Studio Nature: riscaldamento Terra partito nel 1860

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,226
Reaction score
21,931
L'agenda Green UE e tutte le cacate senza senso che partoriscono dalla loro mente bacata non fa altro che far diventare la gente anti-ecologista, complottista e indifferente al riscaldamento globale.

Che esiste in modo inequivocabile, e di cui la razza umana è responsabile certo, ma solo in modo parziale. Mia opinione.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,447
Reaction score
1,131
Che poi incentivano l'elettrico e tengono sempre le solite 4 colonnine di ricarica.

L'installazione delle colonnine non va di pari passo con la vendita delle elettriche.

Se quest'ultime prendono piede sul serio, sostituendo quelle a motore termico, finirà a coltellate per l'agognata colonnina dove ricaricare.

costano troppo le auto elettriche e non hai comunque la libertà di andare ovunque, ma chi le compra…
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,558
Reaction score
1,448
costano troppo le auto elettriche e non hai comunque la libertà di andare ovunque, ma chi le compra…
+55% rispetto allo scorso anno.

Andando avanti con un +50% sul totale dell'anno precedente la quota di elettriche salirà inesorabilmente in poco tempo.

Appena arriveranno ad una quota importante del mercato dell'auto interverranno i delinquenti a Bruxelles che decideranno di eliminare la vendita dei motori termici e fine della storia.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
Siamo abituati a ragionare su un arco temporale breve diciamo legato alla nostra personale esistenza credo che quello che vediamo sia solo la natura che si adatta all evolversi delle cose magari portando non più l essere umano ad essere la specie dominante e a meno di un ritorno all età della pietra credo sia solo la normalità
Mi auguro solamente che questa nuova specie non abbia colori bianco neri o nero azzurri ma altre tonalità
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,361
Reaction score
697
ma la soluzione per me non è rovinare il mercato dell'automobile per le auto elettriche cinesi.

Possibile non siano arrivati ad altre soluzioni?

ho letto degli articoli che studiano di cambiare artificialmente il clima ma penso siano fake...
Lo fanno già, vedi progetto H.A.A.R.P.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,361
Reaction score
697
Che poi incentivano l'elettrico e tengono sempre le solite 4 colonnine di ricarica.

L'installazione delle colonnine non va di pari passo con la vendita delle elettriche.

Se quest'ultime prendono piede sul serio, sostituendo quelle a motore termico, finirà a coltellate per l'agognata colonnina dove ricaricare.
Toyota sta sviluppando un motore ad acqua
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,320
Reaction score
1,265
Sto cambiando auto.
Dopo 18 anni.
Gruppo Volkswagen. Alcuni modelli non ordinabili.
Di quelli ordinabili, se vuoi la tua configurazione aspetti un anno.
Oppure prendi quelle che hanno già ordinato loro.
L'impressione è che nel mercato italiano stiano consumando gli ultimi componenti per motori termici.
Usato venduto dalle concessionarie a prezzo super valutato anche se chilometrato.
La discordia Meloni Stellantis nasce dal fatto (e mezzo ricattino) secondo cui per non fare chiudere le fabbriche italiane il gruppo vorrebbe che l'Italia incentivasse di più le elettriche che da noi non vanno per niente bene come vendite.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,005
Reaction score
1,622
Uno studio pubblicato su Nature ha anticipato di ottanta anni il momento in cui sarebbe iniziato il riscaldamento globale, infatti studiando gli oceani e i coralli negli ultimi trecento anni è emerso che dal 1860 la temperatura è man mano salita e già di 1,7 gradi quindi più degli 1,5 gradi previsti dagli accordi di Parigi per il futuro.


Repubblica
Il problema di un certo tipo di ricerca è che va a verificare fenomeni evidenti: non ci vuole un premio nobel per giungere alla conclusione che l'incidenza diretta dell'uomo sull'ambiente sia aumentata dall'avvento della II rivoluzione industriale....
 
Alto
head>