Strage satanica Altavilla, dichiarata incapacità killer

Andris

Senior Member
Reaction score
14,239
Giovanni Barreca, che lo scorso febbraio ha sterminato la sua famiglia tranne una figlia, che avrebbe collaborato con lui nel torturare e uccidere, è stato dichiarato incapace di intendere e volere dalla perizia psichiatrica della procura di Termini Imerese.

Uscirà dal carcere e verrà trasferito prossimamente in una struttura sanitaria per cure mentali.

Ora è da capire se anche sua figlia di 17 anni sarà sottoposta a perizia psichiatrica.

I due hanno compiuto questa barbarie perchè convinti della possessione demoniaca nella loro casa.

Tg com

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97
Giovanni Barreca, che lo scorso febbraio ha sterminato la sua famiglia tranne una figlia, che avrebbe collaborato con lui nel torturare e uccidere, è stato dichiarato incapace di intendere e volere dalla perizia psichiatrica della procura di Termini Imerese.

Uscirà dal carcere e verrà trasferito prossimamente in una struttura sanitaria per cure mentali.

Ora è da capire se anche sua figlia di 17 anni sarà sottoposta a perizia psichiatrica.

I due hanno compiuto questa barbarie perchè convinti della possessione demoniaca nella loro casa.

Tg com
Penso sia assurdo ritenere una persona bisognosa di cure mentali se abbraccia tesi sataniste o anche estremismi religiosi.
Praticamente tutti sono recuperabili in teoria... ma se sostieni certe idee ecco 30 cent di pallottola e da bravo fai tutto da solo.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,239
Penso sia assurdo ritenere una persona bisognosa di cure mentali se abbraccia tesi sataniste o anche estremismi religiosi.
Praticamente tutti sono recuperabili in teoria... ma se sostieni certe idee ecco 30 cent di pallottola e da bravo fai tutto da solo.
evidentemente non è stato considerato un criminale che pianificava tutto lucidamente, come le famose "bestie di satana", ma un folle

Reaction score
5,240
praticamente ormai vai in carcere per omicidio solo se dici che ci tenevi tanto a voler uccidere la vittima.

Altrimenti basta dire che non volevi, eri drogato, eri ubriaco, sei pazzo e ti perdonano tutto.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,670
In realtà, se parli con persone che conoscono il satanismo scoprirai che non solo non uccidono persone, ma sono proprio contrarie alla violenza mentale e fisica.
Alcuni che conosco hanno persino collaborato con le forze dell'ordine per crimini fintamente ispirati a tale culto o altri culti esoterici.
Loro queste situazioni le chiamano "acidismo".

Mi sono interessato alla cosa perché il simbolismo religioso e l'esoterismo sono sempre stati argomenti che ho trovato affascinanti, pur essendo ateo, perché si intrecciano con la storia dei popoli antichi.

Alla fine, gli omicidi religiosi sono omicidi e basta. La religione è solo un pretesto che lo squilibrato usa per darsi una motivazione.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97
evidentemente non è stato considerato un criminale che pianificava tutto lucidamente, come le famose "bestie di satana", ma un folle
Comprendo chiaramente la distinzione che vige per legge ma non ne condivido l' applicazione in molti casi.
Se uno é 'folle' non é automaticamente un violento, anzi molti 'folli' sono porsone affabili.
Al gabbio (per stare leggeri) ci debbono finire le persone violente sia 'lucide' che i 'folli'.
Dividerli in ambienti adatti ok.

nb
le bestie le incrociai + volte al nautilus di cardano, erano folli loro, folli chi li faceva entrare, i loro amici, le loro amichette da camicia di forza, i loro genitori e zii che si presentavano sbronzi a fare risse, i carabinieri che gli permettevano di demolire macchine nel parcheggio ecc.ecc.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97
In realtà, se parli con persone che conoscono il satanismo scoprirai che non solo non uccidono persone, ma sono proprio contrarie alla violenza mentale e fisica.
Alcuni che conosco hanno persino collaborato con le forze dell'ordine per crimini fintamente ispirati a tale culto o altri culti esoterici.
Loro queste situazioni le chiamano "acidismo".

Mi sono interessato alla cosa perché il simbolismo religioso e l'esoterismo sono sempre stati argomenti che ho trovato affascinanti, pur essendo ateo, perché si intrecciano con la storia dei popoli antichi.

Alla fine, gli omicidi religiosi sono omicidi e basta. La religione è solo un pretesto che lo squilibrato usa per darsi una motivazione.
Grazie. Spiegzione top.

Per il tuo stesso motivo (storia dei popoli antichi) ho approfondito tematiche legate prima alle religioni poi all'occulto.
Ciò che dici é cristallino però e' più forte di me, pensare che anche solo per pretesto un cervello possa ospitare certi concetti mi azzera la sua l'umanità.

Dei violenti ho già detto.
Non ho mai conosciuto satanisti 'puri' e il loro modello di interpretazione della realtà.. ma tenderei ad escludere che possa beneficiare di un briciolo della mia comprensione.

Alto