Stop Movida: controlli e multe fino a 3000 euro

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,038
Come riportato dal Corsera in edicola oggi, 21 maggio, per limitare la movida e per evitare che la curva dei contagi risalga, il Governo prepara più controlli, con i Sindaci che possono chiudere intere aree, e multe da 400 a 3000 euro per chi trasgredisce le norme.

Reaction score
38,376
Come riportato dal Corsera in edicola oggi, 21 maggio, per limitare la movida e per evitare che la curva dei contagi risalga, il Governo prepara più controlli, con i Sindaci che possono chiudere intere aree, e multe da 400 a 3000 euro per chi trasgredisce le norme.

Dalle mie parti i parchi si sono tramutati in stadi, le ville sembrano il remake dei 'ragazzi del muretto', a mare è esplosa la stagione....
Insomma, siamo avanti di 2-3 fasi.
Siamo nella fase 'che Dio ce la mandi buona'.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Era prevedibile che appena si allentava la corda i giovani ritardati si rimettessero a fare i c0gli0ni nei locali e nelle piazze..spero fiocchino le multe..in questo momento va bene uscire ma va fatto in modo ordinato, rispettando poche semplici regole..
Questi sono falliti senza il minimo rispetto degli altri, di chi è morto e di chi ha lavorato giorni interi negli ospedali per salvare vite..e loro se ne fregano, maledetta generazione di viziati nullafacenti

Reaction score
6,116
Era prevedibile che appena si allentava la corda i giovani ritardati si rimettessero a fare i c0gli0ni nei locali e nelle piazze..spero fiocchino le multe..in questo momento va bene uscire ma va fatto in modo ordinato, rispettando poche semplici regole..
Questi sono falliti senza il minimo rispetto degli altri, di chi è morto e di chi ha lavorato giorni interi negli ospedali per salvare vite..e loro se ne fregano, maledetta generazione di viziati nullafacenti
Sono d’accordo ma era anche giusto che lo stato fosse presente. Chi non rispetta le regole va punito, deve essere sempre così. Questo non deve succedere sempre dopo che succede io fatto, come a Milano dove il ridicolo Salah fa lo sceriffo dopo aver visto tutta quella gente (comunque situazione ampiamente manipolata) sui navigli. Prima non si vedeva un vigile o una pattuglia e ora finalmente ci sono i controlli. Perché sempre dopo?

Reaction score
145

Io i ragazzini di 16 anni li capiscono anche...molti di loro probabilmente non hanno la capacità di essere responsabili a sufficienza...mi fa più arrabbiare vedere le famigliole con 2 figli ciascuno incontrarsi tutti assieme sulle panchine dei parchi

Reaction score
14,301

dai dai che l'italia è piena di debiti, multe a manetta. almeno copriamo qualche buca nelle strade di roma.

Reaction score
14,301
Io i ragazzini di 16 anni li capiscono anche...molti di loro probabilmente non hanno la capacità di essere responsabili a sufficienza...mi fa più arrabbiare vedere le famigliole con 2 figli ciascuno incontrarsi tutti assieme sulle panchine dei parchi

quelli degli aperitivi hanno 20-35 anni per lo più. l'età peggiore per tanti.

Reaction score
346
Il problema è che alcune cose futili come l'aperitivo sono ritenute indispensabili per buona parte degli italiani.
spero fiocchino multe a grappoli, ma ne dubito.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Sono d’accordo ma era anche giusto che lo stato fosse presente. Chi non rispetta le regole va punito, deve essere sempre così. Questo non deve succedere sempre dopo che succede io fatto, come a Milano dove il ridicolo Salah fa lo sceriffo dopo aver visto tutta quella gente (comunque situazione ampiamente manipolata) sui navigli. Prima non si vedeva un vigile o una pattuglia e ora finalmente ci sono i controlli. Perché sempre dopo?

Va anche detto che i controlli sono in corso ovunque sia aziende che negozi e inoltre le forze dell'ordine dovrebbero anche continuare a fare il loro lavoro con i malviventi..sappiamo anche che sono sottodimensionati come numero..io credo anche che un minimo di responsabilizzazione la gente dovrebbe averla..possibile che deve sempre essere lo stato a dirci cosa fare e a obbligarci con le cattive? (e poi ci lamentiamo che siamo controllati)..

Io non lo so, possibile che la gente sia così stupida?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Non sono ragazzini solo di 16 anni...lì ci sono universitari e dopolavoristi che vivono per l'aperitivo..a me sta gente veramente da sui nervi, poi per la loro maleducazione e per il loro egoismo ci rimettiamo tutti, soprattutto chi lavora e magari si vedrà di nuovo chiuse le attività

Alto