Sudafrica: niente quarantena per asintomatici e focus sui vaccini, e i ricoveri diminuiscono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,583
Il mio amico è ancora intubato in terapia intensiva e non se la sta passando bene.
Penso a tutte le stupidate antivax che mi ha propinato per mesi e come adesso sia vittima di se stesso, non sono credente ma "prego per lui".

Ecco l'unica cosa che mi sento in dovere di dire in mezzo a questo dramma è solo questo, ragazzi pensateci bene a non vaccinarvi. Almeno fatevi le prime 2 dosi che se lo sono fatte milioni di persone, cosi nella sfortuna vi beccaste il virus almeno non finite in terapia intensiva.
Purtroppo il mio amico è la tipica persona "poco istruita " che si è fatta convincere da un gruppo di amici. Non riesco a darmi pace, tra l'altro un fratello rossonero.
E se il tuo amico fosse stato, ad esempio, il 24enne trentino per il quale l'altro giorno l'autopsia ha confermato la morte causa vaccino Pfizer? Magari fatto seguendo il suggerimento del suo amico SuperLollo? In quel caso ti daresti pace?
Purtroppo non c'è alcuna certezza di essere esenti da rischi indipendentemente dalla scelta.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
E se il tuo amico fosse stato, ad esempio, il 24enne trentino per il quale l'altro giorno l'autopsia ha confermato la morte causa vaccino Pfizer? Magari fatto seguendo il suggerimento del suo amico SuperLollo? In quel caso ti daresti pace?
Purtroppo non c'è alcuna certezza di essere esenti da rischi indipendentemente dalla scelta.
Vero ma siccome c’è una possibilità su 8milioni di uscire per strada e prendere una tegola in testa non esco più ?

In queste cose sono razionale :
Quante possibilità ci sono che facendo il vaccino io schiatti ? Una su qualche milione .
Quante possibilità ci sono che non vaccinandomi io finisca intubato in terapia intensiva ? Molte.

ecco, tutto il resto sono solo palle per chi ha tempo da perdere.

Reaction score
3,583
Vero ma siccome c’è una possibilità su 8milioni di uscire per strada e prendere una tegola in testa non esco più ?

Quante possibilità ci sono che facendo il vaccino io schiatti ? Una su qualche milione .
Quante possibilità ci sono che non vaccinandomi io finisca intubato in terapia intensiva ? Molte.

Secondo me non hai verificato bene i dati delle terapie intensive dei quarantenni (se non sbaglio sei in quella fascia d'età). Se, come dici di fare, ragioni sulle statistiche e/o probabilità non sono molte, si potrebbero definire statisticamente ridicole o irrisorie (statisticamente intendo, poi anche una sola morte o terapia ecc, per quanto mi riguarda, che sia per vaccino o per covid, non è mai ridicola o irrisoria)

Walker

Junior Member
Reaction score
433

Ragionamento che non fa una piega.
Un caloroso in bocca al lupo per il tuo amico.

Reaction score
3,583
Uno studio pubblicato da EBioMedicine (Gruppo Lancet) ha appurato che nella saliva dei vaccinati a mRNA gli anticorpi sono molto scarsi.
Si conferma quindi che il vaccino, pur essendo utile per un periodo limitato per evitare il decorso grave della malattia grazie agli anticorpi presenti nel sangue, è poco efficace nel proteggere dal contagio e nell'evitare di contagiare.
È invece rilevante la presenza di anticorpi nella saliva dei guariti.

Reaction score
21,523
Uno studio pubblicato da EBioMedicine (Gruppo Lancet) ha appurato che nella saliva dei vaccinati a mRNA gli anticorpi sono molto scarsi.
Si conferma quindi che il vaccino, pur essendo utile per un periodo limitato per evitare il decorso grave della malattia grazie agli anticorpi presenti nel sangue, è poco efficace nel proteggere dal contagio e nell'evitare di contagiare.
È invece rilevante la presenza di anticorpi nella saliva dei guariti.

"I vaccinati hanno più protezione dei guariti da covid!" dicevano ...

Eh,si prevede l'ennesima piroetta per le nostre amate virostar :troll:

Reaction score
6,116
piccoli passi verso la normalita'. L'immunita combinata vaccini/infezione naturale trasforma il covid in raffreddore. Con un raffreddore, si va a lavorare, in palestra e al ristorante. Tra 6 mesi qui in UK hanno detto che smetteremo di contare i contagiati perche' diventera' un esercizio inutile. I vaccini in 2 anni saranno indicati solo negli anziani e nei vulnerabili con patologie. Basta pcr, antigenici e green pass vari. Sara' cosi inevitabilmente.
Spero che sia così ma non credo che accadrà molto presto almeno in italia. C’è ancora da lucrare e mungere la vacca…

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Mi sembra che questa frase non abbia alcun senso.
Il vaccinato asintomatico non finisce in terapia intensiva come il non vaccinato asintomatico.
Il non vaccinato sano non finisce in terapia intensiva come il vaccinato sano.
Il non vaccinato sintomatico può finire in terapia intensiva come il vaccinato sintomatico (con meno probabilità per alcune settimane se rientra nel 70% per i quali il vaccino funziona).
Entrambi potenzialmente possono finire in terapia intensiva (sebbene statisticamente con probabilità diverse), come dimostrano i dati. A meno che non si voglia mentire.
Non fare pelo e contropelo, stavo demonizzando il concetto di voler far passare il non vaccinato come "untore": i non vaccinati non sono certo untori più dei vaccinati, però crepano molto di più e intasano gli ospedali, facendoli collassare: questo aspetto è assolutamente incontrovertibile, mentre tutti i caveat che tu poni ("con meno probabilità", "per alcune settimane", "se rientra nel 70% (ma quando mai che siamo oltre il 95%???) per i quali il vaccino funziona" e via discorrendo) sono quisquilie dialettiche di una persona che non accetta di arrendersi di fronte all'evidenza.

Reaction score
3,583
Non fare pelo e contropelo, stavo demonizzando il concetto di voler far passare il non vaccinato come "untore": i non vaccinati non sono certo untori più dei vaccinati, però crepano molto di più e intasano gli ospedali, facendoli collassare: questo aspetto è assolutamente incontrovertibile, mentre tutti i caveat che tu poni ("con meno probabilità", "per alcune settimane", "se rientra nel 70% (ma quando mai che siamo oltre il 95%???) per i quali il vaccino funziona" e via discorrendo) sono quisquilie dialettiche di una persona che non accetta di arrendersi di fronte all'evidenza.
"quisquilie dialettiche"... io alla propaganda rispondo coi dati.

Dati della UK Health Security Agency in merito alla protezione contro Omicron dopo terza dose:

Vaccinati Astrazeneca che fanno terza dose con Pfizer:
60% per massimo 4 settimane
35% dopo 10 settimane

Vaccinati Astrazeneca che fanno terza dose con Pfizer:
60% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Pfizer:
70% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Moderna:
70% fino a almeno 9 settimane

Franco Locatelli (coordinatore CTS) in conferenza stampa con Ministro della Salute 23/12/2021: "protezione da malattia grave al 70% dopo terza dose"

Sugli "ospedali intasati" da non vaccinati:
Dati decessi covid mensili ultimo report ISS:
- non vaccinati: 515
- vaccinati: 712

(prima che arrivi il solito genio a dire che in rapporto al numero totale la percentuale è maggiore tra i non vaccinati, con quest'ultimo dato si intende solo dimostrare che non c'è alcun intasamento di ospedali da parte di non vaccinati)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto