Strategia di mercato sbagliata

Reaction score
20,172
non ho detto questo, ho detto che anziche spendere un mucchio di soldi per pseudo campioni e poi sperare che siano abili e aruolabili gia dal giorno uno, meglio andare sull'usato sicuro come faceva maldini e poi prendere uno sbarbatello nella panza della mamma e lasciare il tempo di crescere, che poi lo sbarbatello sia camarda o lazetic non lo so :asd:

Ragionamento da squadra di metà classifica.
Da anni che ci serve un bomber, quindi con i conti in ordine e con il reparto offensivo da completare, il bomber te lo vai a prendere, senza se e senza ma, evitando di rovistare nell'umido e di pescare quel mezzo cesso di Morata (che bomber non lo è mai stato).

Maldini andava in giro con il cappello in mano, ci credo che doveva buttarsi anche sull'usato sicuro (e io sono stato uno di quelli che l'attaccavano eh, quindi non certamente un suo fan).
Ma ora che non abbiamo di mezzo neanche la scusa del bilancio in rosso, del payrolle e di altre caxxatine che ci propinavano, come fai a presentarti con due 32 enni?
Ma come si fa?
Noi come al solito abbiamo già deciso a luglio di non provare nemmeno a lottare per il titolo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Ho capito benissimo cosa vuoi dire ma sei tu che non mi segui...
Guarda che per morata hanno pagato la clausola quindi per 13 mln vanno a bilancio e poi ci sarà solo lo stipendio da pagare.
Qualcosa di simile accadrà per fofana ,a scadenza, e per Fullkrug.

Dobbiamo capire che la vera discriminante sono i costi della rosa ,non le spese di cartellino!!

E se una proprietà 3 anni dopo spende per la rosa la stessa cifra o quasi nonostante il consolidamento sportivo e il fatturato in crescita allora vuol dire che non vuole rischiare.
E come può andare bene tutto ciò???

Con la nostra situazione finanziaria si deve ambire a sesko + zirkzee!!
C'è tutto lo spazio di manovra.

Non devi scegliere da tifoso tra certezze e rischi ma tra costi e contenimento degli stessi e i nostri scelgono sempre i secondi.
Morata è un'operazione di contenimento/consolidamento.

Ah non volevo rompere le palle (come ogni anno) ai compagni di forum e quindi me ne sono stato tranquillo a non parlare del famoso COSTO DELLA ROSA...
Ma e sempre quello che conta quando si vuole confrontare la spesa delle squadre.
E inutile dire che il Milan e la squadra che spende di più sul mercato... Perché questo e un dato oggettivo ma che non rende l'idea globale.
La globalità e ovviamente analizzare il costo della rosa.

A me andrebbe BENISSIMO se avessero deciso di spendere 0 sul mercato per i cartellini.
Poi mi accontento di Mbappé e qualche altro parametro zero che prende un ingaggio altissimo 😃 (ovviamente li voglio forti eh... Non solo cari 😅).

Perché i nostri magari costano 20 di cartellino ma poi prendono 2 mln e c'è pure il decreto crescita... Quando gli altri andavano a prendere parametri zero con ingaggi da 5-6 mln.

Ti ringrazio per averlo fatto notare 👍

Le entrate salgono.
Le spese diminuiscono o al massimo rimangono stabili.
E poi qualcuno mi vuole fare credere che questa sia una società che vuole vincere?
Che sta prendendo rischi?

Siamo al punto zero.

Qualche anno fa abbiamo preso Giroud per 2 mln.
Ora Morata a 13.
Non è cambiato nulla.

Ah dimenticavo ma non era per te : ok il vecchio usato sicuro... Lo spagnolo Fernando Torres ricorda qualcosa a qualcuno?

Non ci sono solo i Giroud.
Perché quando parlano di sbarbatelli ti sparano subito il nome di Cdk mentre quando parlano di usato sicuro sembra che non ci siano rischi...
Io nel espressione "usato sicuro" toglierei proprio la parola "sicuro".
Non c'è nulla di sicuro... A parte la voglia di non spendere della nostra proprietà.

numero 3

Member
Reaction score
1,983
Ah non volevo rompere le palle (come ogni anno) ai compagni di forum e quindi me ne sono stato tranquillo a non parlare del famoso COSTO DELLA ROSA...
Ma e sempre quello che conta quando si vuole confrontare la spesa delle squadre.
E inutile dire che il Milan e la squadra che spende di più sul mercato... Perché questo e un dato oggettivo ma che non rende l'idea globale.
La globalità e ovviamente analizzare il costo della rosa.

A me andrebbe BENISSIMO se avessero deciso di spendere 0 sul mercato per i cartellini.
Poi mi accontento di Mbappé e qualche altro parametro zero che prende un ingaggio altissimo 😃 (ovviamente li voglio forti eh... Non solo cari 😅).

Perché i nostri magari costano 20 di cartellino ma poi prendono 2 mln e c'è pure il decreto crescita... Quando gli altri andavano a prendere parametri zero con ingaggi da 5-6 mln.

Ti ringrazio per averlo fatto notare 👍

Le entrate salgono.
Le spese diminuiscono o al massimo rimangono stabili.
E poi qualcuno mi vuole fare credere che questa sia una società che vuole vincere?
Che sta prendendo rischi?

Siamo al punto zero.

Qualche anno fa abbiamo preso Giroud per 2 mln.
Ora Morata a 13.
Non è cambiato nulla.

Ah dimenticavo ma non era per te : ok il vecchio usato sicuro... Lo spagnolo Fernando Torres ricorda qualcosa a qualcuno?

Non ci sono solo i Giroud.
Perché quando parlano di sbarbatelli ti sparano subito il nome di Cdk mentre quando parlano di usato sicuro sembra che non ci siano rischi...
Io nel espressione "usato sicuro" toglierei proprio la parola "sicuro".
Non c'è nulla di sicuro... A parte la voglia di non spendere della nostra proprietà.

Certo gli Origi Mandzukic Torres Kalinic sono errori macroscopici fatti dalle proprietà in passato e probabilmente altri errori verranno fatti, ma anche i Cdk Paqueta Lazetic sono errori, secondo me per questo Milan anche Zirkzee sarebbe stato un potenziale Bluff, purtroppo siamo una squadra senza certezze e senza un'ossatura valida come lo è ad esempio l'inter che inserisce Buchanan e sembra fortissimo.
Noi senza ossatura e con allenatori mediocri dobbiamo affidarci a gente di esperienza a basso ingaggio e AL MOMENTO mi sembra la filosofia giusta, ovvio non sono contento ma i giovani li inserisci quando hai una SQUADRA.

Reaction score
34,549
Certo gli Origi Mandzukic Torres Kalinic sono errori macroscopici fatti dalle proprietà in passato e probabilmente altri errori verranno fatti, ma anche i Cdk Paqueta Lazetic sono errori, secondo me per questo Milan anche Zirkzee sarebbe stato un potenziale Bluff, purtroppo siamo una squadra senza certezze e senza un'ossatura valida come lo è ad esempio l'inter che inserisce Buchanan e sembra fortissimo.
Noi senza ossatura e con allenatori mediocri dobbiamo affidarci a gente di esperienza a basso ingaggio e AL MOMENTO mi sembra la filosofia giusta, ovvio non sono contento ma i giovani li inserisci quando hai una SQUADRA.
Quando si gioca vicini con 3-4 soluzioni di passaggio e con idee di gioco semplici tutti trovano vita facile.
L'inter questo fa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708

Io non sto facendo un problema di giocatore giovane o anziano.
Se mi prendi un giocatore di 32 anni che gioca come Romario al suo prime mica vengo a rompere le palle.

Io non sto facendo un problema di giocatore costoso o a basso costo.
Se mi prendi un giocatore bravo che ha una clausola liberatoria bassa mica m'******* perché voglio vedere un'acquisto a 3 cifre ...
Se per esempio arriva un Enzo Fernandez a 6 mln non vengo a rompere le palle.

Davanti c'è bisogno di uno forte che sappia giocare con la squadra ma anche segnare.
Difficilmente ci riuscirà Morata.

Però ti dico che mica sono in grado di prevedere tutto...
Ad esempio Giroud non mi è MAI piaciuto prima di averlo al Milan.
Non è il prototipo di giocatore che mi piace.
Però per professionismo, carisma, gioco con gli altri e pure gol mi ha fatto ricredere alla grande.

Spero ci riesca pure Morata... Ma lui oltre a segnare poco e pure un attaccante che deve giocare in coppia.
E noi non lo facciamo.

La costruzione della squadra viene prima di tutto.
Noi andiamo avanti ad occasioni...

Se davanti c'è bisogno di qualcuno che costa 45 mln... Va fatto.
Le possibilità ci sono.
Quindi non voglio scuse.
Se trovano quello che ci serve a 15 mi va bene comunque.

Il problema sono le scelte oltre al budget risicato.

Reaction score
34,549
Io non sto facendo un problema di giocatore giovane o anziano.
Se mi prendi un giocatore di 32 anni che gioca come Romario al suo prime mica vengo a rompere le palle.

Io non sto facendo un problema di giocatore costoso o a basso costo.
Se mi prendi un giocatore bravo che ha una clausola liberatoria bassa mica m'******* perché voglio vedere un'acquisto a 3 cifre ...
Se per esempio arriva un Enzo Fernandez a 6 mln non vengo a rompere le palle.

Davanti c'è bisogno di uno forte che sappia giocare con la squadra ma anche segnare.
Difficilmente ci riuscirà Morata.

Però ti dico che mica sono in grado di prevedere tutto...
Ad esempio Giroud non mi è MAI piaciuto prima di averlo al Milan.
Non è il prototipo di giocatore che mi piace.
Però per professionismo, carisma, gioco con gli altri e pure gol mi ha fatto ricredere alla grande.

Spero ci riesca pure Morata... Ma lui oltre a segnare poco e pure un attaccante che deve giocare in coppia.
E noi non lo facciamo.

La costruzione della squadra viene prima di tutto.
Noi andiamo avanti ad occasioni...

Se davanti c'è bisogno di qualcuno che costa 45 mln... Va fatto.
Le possibilità ci sono.
Quindi non voglio scuse.
Se trovano quello che ci serve a 15 mi va bene comunque.

Il problema sono le scelte oltre al budget risicato.
L'attaccante poi segna le generazioni e sposta il tifo come nessun altro ruolo.
Io sheva me lo sono letteralmente vissuto gol dopo gol, mese dopo mese, stagione dopo stagione.

Perché non dovrei più avere uno sheva ?
I cugini hanno lautaro, li invidio.

Reaction score
1,053
L'attaccante poi segna le generazioni e sposta il tifo come nessun altro ruolo.
Io sheva me lo sono letteralmente vissuto gol dopo gol, mese dopo mese, stagione dopo stagione.

Perché non dovrei più avere uno sheva ?
I cugini hanno lautaro, li invidio.
perchè uno Sheva ti costa 10 milioni all'anno e 100 di cartellino, e poi prendere
uno Sheva significa voler vincere, e non fa parte del loro progetto, quindi figurati
se spendono certe cifre non avendo come obbiettivo i risultati sul campo, poi
oltretutto aggiungi che anche se avessero ambizioni di vittoria non hanno i soldi
neanche per piangere..
se era una società seria e ambiziosa a giugno prendevano subito Conte e Osimhen,
invece con conte,sarri,de zerbi e motta liberi sappiamo chi è arrivato per risparmiare
2 lire..

Ultima modifica:
Alto