Superlega già finita? : Chelsea, City e Barça già out?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,470
Si continua dalla precedente discussione

Secondo quanto ripotato dall'Inghiterra la voce sta sempre trovando conferme. Visto le pressioni, il Chelsea, è pronto a lasciare la Superlega. Il Chelsea sta preparando i documenti d'uscità proprio in queste ore.

Anche il City sarebbe pronto ad uscire.

In Spagna scrivono che il Barça entrerà in Superlega solo dopo l'ok da parte dei soci. E non è scontato che arrivi.

Secondo Talsksport, la Superlega potrebbe essere smantellata già stasera. Ci sarebbe una riunione per decidere.

L'amministratore delegato del Manchester United Ed Woodward annuncia le sue dimissioni per fine anno. (talksport)

La Juve smentisce le dimissioni di Agnelli previste nelle prossime ore.

.

Reaction score
12,575
Ma in realtà penso che il suo fosse più un discorso di real politik: con l’attuale format la CL ormai è stata munta al massimo e se i club vogliono aumentare in maniera importante devono fare una Superleague.
Per quanto mi riguarda, la cosa fastidiosa era la presenza fissa a vita. Però non troverei sbagliato un sistema di licenze pluriennali per consentire un minimo di progettualità. Del tipo: entri per 3 anni, se in questi tre anni non arrivi fra le prime 4 in campionato e non ottieni almeno il risultato X in Superleague, esci e puoi poi rientrare come le altre.

In ogni caso, se salta, significa che la UEFA ha più potere politico, economico e finanziario dei primi 12 club per importanza e seguito sportivo messi insieme. E la cosa non è molto tranquillizzante.

Basta fare la Superlega in base ai risultati della stagione precedente.
Troppo facile soldi stra garantiti, bella vita cosi.
Pensassero meglio prima di stra pagare cani e porci la prossima volta.

Che la UEFA abbia più potere di 12 squadre, al netto delle loro mafiosate, è solo un bene e auspicabile.
Dovrebbe essere il massimo organismo del calcio, abbastanza normale abbia molto potere.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Pazzesco.

Chiunque abbia ragione o torto, quanto sta succedendo è semplicemente la dimostrazione che a capo di queste cose ci stanno incompetenti cialtroni e mafiosi, da ambo le parti, e qualsiasi idiota qui nel forum saprebbe gestire meglio e con onestà.

Sempre lucido.

Alla faccia dei "competenti" e "progressisti"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,455
Alle 23:30 la riunione per decidere il futuro della Superlega

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Si continua dalla precedente discussione

Secondo quanto ripotato dall'Inghiterra la voce sta sempre trovando conferme. Visto le pressioni, il Chelsea, è pronto a lasciare la Superlega. Il Chelsea sta preparando i documenti d'uscità proprio in queste ore.

Anche il City sarebbe pronto ad uscire.

In Spagna scrivono che il Barça entrerà in Superlega solo dopo l'ok da parte dei soci. E non è scontato che arrivi.

Secondo Talsksport, la Superlega potrebbe essere smantellata già stasera. Ci sarebbe una riunione per decidere.

L'amministratore delegato del Manchester United Ed Woodward annuncia le sue dimissioni per fine anno. (talksport)

La Juve smentisce le dimissioni di Agnelli previste nelle prossime ore.

Questa, comunque, è stata una boccata d'aria. Mi sono divertito.. Da febbraio 2020 non si parlava che covid.. da domani si torna a parlare di Covid

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Cialtroni incredibili tutti. Mi meraviglio che anche squadre di premier abbiano fatto questa figura, mentre dal calcio italiano che è riuscito a distruggere la serie a negli ultimi venti anni mi aspetto anche di peggio. Sono completamente schifato da tutto, spero che crolli tutto il sistema inclusi i vari campionati nazionali e si ricostruisca tutto da zero. Allora si che si potrà parlare dei valori dello sport e del calcio che appartiene ai tifosi.

Completamente d'accordo. Ma dubito.

Mi accontento se verranno fatti fuori i procuratori.

Reaction score
1,210
Non credo proprio,sai ora quanta melma ci arriverà addosso ? a partire da domani.
Non dovevano accettare fin dall'inizio,lasciando la patata bollente a tutte le altre squadre

Finisce tutto in pane e acqua, con la sola differenza che i costi di tutte le altre squadre rimangono insostenibili, anzi alla Juve gli si aggiunge il 'pacco' Gigio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto