Suma: " Con i Cinesi ci divertiremo "

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
I giornalisti che difendono il Milan sono visti come dei "servi, lecchini, uomini senza dignità che cercano un padrone, prezzolati, un male da estirpare".
Chi parla male del Milan 24h/24 è considerato come un giornalista serio ed imparziale che "dice le cose come stanno" e "critica per il bene del Milan".

La cosa bella è che quelli che fanno questi ragionamenti sono gli stessi che si lamentano quando Sky e Repubblica ridono e scherzano sul closing del Milan.
Si tenessero Ambrosini e Massimo Mauro, allora.

concordo al 100%.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
I giornalisti che difendono il Milan sono visti come dei "servi, lecchini, uomini senza dignità che cercano un padrone, prezzolati, un male da estirpare".
Chi parla male del Milan 24h/24 è considerato come un giornalista serio ed imparziale che "dice le cose come stanno" e "critica per il bene del Milan".

La cosa bella è che quelli che fanno questi ragionamenti sono gli stessi che si lamentano quando Sky e Repubblica ridono e scherzano sul closing del Milan.
Se non fosse perdutamente di parte, Suma sarebbe molto piacevole da leggere ed ascoltare. Ha una robustissima cultura di base, conosce il calcio, ha memoria storica degli eventi, scrive con ottima penna. Purtroppo per lui ha il vizio della partigianeria, e lo zelo smodato dell'apostolo delle cause perse, ma certo ben pagate dal committente. Peccato, lo avremmo visto come eccellente radiocronista, sarebbe capace di tenere botta a Repice: e gli stiamo porgendo, deve crederci, il più grande dei riconoscimenti professionali. :)

Doctore

Bannato
Reaction score
21

Fermo li...Gli eccessi non vanno mai bene in nessun caso.
Quelli come suma difendevano scelte scellerate di galliani ad ogni mercato estivo...queste cose non le dimentico come non dimentico ambrosini/costacurta quando parlano del milan su sky.

smallball

Senior Member
Reaction score
210
Se non fosse perdutamente di parte, Suma sarebbe molto piacevole da leggere ed ascoltare. Ha una robustissima cultura di base, conosce il calcio, ha memoria storica degli eventi, scrive con ottima penna. Purtroppo per lui ha il vizio della partigianeria, e lo zelo smodato dell'apostolo delle cause perse, ma certo ben pagate dal committente. Peccato, lo avremmo visto come eccellente radiocronista, sarebbe capace di tenere botta a Repice: e gli stiamo porgendo, deve crederci, il più grande dei riconoscimenti professionali. :)

sottoscrivo ogni sillaba,e' la stessa cosa che penso io

Luca_Taz

New member
Reaction score
10
Il problema è che essendo cosi di parte (quale ancora non l'ho capita) è una badierina che gira in base al vento......oggi se n'è uscito con "vento cambiato da parte del mondo del calcio nei confronti dei cinesi del Milan hanno capito che fanno sul serio"

SOno 3 giorni che si è messo il changshan (tipica camiciona cinese) con la bandiera di Houarong come mantello,fino alla settimana scorsa perculeggiava chi credeva in tutto questo.

Casnop ha pienamente ragione ma quando è cosi "ruiu" cade di livello fino a sotterrarsi

Reaction score
42,215

No ti prego : il paragone con repice no!!!
Repice ti esalta, ti coinvolge , ti fa salire l'adrenalina a mille. Le radiocronoche di suma pur essendo di parte e quindi potendosi scatenare in libertà poetiche sono di un pessimismo e di una negatività uniche, degne del giovane leopardi.
In quel caso furono sette anni di studio matto e disperatissimo a minare anima e corpo, a suma chi o cosa l'ha ridotto cosi?

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Mi spiace, considerazione molto superficiale, la cosa è più sottile...

Ci sono stati i venduti, Suma, Ruiu e Pellegatti, che hanno difeso la società a spada tratta senza nemmeno un minimo senso critico,
addirittura attaccando i tifosi, che tra l'altro sono stati incredibilmente pazienti, pensiamo queste cose nella piazza di Roma...

Poi ci sono stati i Serafini e i Bianchi, che dopo essere stato sbattuti fuori da un certo giro, hanno iniziato ad attaccare coraggiosamente la società, ma alla lunga si è compreso che anche loro erano un disco rotto, non si sono mai presi la briga di fare una vera critica giornalistica...

Poi ci sono i prezzolati di Sky, il cui scopo evidente è deridere la società sempre e comunque, ma anche loro non hanno mai dato manifestazione di una vera empatia verso i tifosi milanisti.

Insomma il giornalismo italiano è una melma,
lo vediamo anche in questi giorni speriamo finalmente promettenti, le testate e i vari giornalisti si rimbalzano le notizie un con l'altro,
ognuno cercando di condirle con qualche sua invenzione, lo vediamo ad esempio sui budget e nomi di mercato.

Reaction score
3,793
No ti prego : il paragone con repice no!!!
Repice ti esalta, ti coinvolge , ti fa salire l'adrenalina a mille. Le radiocronoche di suma pur essendo di parte e quindi potendosi scatenare in libertà poetiche sono di un pessimismo e di una negatività uniche, degne del giovane leopardi.
In quel caso furono sette anni di studio matto e disperatissimo a minare anima e corpo, a suma chi o cosa l'ha ridotto cosi?

Suma non l'ho mai sentito, ma Repice è clamoroso per quanto tiene il fiato.
Ogni volta che lo sento mi domando "ma come fa?????"

Reaction score
42,215
Suma non l'ho mai sentito, ma Repice è clamoroso per quanto tiene il fiato.
Ogni volta che lo sento mi domando "ma come fa?????"

La penso come te : a volte vado a riascoltarmi le sue radiocronache storiche che hanno accompagnato alcuni nostri trionfi, tipo il gol di pato nel derby nell'anno dell'ultimo scudetto.
Che patos, che scarica di adrenalina.
Suma l'ho ascoltato si e no un paio di volte : mi pare fantozzi.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
115
Ci son tanti giornalisti che si occupano del Milan.
Possiamo fare anche qui delle classifiche ma il signor Ruiu, non a tl ma sui social per quel poco che ho letto, ha oltraggiato abbondantemente e gravemente il milan e i suoi tifosi.
Questo é il mio parere

tl non é rilevante, certo aver tenuto una linea editoriale dove il rientro di capitale viene solo sottointeso, é bieco ma essendoci una redazione lascio ad essa la libertà di mandarlo in onda o di LICENZIARLO.

Ma sui social credetemi ha dato personalmente del demente a 7/8 degli utenti e preso in giro colleghi molte volte.

Con o senza closing resta l'unico NON MILANISTA CERTIFICATO di questa vicenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto