Strategia di mercato sbagliata

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,957
Fermo restando che i campioni non possiamo prenderli e ne verrebbero da noi.
non mi dispiace il possibile mercato, tuttavia bisogna valutare come andranno le cessioni e sono certo che lasceremo una lacuna nel terzino destro (sperando che kalulu esploda in quella posizione, ma a me non sembra affatto un terzino)
Morata + fullkrug manco nelle più rosee aspettative potevamo immaginarci una coppia d’attacco così (viste le nostre possibilità)
Fofana + samardzic aggiungono 2 centrocampisti con caratteristiche non presenti in rose
Pavlovic finalmente aggiunge la caratteristica di difensore cattivo che manca nella nostra difesa di ballerine.
Inoltre sembra che non ci siano cessioni dei “big” e questo è un passo in avanti.
qvessimo un allenatore al posto di Fonsega mi sarei accontentato

Naturalmente si spera che tutti mantengano le premesse.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Fermo restando che i campioni non possiamo prenderli e ne verrebbero da noi.
non mi dispiace il possibile mercato, tuttavia bisogna valutare come andranno le cessioni e sono certo che lasceremo una lacuna nel terzino destro (sperando che kalulu esploda in quella posizione, ma a me non sembra affatto un terzino)
Morata + fullkrug manco nelle più rosee aspettative potevamo immaginarci una coppia d’attacco così (viste le nostre possibilità)
Fofana + samardzic aggiungono 2 centrocampisti con caratteristiche non presenti in rose
Pavlovic finalmente aggiunge la caratteristica di difensore cattivo che manca nella nostra difesa di ballerine.
Inoltre sembra che non ci siano cessioni dei “big” e questo è un passo in avanti.
qvessimo un allenatore al posto di Fonsega mi sarei accontentato

Naturalmente si spera che tutti mantengano le premesse.
Ecco adesso diventano fondamentali le cessioni. Ibra è stato chiaro la rosa sarà di 23/24 non di più, quindi se vuoi acquistare devi prima cederne almeno 5 o 6, tra cui di sicuro Adli e Saele.

Reaction score
34,549
Ecco adesso diventano fondamentali le cessioni. Ibra è stato chiaro la rosa sarà di 23/24 non di più, quindi se vuoi acquistare devi prima cederne almeno 5 o 6, tra cui di sicuro Adli e Saele.
Ma saele viene venduto perché ha mercato o perché bocciato ?
Io un esterno che sa giocare su 2 fasce ci penserei 2 volte prima di darlo via.
Oltretutto è un esterno che sa ripiegare...

Reaction score
2,541
Redbird non contempla acquisti da 40 milioni.
Per la mediocrità che hanno in mente bastano questi "rinforzi"
. Poi ricordate che questi hanno pure il paracadute nel caso non si qualifichino alla champions, a mio parere dormono proprio sonni tranquilli. Per loro l'importante è evitare che possa esserci il rischio di ripianare il bilancio, quindi tutta la gestione è finalizzata a perseguire questo scopo: la totale assenza di rischi finanziari. Poi poco importa che il tifoso è incavolato o la squadra non sia attrezzata per vincere.
Esatto, anzi, per loro acquisti di quella portata, rappresentano un rischio eccessivo, perché diventano cifre paragonabili al ricavo ottenibile dall'accesso in CL. Loro ragionano prettamente in ottica finanziaria, preferiscono molteplici acquisti, da 20 circa, perché nella loro idea questo rappresenta un rischio minore. Se prendo 4 giocatori (numero a caso) da 20, magari non prendo nessun campione, ma è meno probabile che sbagli 4 acquisti su 4. Un singolo flop da 40 (vedi caso CDK) invece li spaventa moltissimo. Così creano una situazione regolarmente profittevole ai fini del loro tanto amato cash flow, e quasi indipendente dai risultati del campo. Il famoso galleggiamento per loro è la situazione ideale, costi stabili, profitti stabili, aleatorietà dovuta al risultato ridotta a termini plausibili.
Lo spiega molto bene un giornalista finanziario di nome Matteo Chiamenti, in un intervento sul canale youtube di Rinaldo Morelli, mi pare il video si chiami strategia redbird o qualcosa si simile. Ovviamente è solo la sua opinione, ma collima molto bene su quello che vediamo accadere, che è poi quello che Cardinale&Co hanno ribadito in molteplici interviste.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ma saele viene venduto perché ha mercato o perché bocciato ?
Io un esterno che sa giocare su 2 fasce ci penserei 2 volte prima di darlo via.
Oltretutto è un esterno che sa ripiegare...
Anche x me. Però se non vendi Saele devi vendere uno tra oakafor, pulisic e Chuwu

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Si era capito già l'anno scorso che questi capiscono niente di calcio. Si tira a farsi le foto e basta.

Musah e Chuku sono 2 acquisti completamente senza senso. Si potevano spendere meglio i soldi. L'ottanta % del Forum l'ha detto al acquisto. Sbagliati i concetti.
Di Chuku io invece mi ricordo seghe da mezzo forum

Alto