Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Ultime notizie (fonte Sky) danno Stephen Ross a colloquio con molti club europei per organizzare al più presto la SuperLega che vedrebbe 24 squadre dei 5 principali campionati europei protagoniste, senza retrocessioni e sopratutto senza il famigerato Fair Play Finanziario!

Ci sono pro e contro, ma di certo per chi tifa per un club blasonato come il Milan non potrebbe che essere contento. Singer pure non avrebbe problemi per formare una rosa di campioni, troverebbe sponsor a fiotti ed il fatturato aumenterebbe vertiginosamente.

Certo personalmente adotterei anche promozioni e retrocessioni, magari solo le ultime 2 rimpiazzate da squadre che disputerebbero una finale di EL visto che la CL non esisterebbe rimpiazzata dalla SurerLega.

So che difficilmente al popolo italico piacerebbe questa soluzione, parlo dei tifosi delle squadre ammesse, ovvio che i restanti + i gobbi (che si scorderebbero i ripetuti aiutini arbitrali) sarebbero contro, però è difficile ingabbiare un fenomeno mondiale quale il calcio che attira sponsor e soldi a palate, e che non può pensare di dividere la copiosa torta con i piccoli mettendoci buona parte degli ingredienti ed il cuoco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto