- Reaction score
- 4,481
Tra l’altro vorrei proprio vedere che normative avrebbero in mente questi per salvaguardare la competitività di questa SuperChampions. Si cita spesso l’NBA, ma vorrei ricordare che l’NBA ha una serie infinita di regolamenti fatti proprio per impedire che escano fuori squadroni che prendono tutti i migliori giocatori e fanno la parte del leone (il dominio attuale di Golden State è un caso molto raro e particolare).
Chi ci assicura che in questa ipotetica SuperChampions non esisterà il rischio che una squadra riesca a cannibalizzare tutto come accade oggi in Italia, Francia, Spagna e Germania?
Che discorso da radical chic.. tra l'altro il fatto che tu sia pure gobbo rende il tutto ancora più atroce e illeggibile.
Ma come? chi si assicura della competitività? feega sono 8 anni che devastate la concorrenza in Italia e ti fai 'ste domande ora? quindi a livello organizzato europeo sono asini se pensano ad una lega europea mentre a livello organizzativo italiano va benone perché lo spirito nazionale si deve mantenere anche se sta succedendo proprio quello che "temi"? dai non rendiamoci ridicoli, su.
L'Nba non è Europa, ma questo non vuol dire che l'Europa non debba racchiudere le migliori squadre in una sorta di campionato europeo, parliamo pur sempre dello sport più famoso del mondo nell'unico continente in cui questo sport abbia un senso di chiamarsi tale, è il prodotto che si vende, parliamo pur sempre di nazioni vicine, quindi non è nemmeno questione di comodità o buon senso, sta tutto nelle intenzioni, se si vuole vendere (e vendersi meglio) le squadre migliori devono giocare tra di loro e le squadre peggiori o di bassissimo livello non possono avere gli stessi standard di gudagno di chi comunque tira la carretta (e anche di visibilità).
Ad esempio io trovo ridicole le cifre che vengono scialacquate in favore delle retrocesse, ridicole, ci sono squadre che salgono per poi scendere subito, ha senso ciò? che prodotto vendono alla fin fine? un prodotto scadente, di bassa qualità, poco competitivo, tutto ovviamente abbastanza logico.