Ma se la Superlega ti farà guadagnare il doppio di quanto guadagni campionato nazionale + champions messi insieme, tutti snobberanno il resto.
Cosi come oggi tutti snobbano l' Europa League.
Ma non insisto, se fanno come preventivato, vedrai che noia mortale.
Almeno per la mia generazione.
Non capisco il tuo ragionamento.
Il calcio di oggi sarebbe bello? Che bello c’è ad avere un campionato ridotto allo schifo pari a quello lituano o polacco. Non ci sono soldi, il livello è bassissimo, se non si compete per lo scudetto non c’è nulla da seguire per non parlare delle 40 partite noiosissime ormai della nostra lega.
Non abbiamo più la possibilità di ammirare grandi campioni che ormai sono fagocitati dalle pochissime squadre super ricche che fanno tutto ciò che vogliono come un bimbo al parco giochi. La premier sta distruggendo il calcio europeo buttando soldi a destra e a manca solo per il gusto di farlo e di pompare soldi nel loro sistema chiuso che è di fatto una superlega.
Nessuna delle altre squadre può competere soprattutto in Europa. Ma che c’è di bello oggi nel calcio?
Parli di nostalgia e vecchio calcio ma quel calcio con cui siano cresciuti e ci ha fatto innamorare, non esiste più da un pezzo. Qualcosa deve cambiare e lo dico da non amante del progetto superlega