Su quali giocatori del milan costruireste la squadra per questo finale di stagione?

Reaction score
862
Andare sul semplice:

Maignan
Kalulu Tomori Thiaw Theo
Bennacer Tonali
CDK Pobega Leao
Giroud

Uniche differenze dalla squadra dello sprint schudetto è Pobega al posto del Kessiè falso trequartista e CDK a destra al posto di Saele/Messias

Allenatore IBRA ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
se vai con calabria prepara il pallottoliere perchè non è probabile la goleada, è matematica.
insigne si, era il vero uomo in meno del napoli, quello che per noi adesso è leao.
Ci sta, ma finora gli unici che sono riusciti a prendere Osimhen, marcandolo in due, sono stati Kalulu e Tomori. Già se gli mettiamo Thiaw il discorso cambia, perchè bisogna ammettere che prima Cabral e poi Beto gli hanno pisciato letteralmente in testa, e in due non valgono un decimo di Osimhen, pur avendo alcune caratteristiche in comune.

Sono tre difensori giovani che a me piacciono, intendiamoci (Kalulu piu degli altri due), nelle ultime tre partite hanno fatto prestazioni catastrofiche, c'è poco da fare.

Vedremo, mancano ancora molti giorni. Per la partita di Napoli sono pessimista, li vedo molto superiori in questo momento.

Reaction score
14,301
Ci sta, ma finora gli unici che sono riusciti a prendere Osimhen, marcandolo in due, sono stati Kalulu e Tomori. Già se gli mettiamo Thiaw il discorso cambia, perchè bisogna ammettere che prima Cabral e poi Beto gli hanno pisciato letteralmente in testa, e in due non valgono un decimo di Osimhen, pur avendo alcune caratteristiche in comune.

Sono tre difensori giovani che a me piacciono, intendiamoci (Kalulu piu degli altri due), nelle ultime tre partite hanno fatto prestazioni catastrofiche, c'è poco da fare.

Vedremo, mancano ancora molti giorni. Per la partita di Napoli sono pessimista, li vedo molto superiori in questo momento.
a me non è parso, ma ho visto queste partite in compagnia e non ci metto la mano sul fuoco... potessi avere 3 kalulu metterei 3 kalulu, ma siccome ne ho 1 preferisco mettere thiaw come raddoppio piuttosto che calabria 1 vs. 1 con kvara.

davvero io non vedo brutte prestazioni dei 3 dietro, assolutamente. non sono bravi a marcare in area da sempre. se la squadra sta bassa e non fa filtro la colpa non è loro. tomori sta facendo tropi errori individuali, magari dati anche dalla nuova posizione.
vedo male il cc ma a 2 lo si sa che siam sempre in affanno.
vedo un disastro le 3 punte...... a parte 1 partita giroud che ha giocato bene mi pare col tottenham... ma fa quel che può.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
A mio parere basta tornare indietro di qualche mese fa senza fare altri esperimenti....

(4-2-3-1)

Maignan;

Kalulu, Thiaw (Kjaer), Tomori, Theo;

Tonali, Bennacer;

Diaz (Messias), Krunic, Leao;

Giroud

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
il punto è che pobega non ha mai avuto tempo ai tuoi occhi di fare prestazioni oscene, perchè non ha più giocato.
dovresti conservare un ottimo ricordo di lui in campo e quindi volerlo in campo, non fuorirosa quantomeno.

parlandoci chiaro tu con che 11 andresti a napoli? nomi.
Io x esempio contro il napoli in campionato farei una formazione, in champion all'andata un'altra ed al ritorno dipende dal risultato dell'andata

Reaction score
862
L'ideale sarebbe la Bi-Zona col modulo 5-5-5 di Oronzo Canà...

Oronzo.jpg

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Ti metterei molto volentieri al posto di Pioli

Grazie caro, ma no, non ho il cuore per fare l'allenatore. :)

Purtroppo ancora non abbiamo capito che dobbiamo mettere 4 elementi in mezzo al campo, evitando di sperperare energie con 'sta maledetta ala DX e il 3/4ista di qualità che non abbiamo. Tanto la coperta è corta, e in più stiamo bruciando giocatori che a quest'ora forse sarebbero titolarissimi in un altro contesto.

Inutile tentare di equilibrare una squadra che è squilibrata di nascita, con un settore di SX estremamente potenziale (quando ne hanno voglia) e uno di DX perennemente monco. Accettiamolo e giochiamo squilibrati, ma con criterio.

A me sembra che Pioli stia facendo il gioco delle tre carte, gira rigira muove tutto, ma alla fine gli interpreti rimangono sempre gli stessi e le cose rimangono come sono.

C'è voluto metà campionato horror per inserire un solo giocatore, cioè Thiaw, e perché si è rotto Kjaer. Non dico altro.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,728
In effetti Leao contro l'Udinese, ha fatto più quei minuti che era tornato largo a sx,
che in tutto il resto del tempo da seconda punta.
Un giocatore deve essere messo nella zona del campo dove rende meglio.
Si cerca sempre di esaltare le qualità, i punti forti e si cerca sempre di mascherare i punti deboli dei giocatori... Perché quasi tutti hanno punti deboli.
Per non avere punto deboli devi essere un calciatore totale come Gullit (io non ho mai più visto un calciatore totale come lui).

Leao e un esterno sinistro..il meglio lo da sfruttando la sua velocità e la sua accelerazione (ancora più devastante).
Quando e a velocità massima qualche difensore può stargli dietro (proprio perché Leao deve anche condurre palla e pensare a cosa fare mentre il difensore non ha questi problemi) ma quando parte da fermo sui primi 5 metri e proprio impossibile cercare di fermarlo.
Non è una seconda punta.
Le seconde punte sono quasi sparite.

4231 con falso trequartista.
Contro il Napoli forse metterei saele al posto di Diaz ma e assolutamente una scelta difensiva per paura di Kvara.
Se no :

maignan

Theo
Tomori
Thiaw
Kalulu

Bennacer
Tonali
Krunic

Leao
Giroud
Diaz

Ho messo krunic perché voglio provare a farli fuori in Champions e Vranckx e Adli sono fuori lista. Se fossero in lista giocherei con loro al posto di krunic.

Ultima modifica:
Reaction score
34,678
Io x esempio contro il napoli in campionato farei una formazione, in champion all'andata un'altra ed al ritorno dipende dal risultato dell'andata
Sostanzialmente sono d'accordo con te, anche perché sarebbe opportuno non scoprire le carte e le mosse,ma se becchi una manita poi è difficile lavorare.

Giocare col Milan b e lasciare i 3 pti non ce lo possiamo permettere nemmeno..

Non è facile..
Napoli-Milan di campionato per me serve per capire come preparare la coppa anche perché loro giocheranno alla morte per scucirci quel giorno lo scudetto e festeggiarci in faccia.

Reaction score
34,678
Secondo me nei sogni bagnati di Pioli c'è questo Milan:

Maignan
Kalulu-thiaw-tomori-theo
Tonali-baka-Pobega
Rebic-Giroud-Origi

E andiamo a fare la guerra.
Se magari al posto di origi si trova qualche delinquente di periferia è pure meglio.
Schema tana delle tigri.

Alto