Stoltenberg: "Deciso su Ucraina nella NATO nel 2008"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Io ricordo Yushenko vincere tranquillamente le elezioni , poi chiedere apertamente di entrare nella Nato, gli è stato detto di no votando regolarmente per tre anni consecutivi. Al quarto gli ucraini hanno smesso di fare richieste perché i filoccidentali erano con la popolarità a terra causa timoshenko.
Ora pensate a un Romano Prodi che vince le elezioni e chiede di abbandonare la Nato per allearsi con i russi. I russi gli dicono di no e lui ci riprova i tre anni consecutivi senza che gli americani dicano niente...

Che poi sono d'accordissimo con il fatto che i russi non hanno diritto. E sulla carta neanche gli Usa, che poi Francia è entrata e uscita tranquillamente. Sulla carta l'Italia è lo stesso. Nella realtà neanche possiamo punire balordi che tranciano funivie

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Andris, tu mal sopporti gli occidentali e desideri implodiamo sotto sotto, avresti un certo godimento.
Seppur non condividendo la tua posizione, l' ho sempre rispettata.

Io vorrei vedere la bandiera della Nato sulla cima del Cremlino, due visioni opposte ma parimenti rispettabili.
ok ma non dire allora quelle cose, limitati a fare il tifo per questo manipolo di persone che decide anche per te
così sei più coerente

non penso che l'Austria, giusto un esempio, sia in crisi occidentale perchè neutrale dal 1955
si è evoluta ugualmente anche senza la NATO, per certi versi anche più di noi

Reaction score
21,410
Come riportato da varie testate internazionali e dallo stesso sito ufficiale della NATO, ieri c'è stata una conferenza stampa di Stoltenberg e il segretario Stoltenberg ha risposto a 7 inviati di giornali e televisioni di vari paesi

Tra queste c'è la giornalista di Bloomberg che ha chiesto aggiornamenti sulla situazione dell'Ucraina per ingresso NATO

Ecco la risposta testuale:

"Le porte della NATO sono sempre aperte. E l'abbiamo sempre dimostrato

Negli anni recenti abbiamo incluso Nord Macedonia e Montenegro nell'Allenza.

E quest'anno abbiamo invitato Finlandia e Svezia, abbiamo firmato i protocolli di ingresso.

Riguardo tutte queste decisioni, la Russia è sempre stata fortemente contraria.

Ha provato a impedire l'accesso di Nord Macedonia e Montenegro, anche di Finlandia e Svezia.

Abbiamo dimostrato che la Russia non ha potere di veto sull'allargamento della NATO.

Questo è un messaggio anche per l'Ucraina.

E abbiamo rinnovato la decisione che avevamo preso nel summit di Bucarest del 2008, che l'Ucraina sarà un membro NATO

Poi, naturalmente, aiutiamo l'Ucraina sia politicamente sia praticamente riguardo l'ingresso nella NATO.

La nostra cooperazione a breve termine con abbiagliamento invernale, generatori a benzina per le difficoltà dell'inverno.

A medio-lungo termine, con le riforme.

E non per ultimo, la transizione da equipaggiamento di era sovietica a uno integrabile con lo standard NATO.

Il punto principale ora è certamente supportare l'Ucraina.

Assicurarci che i paesi membri diano aiuto militare e la NATO supporti l'Ucraina affinchè Putin non vinca, ma che l'Ucraina riprenda i territori e prevalga come stato indipendente"

Si è palesato il primo vero terrorista.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Ha ragione Stolto.

La Russia ( più che altro, gli invasati di potere che la comandano) ha ampiamente rotto i koglioni.

Non vedo perché debbano avere voce in capitolo su chi deve entrare o uscire dalla Nato.

Ma chi sono? Feccia per quanto mi rigurarda.

Ci manca solo dover rendere conto ad ogni pidocchio che respira la mia aria.

Anche basta dopo un pò.

Inizio a perdere comprensione verso tutti sti paesi anti occidentali, che vorrebbero vederci vivere di merd* come vivono loro.

Se rosicano, azzi loro.
Non vedo perché la Russia debba avere la minima voce in capitolo riguardo a noi.

Non vedo perché la loro opinione debba essere più importante di quella del Burkina Faso.

Che vadano in malora loro e tutti quelli che gli vanno appresso!

Basta!

Sono perfettamente d’accordo con te quando dici che la Russia deve rispettare la sovranità degli altri stati ma purtroppo non leggo la stessa cosa nei confronti di altri. Io non amo la Russia né gli USA perché mi fanno schifo uguale con le loro politiche imperialiste spacciate per esportazione di democrazia o tutela di minoranze.

Reaction score
12,648
ok ma non dire allora quelle cose, limitati a fare il tifo per questo manipolo di persone che decide anche per te
così sei più coerente

non penso che l'Austria, giusto un esempio, sia in crisi occidentale perchè neutrale dal 1955
si è evoluta ugualmente anche senza la NATO, per certi versi anche più di noi

Molto piu ancestrale: non vedo perché uno staterello di mer*a come la Russia abbia il benché minimo diritto di poter stabilire una qualunque virgola del mondo odierno.

Hanno la potenza economica dell Italietta disastrata.

Solo perché hanno le armi nucleari?
Praticamente vanno "rispettati" solo perché c è questa velatissima pistola puntata alle nostre tempie?

Te lo dico di nuovo, hanno rotto le palle...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,467
Sono perfettamente d’accordo con te quando dici che la Russia deve rispettare la sovranità degli altri stati ma purtroppo non leggo la stessa cosa nei confronti di altri. Io non amo la Russia né gli USA perché mi fanno schifo uguale con le loro politiche imperialiste spacciate per esportazione di democrazia o tutela di minoranze.
Se dici così odi l'occidente :troll:

Reaction score
21,410
Molto piu ancestrale: non vedo perché uno staterello di mer*a come la Russia abbia il benché minimo diritto di poter stabilire una qualunque virgola del mondo odierno.

Hanno la potenza economica dell Italietta disastrata.

Solo perché hanno le armi nucleari?
Praticamente vanno "rispettati" solo perché c è questa velatissima pistola puntata alle nostre tempie?

Te lo dico di nuovo, hanno rotto le palle...

Forse vanno rispettati in egual modo come si rispettano gli "esportatori di democrazia" e tutti gli altri.
Ma come al solito il vostro ragionamento è sempre a senso unico :asd:

Reaction score
12,648

Diciamo che il fatto che gli USA sono dei nostri mentre i russi parlano di armi nucleari contro chiunque si metta in mezzo ( NON esclusi noi), mi lascia pochi dubbi su chi sia meglio per noi.

Non son imparziale, tifo per l'occidente di cui faccio parte.
Istinto base!

Nessun discorso filosofico o similare.
Abc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto