Sugoni:”Milan budget 10 mln per ingaggi e cartellini”

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
La cosa che sconcerta più di ogni altra è il fatto che Maldini fosse cosciente che il passaggio di mano societario avrebbe, nel migliore dei casi, rallentato il mercato — nel peggiore, che ne avrebbe ridotto, leggasi annullato le potenzialità.

E malgrado ciò ha scelto, deciso, concertato teatralmente di rilasciare quell'intervista e di prolungare sine die il proprio rinnovo per assurgere definitivamente alla figura, quasi agiografica, del garante virginale unicamente interessato al bene del Milan.
L'ordalia del rinnovo, arrivato l'ultimo giorno e comunicato quasi con imbarazzo, è stato un colpo da maestro degno di un trasformista consumato.

Maldini sapeva che la trattativa saltata con Investcorp e il passaggio a Redbird avrebbero dipinto scenari a tinte fosche per le ambizioni sportive del Milan.
Maldini sapeva che il budget messogli a disposizione avrebbe nettamente contrastato con le ambizioni e le buone intenzioni da sempre propugnate in sala stampa.
E nonostante tutto ha deciso di apporre la firma su quel rinnovo — in extremis, certo, l'ultimo giorno disponibile.
Ma solo perché questo gesto ne avrebbe ulteriormente rafforzato l'immagine agli occhi di certi tifosi, solo per lasciare immaginare un corpo a corpo con una proprietà che, nei fatti, non esiste o non esiste ancora.

Botte piena, moglie letteralmente ubriaca.
Bisogna immaginare Maldini felice.

Ultima modifica:

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
Pensate che ci aspetteranno altre 25 sessioni di mercato di questo tipo.

joker07

Junior Member
Reaction score
102
Temevo che i 10 milioni fossero comprensivi dell'ingaggio lordo e non semplicemente limitati al costo dei singoli trasferimenti...

C'è da fare una statua a Maldini e Massara, disposti a lavorare in condizioni simili.
Con quello che guadagnano vado volentieri io al loro posto e mi accontento anche di qualcosa in meno, così Elliot gongola :D

Reaction score
574
E allora perché spendere tutto su cdk?..boh..io a volte sono senza parole...
Beh è stato lo stesso l'anno scorso con Faivre che non è arrivato perché la richiesta sforava il budget rimasto di due milioni circa. Vanno forte su un giocatore, se riescono a prenderlo il resto viene da chi in quella lista di nomi rientra nel budget, si vede che li valutano allo stesso livello per potenzialità e chi si acquista non ha importanza

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,156
Ci perculano del budget quando, di fatto, siamo stati gli unici a spendere soldi. E nonostante questo siamo gli unici a non essere indagati dall'UEFA.
Il budget era venuto fuori qualche giorno prima del rinnovo di Maldini, credo l'articolo fosse di Monica Colombo. Diceva che il budget fosse di 45-50 milioni. Come poi effettivamente è stato, quindi non erano fandonie. Se prima del rinnovo di Maldini già sulla stampa si conosceva questo budget era perché qualcuno dalla società lo ha fatto trapelare. Mi sembra alquanto ovvio che sia così, quindi non capisco questa indignazione soprattutto da parte dei trombettieri di corte.
La comunicazione al Milan è terribile, soprattutto con i media e con i tifosi, pertanto che filtri tutto in modo così evidente è solo colpa di chi sta in società.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,958
Il budget era venuto fuori qualche giorno prima del rinnovo di Maldini, credo l'articolo fosse di Monica Colombo. Diceva che il budget fosse di 45-50 milioni. Come poi effettivamente è stato, quindi non erano fandonie. Se prima del rinnovo di Maldini già sulla stampa si conosceva questo budget era perché qualcuno dalla società lo ha fatto trapelare. Mi sembra alquanto ovvio che sia così, quindi non capisco questa indignazione soprattutto da parte dei trombettieri di corte.
La comunicazione al Milan è terribile, soprattutto con i media e con i tifosi, pertanto che filtri tutto in modo così evidente è solo colpa di chi sta in società.
Nessuno ha mai parlato di budget in dirigenza. E comunque il discorso era un altro. Il Milan ha tirato fuori 40 milioni di tasca propria. La Juve ha finanziato la sua campagna acquisti con De Ligt, l'inter prosegue con prestiti e pagherò. E questo è abbastanza inconfutabile.

Reaction score
4,119
Se il budget è quello meglio spendere sti 10 milioni per due giocatori veri decenti in prestito oneroso e poi a giugno prossimo rispedirli e sperare di avere un budget da Milan. Se prendi un giovanissimo, non ti aiuta nulla in questa stagione e
Ti resta sul groppone anno prossimo. Meglio un Florenzi in prestito che un ballo toure insomma della metà campo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Ci perculano del budget quando, di fatto, siamo stati gli unici a spendere soldi. E nonostante questo siamo gli unici a non essere indagati dall'UEFA.
Il nostro problema nr 1 oggi si chiama tetto salariale.. Se non alziamo quello è dura tenere i migliori ma anche prendere qualche giocatore top magari a zero..
Esempio, invece di riscattare Messias avremmo potuto dare noi 7 milioni a di Maria e per un anno la fascia dx era a posto.. Magari avremmo già rinnovato Leao e anche trattenuto kessie..
Cioè davvero avere un budget così minuscolo non ha senso, è impossibile operare in modo dignitoso

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,156
Nessuno ha mai parlato di budget in dirigenza. E comunque il discorso era un altro. Il Milan ha tirato fuori 40 milioni di tasca propria. La Juve ha finanziato la sua campagna acquisti con De Ligt, l'inter prosegue con prestiti e pagherò. E questo è abbastanza inconfutabile.
Ma dichiarare è una cosa, fare filtrare è un'altra. Io ti sto dicendo che qualcuno ha fatto filtrare che il budget era quello ai giornalisti. Se no come mai prima della firma sul rinnovo di Maldini già sui giornali circolava la cifra di 40-50 milioni? Se lo sono inventato? Questo dico... Poi che avevamo delle risorse da spendere era vero, come pure è altrettanto vero che abbiamo un monte ingaggi infinitamente più basso delle due strisciate. Come pure è vero che loro riescono a offrire 6 o 7 o 8 netti ai loro top e noi no. Loro possono permettersi Lautaro e Vlahovic a 6 o 7, noi perdiamo Leao perché non riusciamo a rinnovare per via dei paletti. Se ci sono disponibilità è perché abbiamo costi inferiori... Non credo ci sia da ringraziare nessuna proprietà per questo.

Alto