Superiorità schiacciante dell'Inter nell'ultimo decennio

Reaction score
2,636
Prima squadra di Milano è un'affermazione un po' forte, ma capisco arrivi dalla rabbia di stasera.

Restano melme con DNA mediocre. Purtroppo sono fatti di nervi e adrenalina, e nei derby servono soprattutto queste caratteristiche.
Dovremmo tirare fuori tanto orgoglio in più per sopperire alla differenza tecnica che in questo momento è significativa.

Sono i classici bad villain che nei film uccidono il personaggio "buono" di turno. Buono e scemo, perché noi siamo scemi.
Noi siamo i Crilin.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,024
Proprietà schifose
Dirigenti schifosi
Mercati schifosi
Allenatori schifosi
Giocatori schifosi

Ecco il progetto milan che ci hanno propinato dal 2012-2023.
Ah ho dimenticato la causa principale ....il tifo organizzato.
Io non mi sento rappresentato da nessuno.

Reaction score
573
Quanti drammi... negli ultimi 10 anni uno scudetto a testa se noi siamo da 4 loro sono da 4.5 visto qualche mini coppetta vinta (se non sbaglio abbiamo anche noi una Supercoppa negli ultimi 10). Non invidio nulla a loro.

Reaction score
1,004
Fino allo scudetto di Conte anche l'Inter ha avuto stagioni deludenti come le abbiamo avute noi dal 2013 in poi. C'è da dire però che loro hanno sempre provato ad uscire dalla mediocrità, non riuscendoci poi per altre motivazioni, in primis la loro storica sfiga, ma questo è un altro discorso. Giocatori a parte, il confronto tra gli allenatori che hanno seduto sulle opposte panchine - tralasciando Pioli - è impietoso: loro hanno messo in panchina Gasperini, Ranieri, Mancini, Spalletti, Conte e Inzaghi, toppando in pratica soltanto Stramaccioni, De Boer e Mazzarri (per il quale comunque l'esonero all'Inter è stato il primo della carriera), noi invece ci siamo barcamenati in soluzioni tanto estemporanee quanto raccapriccianti (Montella, F. Inzaghi, Gattuso, Brocchi, Seedorf e chi più ne ha più ne metta). Questo la dice lunga sulla diversa mentalità delle rispettive dirigenze anche se su entrambe le sponde si sono avvicendate.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Quando qualcuno sosteneva di preferire l'uscita ai quarti col Napoli non volevo crederci; la trovavo un'idea insensata. Ora mi sto rendendo conto, è come se avessi preso la pillola rossa di Matrix.

Quando c'è l'Inter di mezzo dobbiamo solo scappare, perché prendiamo solo piallate. Ma la cosa che dà più fastidio è quel maledetto senso di superiorità che ha l'Inter contro il Milan. Quel senso che ho avuto in un recente derby finito 0-3, non ricordo se era supercoppa o campionato. Stasera avuta nuovamente questa sgradevole sensazione.

Ora è tardi, siamo incastrati per una settimana in questo incubo, a cui si aggiungeranno altri 90 minuti di sfilata neroazzurra, per poi subire tutta la trafila che porterà l'Inter in finale

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Non voglio parlare di errori, critiche non scrivo questo commento per criticare perché non mi interessa. La rimonta sarebbe possibile? io dico che è difficile, ma non sarebbe la prima volta che accade in champions ci sono stati tantissimi casi di ribaltoni clamorosi di squadre anche più deboli. Lo dico subito: l’Inter è più forte del milan, ma non siamo così scarsi perché abbiamo perso( l’ennesimo) derby; lo dico subito con Leao( ovviamente se torna in forma) è possibile.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Quando qualcuno sosteneva di preferire l'uscita ai quarti col Napoli non volevo crederci; la trovavo un'idea insensata. Ora mi sto rendendo conto, è come se avessi preso la pillola rossa di Matrix.

Quando c'è l'Inter di mezzo dobbiamo solo scappare, perché prendiamo solo piallate. Ma la cosa che dà più fastidio è quel maledetto senso di superiorità che ha l'Inter contro il Milan. Quel senso che ho avuto in un recente derby finito 0-3, non ricordo se era supercoppa o campionato. Stasera avuta nuovamente questa sgradevole sensazione.

Ora è tardi, siamo incastrati per una settimana in questo incubo, a cui si aggiungeranno altri 90 minuti di sfilata neroazzurra, per poi subire tutta la trafila che porterà l'Inter in finale

E poi dobbiamo pure gufare come i dannati in finale......e occhio che in gara secca contro una delle altre due questi sono capaci di fare la partita della vita, difendersi alla grande e trovare il golletto....

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,654
Non voglio parlare di errori, critiche non scrivo questo commento per criticare perché non mi interessa. La rimonta sarebbe possibile? io dico che è difficile, ma non sarebbe la prima volta che accade in champions ci sono stati tantissimi casi di ribaltoni clamorosi di squadre anche più deboli. Lo dico subito: l’Inter è più forte del milan, ma non siamo così scarsi perché abbiamo perso( l’ennesimo) derby; lo dico subito con Leao( ovviamente se torna in forma) è possibile.

Il Milan non è squadra da ribaltoni (li subisce) e Leao tanto non torna.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152

Abbiamo un 5% di passare. Leao o non Leao. Serve una prestazione determinata e che loro ci sottovalutino. In semifinale difficile sottovalutare chiunque.

Alto