- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,387
- Reaction score
- 18,030
Questo è sicuramente il fattore principale ma non l'unico.Probabile.
Ma la colpa è "nostra", stiamo qua a farci mille pippe e progetti mentali,
quando chi decide ste cose è mosso da un unico scopo: fare più soldi possibili
Non c'è altro dietro.
INGORDI!
Una delle ragioni del successo (o meno, vedremo perchè non si sa mai) della Superlega è anche l'incapacità della UEFA a migliorare la situazione.
Il calcio come il mondo cambia e ci sono nuove realtà da considerare, nuovi parametri, nuove generazioni. La UEFA in generale sta seduta ad aspettare, è lenta, macchinosa, politica nell'accezione peggiore del termine.
E' bastato che PIF decidesse di investire nel calcio per vedere subito tutte le debolezze dei grandi club. La FIFA crea il mondiale per club, e subito si vede l'insufficienza dell'organizzazione della Champions, che con piu partite porta meno soldi.
Infine, parliamo del numero di partite e della quantità sproporzionata, ormai insostenibile, di infortuni. Una vera ecatombe che sta colpendo tutti i campionati e tutte le squadre, praticamente decimate. E la risposta della UEFA qual è? Giochiamo piu partite.
Io capisco l'avversione alla Superlega, e la condivido di principio, ma qui la vera ragione di tutto quello che sta succedendo è l'insufficienza della UEFA come ente unico.
Alla fine assistiamo ne piu ne meno a quello che succede da ormai un paio di secoli, quando un soggetto monopolista non riesce piu a mascherare e nascondere le proprie inefficienze e crolla. La Superlega è solo la risposta, naturale, come avviene sempre.