Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,610
È stato già cacciato? Sono disposto ad accettare Nicola, Ballardini, Serse Cosmi e anche il magazziniere. Non pongo veti.
Attendo fiducioso.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,444
Se non fosse per il megarinnovo fatto dal garante a quest ora sarebbe a spasso

Per me questo è l'errore che è costato il licenziamento di Maldini,perché sicuramente Pioli lo volevano cacciare, ma con quel contratto non vogliono lasciare uno sul divano,perché gli ameriCani ragionano così
Io sono d'accordissimo ma Maldini mi ha dato la nausea e non lo voglio più menzionare, non per Maldini in sè ma perchè viene tirato fuori in ogni topic ormai da 7 mesi completamente a caso su ogni argomento, ci manca solo che esca fuori pure il suo nome nel topic della gnocca...
Maldini non c'è più quindi per me basta così.

Reaction score
13,272
Quest anno il famoso calo di gennaio è arrivato prima di natale,ma lo avevamo previsto tutti qui,andato via il Garante che volente o nolente era il collante e l'ultimo baluardo di milanismo,hanno dato tutto in mano a lui,e ovviamente tutto andato in vakka a novembre. Per questo gli vogliono mettere il Badante Ibra,ma ormai è troppo tardi,bisognava intervenire molto prima.

Reaction score
20,409
Se non fosse per il megarinnovo fatto dal garante a quest ora sarebbe a spasso

Per me questo è l'errore che è costato il licenziamento di Maldini,perché sicuramente Pioli lo volevano cacciare, ma con quel contratto non vogliono lasciare uno sul divano,perché gli ameriCani ragionano così

Non voglio sentire scuse, non sono questi 4 milioni di stipendio che ci avrebbero mandato sul lastrico.
L'anno scorso ha sbagliato mr.ibiza a rinnovarlo, questa estate Fuffani a non cacciarlo assieme ai dirigenti.
E dire che tutti sapevano cosa sarebbe accaduto con il pelato ancora in panca...tutti, eppure nessuno ha mosso un dito.

Ora "grazie" a questi 4 milioni risparmiati del non-esonero rischiamo seriamente di perderne già 10 per il mancato passaggio agli ottavi di CL (più altri eventuali milioni relativi agli incassi dello stadio), 40 milioni in caso di mancata qualificazione alla prossima CL e altri 50 milioni in caso il Milan non riesca a qualificarsi al mondiale per club.

A fine anno faremo il conto di quanti milioni perderemo per la folle decisioni di fuffani, pupazzoni e cardianale di non licenziare Piollo.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Quante partite così abbiamo visto in 5 anni? Parecchie. Alcune le abbiamo vinte, altre pareggiate, altre perse.

Partite come questa sono l'essenza del piolismo perché derivano da tutti i problemi tecnici, tattici e atletici creati da un sistema F A L L I M E N T A R E nelle sue stesse fondamenta.

Una squadra che basa tutto su duelli, intensità al 100% per 100 minuti per 50 partire l'anno, con un costrutto schematico scarnissimo. Ma quale ***** di top team gioca così in Europa? L'ha fatto solo il Liverpool (con 100 volte più costrutto di noi) ed ha alternato grandi stagioni a stagioni morte sul nascere a causa di infortuni a valanga. Alti e bassi. Nel frattempo il City puntando sul possesso e il controllo della partita ha sempre macinato punti su punti, stagione dopo stagione. Montagne russe v schiacciasassi. I palmares sono lì ad indicare quale approccio funziona meglio nel tempo, non c'è partita.

Oltretutto essendo pure scarso Pioli ha uno staff indecente che lo porta a perdere pezzi partita dopo partita, settimana dopo settimana. Alla lunga non puoi fare turnover, giochi con le terze linee e l'intensità cala. Ti avviti su te stesso in una spirale negativa. Cosa ti resta senza intensità ed esuberanza fisica? Nulla, perché il costrutto tattico è minimo. Non è un caso se lo scudetto viene vinto facendo quarto nel girone e restando senza impegno infrasettimanale.

Non controlliamo mai le partite, mai. Oggi un top team sul 2-0 porta via il pallone e chiude la partita. Noi non sappiamo minimamente farlo. Sappiamo solo duellare come pazzi, con transazioni continuee senza senso anche al 90esimo. La ricetta perfetta per il disastro quando non sei al 100%. Ed è una ricetta logorante se lo devi fare per 50 partite l'anno. Non è sostenibile.

Aggiungici che da un anno ormai l'allenatore è accecato da deliri di onnipotenza e ci sabota anche tatticamente. Oggi se rientravi nel secondo tempo come nel secondo col PSG probabilmente la portavi a casa pure col piolismo malato. Invece niente.

Oltretutto la qualità tecnica dei giocatori è scadente perché non potendoti permettere il top supercompleto da 100M l'allenatore privilegia il fisico e si prende lo scarparo da corsa e sostanza. Poi ti ritrovi con gente che sbaglia gli appoggi a 2 metri e produci il peggior calcio d'Europa.

Basta.

Bisogna abbandonare questa strada fallimentare e cambiare non solo Pioli ma proprio FILOSOFIA. Serve un allenatore che pratichi calcio. Col pallone tra i piedi, non con il testimone della staffetta 4x100.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,920
Musah terzino.
Non aggiungo altro, mi godo i commenti degli altri utenti :asd:
Per quanto mi riguarda, dopo l'ennesima partita buttata con relativo attentato alle mie coronarie, i commenti non sarebbero altro che una lista spaventosa di bestemmioni, che ovviamente per decoro e rispetto delle regole mi astengo a proferire.
Tanto l'ho già fatto in privato, e non ho ancora finito.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Ma certamente. Tutto ampiamente prevedibile. Finirà tanto a poco. Se lo incarta come il pesce al mercato (preciso che Italiano al Milan non lo voglio).
Sì anch'io non lo voglio, questi concetti di difesa alta e recupero palla alto mi hanno stancato, ma so che anche stavolta darà le piste a Pioli come sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto