- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 8,339
- Reaction score
- 5,946
Perché dovresti mantenere Maignan? Cosa gli vieterebbe di andare al barca a guadagnare 40 milioni all'anno? Se abbiamo più soldi noi, li avranno anche gli altri e le basi di partenza non sono le stesse. Anche perché come nessun club organizzatore accetterà di diminuire il gap di vantaggio su tutti i club sotto di loro, pure chi parteciperà non accetterà di diminuire il proprio gap verso chi gli sta sotto. Il Milan accetterebbe una superlega dove la Fiorentina gli diventerebbe pari livello e potrebbe comprargli Leao?Ovviamente non ci sarà mai pari livello tra organizzatori e gli altri in Superlega. Loro si beccano più soldi.
Ma già avere molte più risorse per la campagna acquisti e l'allenatore invece delle solite monetine o dei soldi tramite vendita dei nostri campioni (Maignan pronto al decollo) con cui non ci compri 10 medioman ma giocatori come si deve allora qualcosa cambia.
E questo lo fai con le persone giuste.
Sulla parte in grassetto parliamone. Il Real di fine anni 90 inizio anni 2000 hai visto che formazioni aveva?
Poi a seguire c'è stato il Barcellona di Guardiola e Ronaldinho. Altre formazioni mostruose.
E c'eravamo anche noi con il nostro squadrone.
La superlega non modificherà i gap tecnici, ma semplicemente permetterà a club come real, barca e juventus a non fare quello che ad esempio il Milan ha già fatto a bilancio e da cui ormai non può tornare più indietro. Nessuno ci ridarà i soldi non spesi negli anni e allo stesso tempo li toglierà ai nostri rivali. Ci danno 1 mld? Nel migliore dei casi lo daranno anche agli altri e quindi la differenza resterà la stessa. Invece di offrire 6 a maignan offriremo 30. E maignan andrà però a 40 all'anno al barca o al bayern o a chissà quale altro club più ricco di noi.
Oggi siamo 31esimi nel ranking europeo. E da lì non ci sposteremo se prenderanno tutti gli stessi nostri soldi. Se invece sarà un campionato dove ci saranno squadre che prendono di più e altre di meno, saremo sempre lì a sperare di essere tra i privilegiati.
Per quanto riguarda il Milan delle Champions, intendo che era uno squadrone creatosi grazie ai soldi di Berlusconi, non grazie a campionati, uefa, ecc. Eravamo tra quelli che avevano risorse PROPRIE superiori agli altri o al massimo pari a pochi altri. Non era questione di campionati o leghe che redistribuivano il denaro.