo, tu se te ne vuoi andare da dove lavori ti poni sempre sul mercato del lavoro a "parametro zero"; cosa assolutamente non valida per i calciatori, tranne quando sono in scadenza di contratto e decidono di non rinnovare. Seconda obiezione: se Suso o Icardi giocano sempre bene e fanno la differenza, ma nonostante ciò le rispettive squadre NON raggiungono gli obiettivi prefissati, gli Icardi ed i Suso verranno comunque a batter cassa, facendoti notare che, pur nello schifo generale, sono riusciti a fare cose importanti; forti anche del fatto di avere richieste di altre squadre disposte ad offrire di più di quello che percepiscono da te.Quindi o gli prolunghi il contratto con ricco adeguamento, oppure ti salutano a parametro zero o quasi. Mentre probabilmente nel tuo team di lavoro, anche se tu lavori da Dìo ma questo non basta a raggiungere l'obiettivo, perchè gli altri 4 del tuo team sono dei mediocri, se tu vai comunque a batter cassa facendo notare che il tuo l'hai più che fatto, probabilmente ti ridono in faccia.E se non ti stà bene la porta è quella laggiù....quindi a meno che tu non abbia già in mano offerte da aziende
concorrenti disposte a darti più soldi per fare lo stesso lavoro, te ne stai zitto e sopporti.
La cosa assurda nel calcio ( forse l unica cje non mi spiego) è che fai 10 partite buone già ti adeguano il contratto verso l alto. Se ne fai 10 cattive però non te lo decurtano

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,340

E' già tanto se ci danno quei 40 milioni.

Reaction score
2,944

La clausola è da togliere a prescindere, sia che lo si voglia tenere, sia che lo si voglia vendere. Con i prezzi che girano oggi, dove un Duncan o un Kouamè viene valutato 25 mln, Suso a 40 mln è niente. Qualcuno dirà che è difficile comunque venderlo a quelle cifre, si vero, ma solo perchè non giochiamo nell'Europa che conta. Ma se una squadra qualsiasi della Premier si svegliasse e decidesse di comprarlo, avremmo buttato lettrralmente alle ortiche un patrimonio della nostra società, dovendo inoltre trovare un sostituto più forte ad un valore di mercato inferiore o tutt'al più uguale.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,011

Adeguamento a cosa ?

Suso è Icardi sono probabilmente tra i 200 giocatori più forti del pianeta... E ci sono milioni di giocatori. L'impiegato medio invece può essere sostituito da 3000 persone che per ora non hanno lavoro.
La vedi la differenza?

Se ci fossero altri 80 Suso a prezzo bassissimo sia di cartellino sia di ingaggio allora lo spagnolo non avrebbe questo potere contrattuale.

Reaction score
3,311
Suso è Icardi sono probabilmente tra i 200 giocatori più forti del pianeta... E ci sono milioni di giocatori. L'impiegato medio invece può essere sostituito da 3000 persone che per ora non hanno lavoro.
La vedi la differenza?

Se ci fossero altri 80 Suso a prezzo bassissimo sia di cartellino sia di ingaggio allora lo spagnolo non avrebbe questo potere contrattuale.

Icardi ha portato l’Inter in champions, direi che l’obiettivo l’ha stracentrato,
Suso ha fatto ben 6 gol in 35 presenze, confezionando ben 7 assist e obiettivo fallito.

Questa mi sembra una bella differenza.

Se però per voi è legittimo che Suso chieda l’aumento, ben venga.
Per me assolutamente non lo merita, esiste la meritocrazia sia che fai il salumiere che il calciatore,
se non te lo meriti prendi la via della porta sia che ti chiami Suso o Pluto.

Del Milan, dopo questi anni inguardabili, nessuno merita l’aumento, tra un po’ sono loro che dovrebbero pagare noi tifosi.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,011
Icardi ha portato l’Inter in champions, direi che l’obiettivo l’ha stracentrato,
Suso ha fatto ben 6 gol in 35 presenze, confezionando ben 7 assist e obiettivo fallito.

Questa mi sembra una bella differenza.

Se però per voi è legittimo che Suso chieda l’aumento, ben venga.
Per me assolutamente non lo merita, esiste la meritocrazia sia che fai il salumiere che il calciatore,
se non te lo meriti prendi la via della porta sia che ti chiami Suso o Pluto.

Del Milan, dopo questi anni inguardabili, nessuno merita l’aumento, tra un po’ sono loro che dovrebbero pagare noi tifosi.

Non hai capito nulla di quello che ho scritto.
Non ho detto che ci ha portato a vincere la CL da solo e che quindi merita tutto quello che vuole.
Ho scritto che di Suso che prendono meno di lui e che costano meno di lui per il cartellino non li trovi.
Esistono giocatori piu forti che costano molto di piu sia d'ingaggio che di cartellino.
Esistono giocatori che FORSE POTREBBERO essere piu forti di lui ma che appunto non sono certezze, magari il suo sostituto finisce come un Calhanoglu o un Silva qualsiasi.
Esistono giocatori che non sono al suo livello e che non lo saranno mai.

Il giocatore sa tutto questo.
Sa che e un patrimonio del club.
Sa che quella clausola non ci permette di fare un grande guadagno... sento parlare di Barella a 50 mln... e per lui dovremmo incasarne solo 40 :facepalm:

E ovviamente in una grandissima posizione di vantaggio contratuale.

Non fare paragoni che non esistono proprio con il salumiere di turno... te l'ho gia detto che il salumiere lo puoi mandare a casa facilmente anche perche ci sono 3000 altre persone dello suo stesso livello pronti a lavorare al suo posto e anche a prendere meno...

Non e "normale". E solo logico.

Alto