Superlega cinese, dopo Jiangsu a forte rischio Guangzhou di Cannavaro. Chiede aiuto a Xi

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
Guangzhous Evergrande, una squadra che ha dominato per dieci anni il calcio cinese con 8 scudetti e 2 champions asiatiche, ha chiesto aiuto al governo cinese perchè l'azienda che lo finanzia è ormai colata a picco.

Sembra difficile che il partito unico cinese possa far qualcosa, visto che da tempo ha deciso di ridurre il peso del calcio che prima era stato dichiarato un obiettivo del governo per aspirare ad essere una potenza calcistica nei prossimi decenni ospitando pure un Mondiale.

Non a caso la federazione cinese ha non solo ridotto il numero di stranieri per squadra, ma anche le sponsorizzazioni autorizzate

Evergrande ha perso il 90% del valore in poco più di un anno e i creditori hanno rifiutato la rinegoziazione del debito.

E' la squadra di Cannavaro, da parecchi anni orma stabilmente in Cina, ma negli anni sono diversi gli stranieri passati sia nello staff sia come giocatori.


Calcio e Finanza
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
pian piano faranno la fine del fantastico calcio indiano dove avevano puntato del piero, materazzi, trezeguet etc
tutti voli pindarici di sviluppo e poi hanno scoperto che interessi più un allenamento di cricket che una finale di calcio

comunque tanta gente ha mangiato con i soldi di EveLgLande
non escudo che il buon Fabio inizi la fuga verso Coverciano
 
Alto
head>