Stiamo andando nella giusta direzione?

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
Non voglio fare assolutamente il guastafeste,come diceva qualcuno già l aver preso il solo Musacchio vale il mercato del pennuto dello scorso anno...
Permettetemi però di condividere un pensiero che mi frulla in questo periodo...
Nell'ordine Musacchio,Rodriguez,Kessie,Biglia,leggo del Papu Gomez se non dovesse arrivare Keita,più o meno a tenerci stretti spenderemo 90 milioni, poi forse il sogno Morata (altri 60)... insomma a parte Morata,innesti molto buoni, ma basteranno per poter competere per le prime posizioni con Juve,Napoli,Roma,Lazio e ci metto pure l Inter squadre già collaudate che si rinforzeranno ulteriormente?Non sarebbe stato meglio dirottare tutto il budget su 3 campioni e provare a puntellare con qualche giovane di belle speranze da scovare in giro per il globo visto che ora dovremmo avere una rete di scouting,magari unito a qualche gregario d'esperienza a p0 (e non parlo Delle carcasse del pelato) per poi prendere altri 3 top top top il prossimo anno e costruire una squadra stellare come facemmo ad inizio 2000?

Per me il mercato del Milan, ad oggi, è chiarissimo ed estremamente lucido in base agli obiettivi:

Musacchio: difensore di sicuro affidamento, chiedere in Spagna
Kessie: centrocampista di interdizione, ma anche di impostazione e inserimento che a centrocampo ha dimostrato una solidità non indifferente.
Biglia: giocatore di equilibrio come pochi, pochissimi, nel campionato italiano.
Rodriguez: terzino dalla doppia fase, di sicuro affidamento.

Passiamo alle "voci"

Morata, Aubameyang, Belotti: tutte prime punte che assicurano goal e movimenti.
Papu Gomez: Esterno dalla continuità garantita

Keità: giocatore che in Italia ha dimostrato di spaccare le partite
Conti: terzino che ha avuto una stagione di grandissima continuità

Insomma, l'obiettivo è di tornare in Champions, e la squadra si sta costruendo per la "sicurezza" quasi garantita di poter raggiungere l'obiettivo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il calcio non è un'equazione matematica.

I valori sulla carta valgono zero, dipende da come si sviluppa il gruppo durante la stagione. la prima cosa da evitare sono giocatori mercenari, discontinui o poco motivati.

Mi sembrano tutte persone serie, tranne Keita (e speriamo di perderlo).
 
K

kolao95

Guest
Non voglio fare assolutamente il guastafeste,come diceva qualcuno già l aver preso il solo Musacchio vale il mercato del pennuto dello scorso anno...
Permettetemi però di condividere un pensiero che mi frulla in questo periodo...
Nell'ordine Musacchio,Rodriguez,Kessie,Biglia,leggo del Papu Gomez se non dovesse arrivare Keita,più o meno a tenerci stretti spenderemo 90 milioni, poi forse il sogno Morata (altri 60)... insomma a parte Morata,innesti molto buoni, ma basteranno per poter competere per le prime posizioni con Juve,Napoli,Roma,Lazio e ci metto pure l Inter squadre già collaudate che si rinforzeranno ulteriormente?Non sarebbe stato meglio dirottare tutto il budget su 3 campioni e provare a puntellare con qualche giovane di belle speranze da scovare in giro per il globo visto che ora dovremmo avere una rete di scouting,magari unito a qualche gregario d'esperienza a p0 (e non parlo Delle carcasse del pelato) per poi prendere altri 3 top top top il prossimo anno e costruire una squadra stellare come facemmo ad inizio 2000?

Inter e Lazio avanti a noi? :asd: siamo avanti anche alla Roma.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
E' chiaro che non sia una squadra da primo posto, ma l'obbiettivo reale è tornare in CL. Così si avranno i campioni. Bisogna investire pesantemente adesso e fra un anno.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,114
Inter e Lazio avanti a noi? :asd: siamo avanti anche alla Roma.

Beh devrij,Anderson,Milinkovic Savic,Biglia,Keita e Immobile sono una spanna sopra rispetto ai nostri migliori...l Inda ha avuto la sfortuna di non azzeccare l allenatore giusto,ma con Spalletti non penso che bisseranno un'altro fallimento...
 
K

kolao95

Guest
Beh devrij,Anderson,Milinkovic Savic,Biglia,Keita e Immobile sono una spanna sopra rispetto ai nostri migliori...l Inda ha avuto la sfortuna di non azzeccare l allenatore giusto,ma con Spalletti non penso che bisseranno un'altro fallimento...

A parte Immobile c'erano tutti lo scorso anno e la Lazio è arrivata ottava. Non giudicherei i giocatori dalle partite di una sola stagione..
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,019
Reaction score
2,668
Il mercato è appena iniziato e per ora non possiamo che essere esaltati per come si sta muovendo la dirigenza. Stiamo vedendo cose che fino a un mese fa erano impensabili. C'è serietà, ambizione e competenza, e il sentore è che davvero si potrà sperare di tornare grandi.
Su una cosa però sono d'accordo, ma è un discorso generale, che non riguarda per forza il nostro mercato, anche perchè siamo solo all'inizio: meglio prendere 3 campioni da 50 milioni che prenderne 10 da 20. E soprattutto diffiderei dai giocatori delle squadre rivelazione. Mi riferisco in particolare all'Atalanta. In questi casi il singolo forte magari c'è (e qui mi sa che l'hanno già preso i gobbi), ma il rischio è di pescare anche tanti bluff. Già Kessie mi ha fatto storcere il naso. Adesso mi fermerei qui...
 
C

Crox93

Guest
I Top non vengono, per ora.
E poi se prendi Ronaldo, Messi e Lewandoski in attacco ma poi ti presenti con Sosa a centrocampo pensi potrebbero esserci risultati buoni?
Bisogna rifare la base prima, perche questa è terribilmente scadente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
Cmq stiamo andando e dopo anni di inerzia, di stallo e addirittura di retromarcia è già una gran cosa.
Metto in preventivo che purtroppo qualche scelta la sbaglieremo, è nell'ordine delle cose, ma sarei felice di essere smentito e di poter osannare una dirigenza fenomenale.
 
Alto
head>