Sturaro al Genoa per 18 milioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Assurdo che con la vendita di 4-5 giovani mediocri si siano ripagati un anno di Ronaldo. La cosa che mi fa rabbia non sono le valutazioni (anche se Sturaro mi fa storcere il naso), ormai qualsiasi giovani vale più di 20 milioni, piuttosto sono tutte quelle squadrette che con loro spendono e spandono mentre da noi elemosinano. La Samp cosa guadagna a comprare Audero a 20? Sperano di rivenderlo a 50 tra qualche anno? Ma non è meglio prendere uno sconosciuto o lanciare un giovane dal vivaio piuttosto che buttare milioni per giocatori il più delle volte Mediocri? Cerri che guadagno darà al Cagliari? Sturaro al Genoa? Mandragora all'Udinese? Dai è palese che la cosa sia assurda.

Io non capisco, ma alle squadre di metà classifica non conviene scovare un Piatek, un De Paul, un Jankto, un Barak, uno Skriniar, un Andersen, un Romulo ecc. da squadre straniere per due spicci piuttosto che prendere i giovani pompati dalla Juve? Oppure non è meglio crescere giovani dai vivai stile Barella, Conti, Caldara, Galgliardini, Chiesa ecc. ? OVVIAMENTE NO, bisogna prendere gli scarti della Juve, magari esplodono e poi tornano all'ovile. In più, i giovani più promettenti quei maiali li tengono, tipo Bentancur o Kean, si guardano bene dal venderli!

Mi fa sempre più schifo questo sistema. Locatelli se fosse stato un giocatore juventino sarebbe stato venduto per almeno 30 milioni, ne sono certo.

Penso sia inutile specificare che vi auguro di perdere altre finali.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Assurdo che con la vendita di 4-5 giovani mediocri si siano ripagati un anno di Ronaldo. La cosa che mi fa rabbia non sono le valutazioni (anche se Sturaro mi fa storcere il naso), ormai qualsiasi giovani vale più di 20 milioni, piuttosto sono tutte quelle squadrette che con loro spendono e spandono mentre da noi elemosinano. La Samp cosa guadagna a comprare Audero a 20? Sperano di rivenderlo a 50 tra qualche anno? Ma non è meglio prendere uno sconosciuto o lanciare un giovane dal vivaio piuttosto che buttare milioni per giocatori il più delle volte Mediocri? Cerri che guadagno darà al Cagliari? Sturaro al Genoa? Mandragora all'Udinese? Dai è palese che la cosa sia assurda.

Io non capisco, ma alle squadre di metà classifica non conviene scovare un Piatek, un De Paul, un Jankto, un Barak, uno Skriniar, un Andersen, un Romulo ecc. da squadre straniere per due spicci piuttosto che prendere i giovani pompati dalla Juve? Oppure non è meglio crescere giovani dai vivai stile Barella, Conti, Caldara, Galgliardini, Chiesa ecc. ? OVVIAMENTE NO, bisogna prendere gli scarti della Juve, magari esplodono e poi tornano all'ovile. In più, i giovani più promettenti quei maiali li tengono, tipo Bentancur o Kean, si guardano bene dal venderli!

Mi fa sempre più schifo questo sistema. Locatelli se fosse stato un giocatore juventino sarebbe stato venduto per almeno 30 milioni, ne sono certo.

Penso sia inutile specificare che vi auguro di perdere altre finali.

Ci guadagnano che il Cagliari ha venduto Romagna ed Han per la stessa cifra, che il Genoa venderà Romero per 40 milioni, l' Udinese ha preso Mandragora ma i Pozzo si sono assicurati giovani per il granada ed il pagamento ( per Pereyra che casualmente il Watford doveva riscattare alla stessa cifra di Mandragora....).

Sono tutte operazioni molto più grandi con giocatori supervalutati da entrambi i lati per creare utili.
Servono però giocatori per fare quel gioco, giocatori giovani dallo stipendio basso che hanno mostrato un minimo di talento....la juve per prenderli negli ultimi 5 anni ha speso più di 100 milioni ora giustamente ne trae i frutti. La nostra situazione che ha portato per dieci anni a vivere alla stagione non ci ha lasciato nessuno di quei profili in eredità, anche se fortunamente i primi acquisti di Moncada sembrano invertire questo trend per il futuro.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Ci guadagnano che il Cagliari ha venduto Romagna ed Han per la stessa cifra, che il Genoa venderà Romero per 40 milioni, l' Udinese ha preso Mandragora ma i Pozzo si sono assicurati giovani per il granada ed il pagamento ( per Pereyra che casualmente il Watford doveva riscattare alla stessa cifra di Mandragora....).

Sono tutte operazioni molto più grandi con giocatori supervalutati da entrambi i lati per creare utili.
Servono però giocatori per fare quel gioco, giocatori giovani dallo stipendio basso che hanno mostrato un minimo di talento....la juve per prenderli negli ultimi 5 anni ha speso più di 100 milioni ora giustamente ne trae i frutti. La nostra situazione che ha portato per dieci anni a vivere alla stagione non ci ha lasciato nessuno di quei profili in eredità, anche se fortunamente i primi acquisti di Moncada sembrano invertire questo trend per il futuro.

Una mano lava l'altra, perché altrimenti col Kaiser che l'Udinese ti compra Mandragora o la Samp Audero o il Genoa Sturaro. Però una cosa, questo giro di plusvalenza fittizie che servono ad aggiustare il bilancio Juve, ti sembra giusto? In fin dei conti basta fare 3/4 "finte cessioni" di questo tipo e rientri nei parametri del FPF falsando tutto il sistema.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Non lo trovo giusto neanche io ovviamente, ma funziona così e tutte le squadre lo fanno: guarda la valutazione di caprari nell’affare skriniar, o dei due baby portoghesi della Lazio o dei giovani della Roma passati al Sassuolo, noi stessi abbiamo fatto lo stesso tipo di operazione per piazzare bacca e lapadula.Non riesci ad aggirare il FPF finanziario con solo questi trucchetti, considera che trovi anche te a bilancio un giocatore supervalutato che se non è decisivo da subito diventa invendibile o comunque sono necessarie più stagioni ( guarda laxalt da noi).

La domanda vera a cui rispondere ( a cui invito tutti i tifosi milanisti e non a rispondere) è :

Quanti giocatori della nostra primavera degli ultimi 5 anni hanno almeno una stagione da titolare in A ?
Quanti sono stati gli investimenti su giovani promesse italiane ( con costo di cartellino > 1 M ) non destinate alla prima squadra ?

Rispondendo a queste domande capirai come sono stati devastanti questi 10 anni di disinvestimento e gestione alla giornata, anche se consideri che nello stesso tempo due sobborghi di campionati esteri come city e psg sono andate a creare due fra le migliori academy d’europa .

Ultima modifica:

First93

Junior Member
Reaction score
46
Bacca e Lapadula più che plusvalenze fittizie sono state operazioni obbligate, perché Lapa era in prestito con obbligo ma il Genoa non riusciva a pagare, mentre Bacca voleva solo il Villareal, quindi per venderlo hanno fatto lo scambio con Castillejo. Inoltre le plusvalenze del Milan non sono nemmeno paragonabili a quelle fatte dalla Juve, loro ne fanno ogni anno per ritoccare il bilancio. Ovviamente non basta questo giro per avere i conti in ordine di fronte alla UEFA, però aiuta eccome, soprattutto se vai di 20 mln in 20 mln.

Al di là di questo, riguardo alla tua domanda, dalla primavera qualche giovane interessante è venuto su, guarda Donnarumma, Calabria, Cutrone e Locatelli. Di certo non saranno i futuri Messi, però sono comunque degli ottimi prospetti. L'altra domanda ovviamente sai già la risposta, e la conseguenza e che non investire sui giovanissimi porta alla situazione attuale. Ben vengano gli Abanda e i Djalo, ma sinceramente spero che non vengano usati per generare plusvalenze fittizie, non mi piace vedere il Milan fare cose poco pulite come quelli la di Torino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto